Vai al contenuto

Assassin's Creed 3 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189018
Assassin's Creed 3 - RECENSIONE (PC)
Recensita per voi anche la versione PC dell'ultimo episodio della storica saga di Ubisoft
Dopo ben tre capitoli incentrati sulle vicende di Ezio Auditore, è finalmente giunto il momento di voltare pagina, focalizzando l'intricata storia del più importante franchise di Ubisoft su un nuovo protagonista, questa volta alle prese con le rivolte coloniali nel nuovo mondo. Si è parlato molto di questo terzo (quinto contando gli spin off) capitolo, non solo per le novità inerenti al gameplay, ma anche sotto il profilo tecnico, con un nuovo motore grafico che avrebbe permesso – a detta degli stessi sviluppatori - una versione PC ottimizzata ad hoc.È giunto quindi il momento di provare con mano la versione PC di Assassin's Creed III, mettere le carte in tavola e scoprire se le promesse fatte sono state mantenute. Abbiamo già recensito la versione console dell'ultimo gioco ad ambientazione storica di Ubisoft, ma ora ci apprestiamo a sviscerare l'edizione Personal Computer con un occhio di riguardo per quanto riguarda la parte tecnica e le potenzialità dell'ultima incarnazione di Anvil Engine.
Leggi l'articolo completo: Assassin's Creed 3 - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Preso da poco per pc e non ho avuto modo di valutarlo nella sua interezza, ma devo dire che il primo e questo rimangono i miei preferiti.

#3
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

Preso da poco per pc e non ho avuto modo di valutarlo nella sua interezza, ma devo dire che il primo e questo rimangono i miei preferiti.


anch-io considero il primo come il migliore dell intera serie... visto che l-hai provato comfermi che il terzo titolo sia strapieno di bug e stuttering e insomma completamente ingiocabile?

#4
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
A me il primo piacque assai, ma non riuscirei mai a considerarlo il migliore della serie. Peccava di un free roam eccessivamente vasto, a tratti noioso da esplorare, con poche attività extra da svolgere in questi lunghi spostamenti. Il secondo invece fu la vera rivoluzione, con tante side mission, i negozi e le varie città nella loro perfetta ricostruzione. Questo terzo episodio invece ha un'ambientazione e un mood davvero perfetti: è davvero un peccato per una parte tecnica certamente gradevole, ma anche sottotono e piena di imperfezioni.

#5
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997

Preso da poco per pc e non ho avuto modo di valutarlo nella sua interezza, ma devo dire che il primo e questo rimangono i miei preferiti.


anch-io considero il primo come il migliore dell intera serie... visto che l-hai provato comfermi che il terzo titolo sia strapieno di bug e stuttering e insomma completamente ingiocabile?

comunque non è ingiocabile, sulla mia config I5 2500 con 560 ti 8gb di ram e Windows 7 non sono mai incappato in crash o qualcosa che mi impedisse di procedere con il gameplay (a parte una volta con una collisione di poligoni tra protagonista e terreno non valicabile risolta con lo smanettamento dei controlli).
Sono i pop up a monitor fastidiosissimi con truppe magiche che compaiono dal nulla, per il resto un ottima esperienza

#6
stele

stele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193
E dai con il ''difetto' del combattimento facile'!!
Una precisa e voluta scelta di design apprezzata dal pubblico e insistentemente denigrata da critica e piccola minoranza rumorosa di utenti frequentatori di siti specializzati, legati a vecchie concezioni dell'intrattenimento videoludico.
Per il resto ottima recensione che mette in luce anche i veri difetti e limiti della produzione.

#7
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081
dai è innegabile, all'inizio del gioco dove sono arrivato è veramente imbarazzante

sono andato in giro per la città a uccidere tutte le guardie che trovavo senza morire una volta, addirittura a sto giro il tempo rallenta per rendere piu facile la counter, come ce ne fosse bisogno!!
livello di difficoltà tarato per i bambini dell'asilo davvero ridicolo.

e anche sul lato tecnico avrei da ridire, ho un e8500 dual core a 3.6ghz e una gtx570, il gioco con tutto al minimo gira a 25 fps a boston, bella roba

#8
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32717

dai è innegabile, all'inizio del gioco dove sono arrivato è veramente imbarazzante

sono andato in giro per la città a uccidere tutte le guardie che trovavo senza morire una volta, addirittura a sto giro il tempo rallenta per rendere piu facile la counter, come ce ne fosse bisogno!!
livello di difficoltà tarato per i bambini dell'asilo davvero ridicolo.

e anche sul lato tecnico avrei da ridire, ho un e8500 dual core a 3.6ghz e una gtx570, il gioco con tutto al minimo gira a 25 fps a boston, bella roba

a me anche se metto tutto al minimo e 720p mi scatta da paura. ingiocabile, credo che sarò costretto a prendermi la versione ps3 per potermelo godere

Modificata da dade90, 11 December 2012 - 10:39 AM.


#9
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

E dai con il ''difetto' del combattimento facile'!!
Una precisa e voluta scelta di design apprezzata dal pubblico e insistentemente denigrata da critica e piccola minoranza rumorosa di utenti frequentatori di siti specializzati, legati a vecchie concezioni dell'intrattenimento videoludico.
Per il resto ottima recensione che mette in luce anche i veri difetti e limiti della produzione.


E' un difetto che in 5 anni non abbiano aggiunto dei nuovi livelli di difficoltà o innovato il battle system. A mio modo di vedere, quacosa lo potevano anche fare.

#10
stele

stele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193

dai è innegabile, all'inizio del gioco dove sono arrivato è veramente imbarazzante

sono andato in giro per la città a uccidere tutte le guardie che trovavo senza morire una volta, addirittura a sto giro il tempo rallenta per rendere piu facile la counter, come ce ne fosse bisogno!!
livello di difficoltà tarato per i bambini dell'asilo davvero ridicolo.

e anche sul lato tecnico avrei da ridire, ho un e8500 dual core a 3.6ghz e una gtx570, il gioco con tutto al minimo gira a 25 fps a boston, bella roba


Il cambattimento in tutta la serie AC e' facile. E' un fatto innegabile e indiscutibile. Quello che mi sfugge, che mi piacerebbe capire e magari discutere e' il perche' da parte pressoche' unanime di critica e di una minoranza di utenti questa scelta di design venga supinamente considerata un 'difetto' alla stregua degli scandalosi 25fps.

Una volta chiarito perche' nell'economia di questo gico il combattimento facile e' un difetto... allora capirei anche la critica di Ardsheal che si lamenta del fatto che gli sviluppatori continuino imperterriti su questa linea senza cambiarla. Forse la ritengono una delle caratteristiche fondanti della serie e che agli acquirenti piaccia cosi'... e i numeri sembrano per ora dargli ragione!

#11
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

a me anche se metto tutto al minimo e 720p mi scatta da paura. ingiocabile, credo che se sarò costretto a prendermi la versione ps3 per potermelo godere

allora...vi dico solo che nel forum ubisoft hanno chiuso il thread in cui ci si lamentava della cosa perchè "troppa gente si lamentava".101 pagine andate a quel paese.Invitano a contattare l'assistenza che però non risponde quasi mai.Io l'ho fatto tre volte e nessuna risposta.
ho aperto un topic in cui chiedevo spiegazioni per la chiusura accusandoli di censura e ovviamente mi hanno chiuso anche quello dicendomi che non è censura e che violavo le regole del forum
E' evidente l'intento di far passare sotto silenzio la cosa.
Praticamente secondo il loro modo di vedere,io ho dato loro 60 $ per una cosa che non funziona e non ho il diritto di lamentarmi.
Sto discutendo via Pm con uno dei moderatori,mi bannassero pure,se non posso scrivere ciò che penso la cosa mi diventa piuttosto indifferente.

Modificata da LambertoKevlar, 11 December 2012 - 10:40 AM.


#12
Trawn

Trawn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 997

Il cambattimento in tutta la serie AC e' facile. E' un fatto innegabile e indiscutibile. Quello che mi sfugge, che mi piacerebbe capire e magari discutere e' il perche' da parte pressoche' unanime di critica e di una minoranza di utenti questa scelta di design venga supinamente considerata un 'difetto' alla stregua degli scandalosi 25fps.

Una volta chiarito perche' nell'economia di questo gico il combattimento facile e' un difetto... allora capirei anche la critica di Ardsheal che si lamenta del fatto che gli sviluppatori continuino imperterriti su questa linea senza cambiarla. Forse la ritengono una delle caratteristiche fondanti della serie e che agli acquirenti piaccia cosi'... e i numeri sembrano per ora dargli ragione!


Beh guarda il discorso è molto semplice: Assassin creed è una serie pensata a metà tra l'action e lo stealth. Ne è prova il fatto che ci si può confondere tra la folla, nascondersi dietro gli angoli e distrarre le guardie, ma tutte queste meccaniche purtroppo passano in secondo piano per colpa di un sistema di combattimento che ti permette di fare lo Zorro del momento. E' divertente non c'è alcun dubbio, ma sin dal primo capitolo le meccaniche Stealth non sono state sfruttate appieno a parte in qualche sessione obbligatoria. Quindi la nostra critica è diretta verso gli sviluppatori che in cinque anni non hanno neanche pensato di inserire diverse difficoltà per accontentare tutta l'utenza.
Per il fatto dei 25 fps, il gioco è stato fatto girare su due configurazioni differenti a 1080 (la mia la trovi postata sopra) con tutti i filtri attivati al max, si sono riscontrati cali di fps ma non rallentamenti vistosi che intaccavano il gameplay. A questo punto mi chiedo se il titolo non sia più esoso in termini di ram e cpu piuttosto che gpu

#13
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656
ti dico solo che con un i7 2660k overcloccato a 3,8 Ghz e una gtx 680 a 1920x1080 mi oscilla in continuazione dai 30 ai 60,ingiocabile.Fanno davvero schifo,Remedy come assistenza è un altro pianeta.

Modificata da LambertoKevlar, 11 December 2012 - 10:45 AM.


#14
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
cioè ora il combattimento a prova di mongoloide sarebbe una scelta voluta?

l'ia che fa pena ed è calibrata da cani è una scelta?


ma dai su...

#15
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181

Il cambattimento in tutta la serie AC e' facile. E' un fatto innegabile e indiscutibile. Quello che mi sfugge, che mi piacerebbe capire e magari discutere e' il perche' da parte pressoche' unanime di critica e di una minoranza di utenti questa scelta di design venga supinamente considerata un 'difetto' alla stregua degli scandalosi 25fps.

Una volta chiarito perche' nell'economia di questo gico il combattimento facile e' un difetto... allora capirei anche la critica di Ardsheal che si lamenta del fatto che gli sviluppatori continuino imperterriti su questa linea senza cambiarla. Forse la ritengono una delle caratteristiche fondanti della serie e che agli acquirenti piaccia cosi'... e i numeri sembrano per ora dargli ragione!


Beh guarda il discorso è molto semplice: Assassin creed è una serie pensata a metà tra l'action e lo stealth. Ne è prova il fatto che ci si può confondere tra la folla, nascondersi dietro gli angoli e distrarre le guardie, ma tutte queste meccaniche purtroppo passano in secondo piano per colpa di un sistema di combattimento che ti permette di fare lo Zorro del momento. E' divertente non c'è alcun dubbio, ma sin dal primo capitolo le meccaniche Stealth non sono state sfruttate appieno a parte in qualche sessione obbligatoria. Quindi la nostra critica è diretta verso gli sviluppatori che in cinque anni non hanno neanche pensato di inserire diverse difficoltà per accontentare tutta l'utenza.


prova a giocarti AC3 ottenendo la sincronia totale nelle missioni...
diventa tutt'altra roba: più bello, più tosto e pure più tattico.

sul fatto che potrebbero inserire una modalità con difficoltà superiore ti do ragione.
non gli costerebbe nulla e darebbero più scelta ai giocatori.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo