#1
Inviato 10 December 2012 - 11:52 AM
Recensita per voi anche la versione PC dell'ultimo episodio della storica saga di Ubisoft
Dopo ben tre capitoli incentrati sulle vicende di Ezio Auditore, è finalmente giunto il momento di voltare pagina, focalizzando l'intricata storia del più importante franchise di Ubisoft su un nuovo protagonista, questa volta alle prese con le rivolte coloniali nel nuovo mondo. Si è parlato molto di questo terzo (quinto contando gli spin off) capitolo, non solo per le novità inerenti al gameplay, ma anche sotto il profilo tecnico, con un nuovo motore grafico che avrebbe permesso – a detta degli stessi sviluppatori - una versione PC ottimizzata ad hoc.È giunto quindi il momento di provare con mano la versione PC di Assassin's Creed III, mettere le carte in tavola e scoprire se le promesse fatte sono state mantenute. Abbiamo già recensito la versione console dell'ultimo gioco ad ambientazione storica di Ubisoft, ma ora ci apprestiamo a sviscerare l'edizione Personal Computer con un occhio di riguardo per quanto riguarda la parte tecnica e le potenzialità dell'ultima incarnazione di Anvil Engine.
Leggi l'articolo completo: Assassin's Creed 3 - RECENSIONE (PC)
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#3
Inviato 10 December 2012 - 09:51 PM
Preso da poco per pc e non ho avuto modo di valutarlo nella sua interezza, ma devo dire che il primo e questo rimangono i miei preferiti.
anch-io considero il primo come il migliore dell intera serie... visto che l-hai provato comfermi che il terzo titolo sia strapieno di bug e stuttering e insomma completamente ingiocabile?
#4
Inviato 10 December 2012 - 10:15 PM
#5
Inviato 10 December 2012 - 11:12 PM
comunque non è ingiocabile, sulla mia config I5 2500 con 560 ti 8gb di ram e Windows 7 non sono mai incappato in crash o qualcosa che mi impedisse di procedere con il gameplay (a parte una volta con una collisione di poligoni tra protagonista e terreno non valicabile risolta con lo smanettamento dei controlli).Preso da poco per pc e non ho avuto modo di valutarlo nella sua interezza, ma devo dire che il primo e questo rimangono i miei preferiti.
anch-io considero il primo come il migliore dell intera serie... visto che l-hai provato comfermi che il terzo titolo sia strapieno di bug e stuttering e insomma completamente ingiocabile?
Sono i pop up a monitor fastidiosissimi con truppe magiche che compaiono dal nulla, per il resto un ottima esperienza
#6
Inviato 11 December 2012 - 08:54 AM
Una precisa e voluta scelta di design apprezzata dal pubblico e insistentemente denigrata da critica e piccola minoranza rumorosa di utenti frequentatori di siti specializzati, legati a vecchie concezioni dell'intrattenimento videoludico.
Per il resto ottima recensione che mette in luce anche i veri difetti e limiti della produzione.
#7
Inviato 11 December 2012 - 09:04 AM
sono andato in giro per la città a uccidere tutte le guardie che trovavo senza morire una volta, addirittura a sto giro il tempo rallenta per rendere piu facile la counter, come ce ne fosse bisogno!!
livello di difficoltà tarato per i bambini dell'asilo davvero ridicolo.
e anche sul lato tecnico avrei da ridire, ho un e8500 dual core a 3.6ghz e una gtx570, il gioco con tutto al minimo gira a 25 fps a boston, bella roba
#8
Inviato 11 December 2012 - 09:07 AM
a me anche se metto tutto al minimo e 720p mi scatta da paura. ingiocabile, credo che sarò costretto a prendermi la versione ps3 per potermelo goderedai è innegabile, all'inizio del gioco dove sono arrivato è veramente imbarazzante
sono andato in giro per la città a uccidere tutte le guardie che trovavo senza morire una volta, addirittura a sto giro il tempo rallenta per rendere piu facile la counter, come ce ne fosse bisogno!!
livello di difficoltà tarato per i bambini dell'asilo davvero ridicolo.
e anche sul lato tecnico avrei da ridire, ho un e8500 dual core a 3.6ghz e una gtx570, il gioco con tutto al minimo gira a 25 fps a boston, bella roba
Modificata da dade90, 11 December 2012 - 10:39 AM.
#9
Inviato 11 December 2012 - 09:52 AM
E dai con il ''difetto' del combattimento facile'!!
Una precisa e voluta scelta di design apprezzata dal pubblico e insistentemente denigrata da critica e piccola minoranza rumorosa di utenti frequentatori di siti specializzati, legati a vecchie concezioni dell'intrattenimento videoludico.
Per il resto ottima recensione che mette in luce anche i veri difetti e limiti della produzione.
E' un difetto che in 5 anni non abbiano aggiunto dei nuovi livelli di difficoltà o innovato il battle system. A mio modo di vedere, quacosa lo potevano anche fare.
#10
Inviato 11 December 2012 - 10:08 AM
dai è innegabile, all'inizio del gioco dove sono arrivato è veramente imbarazzante
sono andato in giro per la città a uccidere tutte le guardie che trovavo senza morire una volta, addirittura a sto giro il tempo rallenta per rendere piu facile la counter, come ce ne fosse bisogno!!
livello di difficoltà tarato per i bambini dell'asilo davvero ridicolo.
e anche sul lato tecnico avrei da ridire, ho un e8500 dual core a 3.6ghz e una gtx570, il gioco con tutto al minimo gira a 25 fps a boston, bella roba
Il cambattimento in tutta la serie AC e' facile. E' un fatto innegabile e indiscutibile. Quello che mi sfugge, che mi piacerebbe capire e magari discutere e' il perche' da parte pressoche' unanime di critica e di una minoranza di utenti questa scelta di design venga supinamente considerata un 'difetto' alla stregua degli scandalosi 25fps.
Una volta chiarito perche' nell'economia di questo gico il combattimento facile e' un difetto... allora capirei anche la critica di Ardsheal che si lamenta del fatto che gli sviluppatori continuino imperterriti su questa linea senza cambiarla. Forse la ritengono una delle caratteristiche fondanti della serie e che agli acquirenti piaccia cosi'... e i numeri sembrano per ora dargli ragione!
#11
Inviato 11 December 2012 - 10:37 AM
allora...vi dico solo che nel forum ubisoft hanno chiuso il thread in cui ci si lamentava della cosa perchè "troppa gente si lamentava".101 pagine andate a quel paese.Invitano a contattare l'assistenza che però non risponde quasi mai.Io l'ho fatto tre volte e nessuna risposta.a me anche se metto tutto al minimo e 720p mi scatta da paura. ingiocabile, credo che se sarò costretto a prendermi la versione ps3 per potermelo godere
ho aperto un topic in cui chiedevo spiegazioni per la chiusura accusandoli di censura e ovviamente mi hanno chiuso anche quello dicendomi che non è censura e che violavo le regole del forum
E' evidente l'intento di far passare sotto silenzio la cosa.
Praticamente secondo il loro modo di vedere,io ho dato loro 60 $ per una cosa che non funziona e non ho il diritto di lamentarmi.
Sto discutendo via Pm con uno dei moderatori,mi bannassero pure,se non posso scrivere ciò che penso la cosa mi diventa piuttosto indifferente.
Modificata da LambertoKevlar, 11 December 2012 - 10:40 AM.
#12
Inviato 11 December 2012 - 10:38 AM
Il cambattimento in tutta la serie AC e' facile. E' un fatto innegabile e indiscutibile. Quello che mi sfugge, che mi piacerebbe capire e magari discutere e' il perche' da parte pressoche' unanime di critica e di una minoranza di utenti questa scelta di design venga supinamente considerata un 'difetto' alla stregua degli scandalosi 25fps.
Una volta chiarito perche' nell'economia di questo gico il combattimento facile e' un difetto... allora capirei anche la critica di Ardsheal che si lamenta del fatto che gli sviluppatori continuino imperterriti su questa linea senza cambiarla. Forse la ritengono una delle caratteristiche fondanti della serie e che agli acquirenti piaccia cosi'... e i numeri sembrano per ora dargli ragione!
Beh guarda il discorso è molto semplice: Assassin creed è una serie pensata a metà tra l'action e lo stealth. Ne è prova il fatto che ci si può confondere tra la folla, nascondersi dietro gli angoli e distrarre le guardie, ma tutte queste meccaniche purtroppo passano in secondo piano per colpa di un sistema di combattimento che ti permette di fare lo Zorro del momento. E' divertente non c'è alcun dubbio, ma sin dal primo capitolo le meccaniche Stealth non sono state sfruttate appieno a parte in qualche sessione obbligatoria. Quindi la nostra critica è diretta verso gli sviluppatori che in cinque anni non hanno neanche pensato di inserire diverse difficoltà per accontentare tutta l'utenza.
Per il fatto dei 25 fps, il gioco è stato fatto girare su due configurazioni differenti a 1080 (la mia la trovi postata sopra) con tutti i filtri attivati al max, si sono riscontrati cali di fps ma non rallentamenti vistosi che intaccavano il gameplay. A questo punto mi chiedo se il titolo non sia più esoso in termini di ram e cpu piuttosto che gpu
#13
Inviato 11 December 2012 - 10:44 AM
Modificata da LambertoKevlar, 11 December 2012 - 10:45 AM.
#15
Inviato 11 December 2012 - 11:32 AM
Il cambattimento in tutta la serie AC e' facile. E' un fatto innegabile e indiscutibile. Quello che mi sfugge, che mi piacerebbe capire e magari discutere e' il perche' da parte pressoche' unanime di critica e di una minoranza di utenti questa scelta di design venga supinamente considerata un 'difetto' alla stregua degli scandalosi 25fps.
Una volta chiarito perche' nell'economia di questo gico il combattimento facile e' un difetto... allora capirei anche la critica di Ardsheal che si lamenta del fatto che gli sviluppatori continuino imperterriti su questa linea senza cambiarla. Forse la ritengono una delle caratteristiche fondanti della serie e che agli acquirenti piaccia cosi'... e i numeri sembrano per ora dargli ragione!
Beh guarda il discorso è molto semplice: Assassin creed è una serie pensata a metà tra l'action e lo stealth. Ne è prova il fatto che ci si può confondere tra la folla, nascondersi dietro gli angoli e distrarre le guardie, ma tutte queste meccaniche purtroppo passano in secondo piano per colpa di un sistema di combattimento che ti permette di fare lo Zorro del momento. E' divertente non c'è alcun dubbio, ma sin dal primo capitolo le meccaniche Stealth non sono state sfruttate appieno a parte in qualche sessione obbligatoria. Quindi la nostra critica è diretta verso gli sviluppatori che in cinque anni non hanno neanche pensato di inserire diverse difficoltà per accontentare tutta l'utenza.
prova a giocarti AC3 ottenendo la sincronia totale nelle missioni...
diventa tutt'altra roba: più bello, più tosto e pure più tattico.
sul fatto che potrebbero inserire una modalità con difficoltà superiore ti do ragione.
non gli costerebbe nulla e darebbero più scelta ai giocatori.
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