Vai al contenuto

[XBOXONE/360] Dark Souls II 『Topic Ufficiale』...o pensavate di non morire più?

- - - - - xbox360 namcobandai from software

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 781 risposte

#1
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31786

header-15.png

scheda-11.png

 

DESCRIZIONE: Il noto sviluppatore e publisher di videogiochi NAMCO BANDAI Games Europe ha annunciato che la saga di grande successo di critica e pubblico Dark Souls continua con Dark Souls™ II, attualmente in sviluppo presso FromSoftware a Tokyo, Giappone, per PlayStation®3, Xbox 360 e PC. Per la gioia dei fan, Dark Souls II eredita dal predecessore le durissime sfide divenute il simbolo della serie, con l'aggiunta di nuovi e diabolici ostacoli da superare.

Progettato sulle fondamenta gettate dall'ideatore della serie Souls, nonché supervisore di Dark Souls II, Hidetaka Miyazaki, e con il supporto del direttore dello sviluppo di FromSoftware, Tomohiro Shibuya, Dark Souls II presenta un nuovo eroe, una nuova storia e un mondo sconosciuto in cui i giocatori dovranno sopravvivere, in bilico tra sfide senza compromessi e senso di appagamento, tanto care ai fan. Epiche battaglie contro orribili nemici e boss assetati di sangue attendono gli avventurieri che attraverseranno e conquisteranno un mondo afflitto da morte e disperazione.

La presenza di una nuova esperienza multiplayer "server based" permetterà a Dark Souls II di stravolgere in parte il concetto di gioco e condivisione online. Immense ricompense attendono tutti coloro i quali dimostreranno di avere abbastanza tenacia e forza di volontà. "Pochi sono i giochi capaci di trasmettere al giocatore un gran senso di soddisfazione, e tra questi c'è sicuramente Dark Souls. Dark Souls II riuscirà nell'impresa di dare a coloro che accetteranno la sfida una sensazione di potere assoluto che difficilmente dimenticheranno", ha dichiarato Olivier Comte, vicepresidente vendite, marketing e distribuzione di NAMCO BANDAI Games Europe. "Il gioco non conosce compromessi e nemmeno i talenti di FromSoftware, che metteranno alla prova la propria tenacia e quella dei giocatori creando un'altra pietra miliare nel mondo videoludico".

"Questo nuovo capitolo della saga di Dark Souls ci offre l'opportunità di allargare i confini del game design, sviluppare una storia completamente nuova e ampliare la vastità del mondo in cui si interagisce nel gioco. Abbiamo preso importanti decisioni per rendere Dark Souls II un'evoluzione dell'esperienza complessiva della serie", afferma Tomohiro Shibuya, direttore di FromSoftware per Dark Souls II. "Il team di sviluppo sta compiendo immensi sforzi per creare un'esperienza nuova, ma senza discostarsi da una dinamica di gioco ricca di sfide. Il nostro obiettivo è di sorprendere i nostri fan con nuove esperienze e colpi di scena e, contemporaneamente, invitare i nuovi giocatori a intraprendere con noi un viaggio cupo e oscuro".







press-8.png





VGA 2012: Annunciato Dark Souls 2
Inviato da
Alessio "Sir AleX" Marino


Video | 08/12/2012( ore 10:08 ) : Dark Souls avrà un sequel. L'annuncio è stato dato tramite un trailer mandato in onda durante i Videogamegames Awards, a seguito della premiazione del personaggio dell'anno. Il primo capitolo della serie ha venduto 1,19 milioni di copie in Nord America ed Europa ma nonostante i numeri, From Software aveva dichiarato a più riprese che non era certa la realizzazione di un sequel. Il primo trailer di Dark Souls 2 è disponibile dal minuto 2:29. Il gioco sarà rilasciato per PC, Xbox 360 e Ps3, come confermato dal sito ufficiale Tomohiro Shibuya sarà il game director mentre Hidetaka Miyazaki, creatore della serie, sarà il game supervisor. [...continua a leggere]






DARK SOULS II: PIÙ SEMPLICE E COMPRENSIBILE, PAROLA DI SHIBUYA

Started By MONNE FULL TIME, Oggi, 06:22 PM

L’annuncio di From Software durante i VGA 2012 di Dark Souls II ha sicuramente scosso i fan della serie, me compreso, grazie soprattutto all’accattivante trailer mostrato per l’occasione.
Demon’s Souls e Dark Souls sono due titoli che hanno saputo colpire il cuore dei videogiocatori grazie a un livello di difficoltà particolarmente elevato, soprattutto adatto alla fetta degli hardcore gamer.
Dark Souls II però rischia di non proporre la stessa peculiarità dei precedenti capitoli. Stando alle parole di Tomohiro Shibuya, nuovo direttore del gioco al fianco di Yui Tamimura, pare che la nuova avventura sarà più semplice e più comprensibile rispetto ai suoi predecessori.


I giocatori più attenti sicuramente ricorderanno che il responsabile diretto di Demon’s Souls e Dark Soul è stato Hidetaka Miyazaki, il quale questa volta ricoprirà un ruolo di supervisione tecnica.
La celebre rivista Edge scrive:


“La descrizione di come vogliono rendere Dark Souls II più semplice è molto convincente, ma Shibuya ammette che il tutto sarà influenzato dai singoli personaggi.”
“Comprendiamo le probabili preoccupazioni, ma allo stesso tempo, siamo tutti d’accordo sul fatto di voler vedere Dark Souls raggiungere i livelli della serie The Elder Scrolls. Prevediamo numerosi dibattiti per riuscire ad arrivare a questa situzione”.

Shibuya conferma Edge di essere una persona particolarmente diretta e, di conseguenza ,Dark Souls 2 sarà:





“più semplice e più comprensibile.”

Nonostante i commenti del co-regista in materia di accessibilità, Namco Bandai promette:



“Saranno presenti implacabile sfide, vero segno distintivo della serie, e verranno presentati nuovi diabolici ostacoli da superare.”Siamo davvero curiosi di provare con mano la nuova soluzione che From Software adotterà per l’occasione, sperando di non avere per le mani un Dark Souls II troppo snaturato dalla sua impegnativa concezione, vero e proprio marchio di fabbrica.


dark-souls-ii.jpg








Dark Souls 2 sarà più "comprensibile", ma non per questo più facile

Inviato da Adriano Della Corte
Notizia | 10/12/2012 ( ore 17:47 ) : Annunciato in occasione degli ultimi VGA, Dark Souls 2 è il nuovo RPG di From Software per Xbox 360, PC e Ps3. In un'intervista rilasciata ad Edge, il direttore dello sviluppo ha confermato che l'approccio verso lo sviluppo del gioco è stato differente, e che l'obiettivo principale è stato rendere il titolo maggiormente comprensibile ad un pubblico più vasto. Un gioco di ruolo più semplice? Assolutamente no, il livello di difficoltà resterà invariato e settato ben in alto. Tomohiro Shibuya ha detto: "Personalmente sono quel tipo di persone che ama essere diretto. Dark Souls 2 sarà più diretto e maggiormente comprensibile".
In che modo questi nuovi concetti si realizzeranno all'interno del gameplay non è tuttavia ancora ben chiaro.






Dark Souls 2 potrebbe non arrivare nel 2013

Inviato da Roberto Cinotti

Notizia | 16/12/2012 ( ore 13:48 ) : Dark Souls 2 è stato il protagonista dell'ultimo numero della rivista Edge Magazine, in cui sono stati mostrati i primi 10 minuti di gioco. Secondo l'articolo, la grafica del titolo From Software è paragonabile a Watch Dogs di Ubisoft e Star Wars 1313 e si tratterà di un sequel diretto del primo titolo. Il mondo di gioco inoltre, sarà delle medesime dimensioni di Dark Souls, ma il contenuto sarà più "denso". La storia non sarà ambientata a Lordran, ma in un posto dal nome ancora sconosciuto che sarà identificato in un secondo momento in quanto si tratta della "chiave" dell'intera avventura. La regia sarà affidata agli sviluppatori di Another Century's Episode, Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura e tale decisione sembra essere stata presa in virtù di una realizzazione più fresca. Il precedente regista, Hidetaka Miyazaki, supervisionerà invece lo sviluppo.
Shibuya prevede di realizzare un sistema "Covenant" più accessibile e comprensibile, ci sarà un sistema "Morality" e una storia minore che conterrà elementi nascosti integrati nel mondo principale. Attualmente Dark Souls 2 è completo al 25% e il suo sviluppo è stato iniziato nel settembre 2011. Nonostante il gruppo di lavoro impegnato sia pari al doppio rispetto al precedente episodio, il gioco potrebbe non essere rilasciato nel 2013.
Fonte: VG247


 






Dark Souls 2 - Anteprima

Inviato il 21/12/2012 da Andrea Vanon
Amato per la sua profondità ed una longevità oggi fuori dall'ordinario ed "odiato" per un livello di difficoltà spesso frustrante, Dark Souls (dopo Demon's Souls) è uno dei maggiori esponenti del panorama RPG di questa generazione, unanimamente celebrato dal pubblico e dalla critica. Talmente osannato che From Software e Namco-Bandai non potevano esimersi dal proporne un sequel, in sviluppo sin dai primi mesi dopo la pubblicazione di Dark Souls ed in arrivo, a quanto pare, entro la fine del 2013 (dunque in questa generazione di console). All'annuncio, durante gli SPIKE Video Games Awards 2012 che noi di Everyeye.it vi abbiamo prontamente raccontato, hanno fatto seguito alcune ulteriori notizie, capaci da una parte di entusiasmare e dall'altra di far storcere il naso ai fan più incalliti. Invitati nel quartier generale giapponese di From Software, alcuni giornalisti internazionali hanno fatto trapelare le primissime (poche) indiscrezioni, sulle quali ci baseremo per raccontare quanto, ad oggi, si conosce sul già attesissimo Dark Souls 2.
Prima di proseguire è bene precisare che lo sviluppo è previsto su Xbox 360 e Playstation 3 - almeno per il momento.


La prima notizia a sconvolgere letteralmente la community di appassionati è l'abbandono (o meglio la "messa ai margini") dello storico game director Hidetaka Miyazaki, vero e proprio padre della saga. La scelta, come lo stesso racconta ai microfoni di EDGE, non è stata personale quanto figlia della necessità aziendale di cambiamento, di dare ai giocatori qualcosa di fresco. Non senza un pizzico di rammarico Miyazaki aggiunge che resterà "in ballo" come supervisore globale, per controllare che i frutti del suo duro lavoro non vadano sperperati e che la serie si mantenga su binari ben precisi. Tuttavia non possiamo certo fare a meno di supporre (perché comunque di supposizione si tratta, s'intenda) che la scelta "ai piani alti" sia dovuta alla necessità di rendere la produzione appetibile ad un'audience sempre maggiore, edulcorandone se vogliamo qualche aspetto.
I due nuovi game director (Tomohiro Shibuya e Yui Tanimura) hanno infatti immediatamente specificato di voler rendere più accessibile il prodotto, adottando in molti aspetti un approccio più diretto rispetto a quello del loro predecessore.

"Secondo quanto trapelato, oltre a tutorial ed affini nel titolo sperimenteremo una lunga prima parte durante la quale molte delle features saranno letteralmente bloccate"

Si è discusso molto, in questo ultimo mese, di questa "nuova" direzione, giungendo forse a conclusioni in parte (se non completamente sbagliate). Nell'intervista recentemente pubblicata da EDGE, Shibuya ha voluto dunque specificare che il suo intento non è quello di rendere "facile" Dark Souls 2, bensì di chiarificare tanti punti che nei predecessori rimanevano sin troppo oscuri, a partire dalla trama sino ad arrivare alle meno significative meccaniche di gioco. A livello di storytelling, ad esempio, sappiamo che la metodologia narrativa adottata dai primi due episodi era unicamente frutto dell'esperienza di Miyazaki, che in goventù si era trovato a fare i conti con la passione per la letteratura fantasy occidentale, senza però conoscere bene l'inglese. Aveva dunque dovuto immaginare buona parte di quei racconti, intendendo poi far vivere la stessa esperienza ai videogiocatori, che in Demon's Souls e Dark Souls avrebbero dovuto riempire per conto loro i "vuoti" lasciati appositamente. Una scelta in un certo senso affascinante per quanto non da tutti condivisibile (e che, detto tra i denti, può anche sapere un pò di scusante); proprio perché non accettabile a cuor leggero, dunque, non si può che ritenersi soddisfatti dalla scelta dei nuovi producer di rendere il plot molto più ricco di particolari, fitto, diretto e decisamente comprensibile. Purché, chiaramente, non si giunga ad una banalizzazione delle tematiche: una probabilità che, per quanto ci riguarda, riteniamo piuttosto remota, per quanto del plot non si sappia ancora molto. Gli unici indizi forniti dal duo, infatti, consistono nella collocazione di Dark Souls 2 come sequel diretto del primo, seppur con un protagonista diverso ed un'ambientazione completamente inedita. Le vicende vedranno il ritorno di un cavaliere maledetto, intento a cercare una via per liberarsi del maleficio che lo affligge; tuttavia non ci troveremo più a calcare i reami di Lordran, bensì di un mondo completamente differente. E quando dice "Mondo", Tomohiro Shibuyaintende proprio una realtà del tutto diversa, portando un semplice esempio esplicativo: "Se poniamo che Lordran si trovi sulla Terra" -dichiara- "Questa nuova ambientazione è collocata da tutt'altra parte". Parole indubbiamente criptiche, che potrebbero addirittura siginifare una discrepanza spazio-temporale tra i due palcoscenici; ma preferiamo non sbilanciarci troppo. Rimaniamo ancorati alle certezze, fino ad ora insite solamente nella caratterizzazione open world dello scenario e nella sua vastità, almeno doppia rispetto al suo predecessore secondo quanto dichiarato da From Software.


Meno accettabile, almeno per i player più skillati, la decisione di rendere accessibile il gameplay, sin dalle prime battute. Secondo quanto trapelato, infatti, oltre a tutorial ed affini (di cui, per la prima volta, Dark Souls 2 sarà ricco) nel titolo sperimenteremo una lunga prima parte durante la quale molte delle features saranno letteralmente bloccate. In questa maniera prenderemo pian piano confidenza con il sistema di controlli, impareremo ad utilizzare tutti gli "strumenti" a disposizione e conoscere i nemici. Ad un dato punto dell'avventura, secondo quanto affermato da Shibuya, i fan realizzeranno di essere all'interno della "core Dark Souls 2 experience". Per quanto le parole degli sviluppatori non siano certo in grado di chiarire ogni dubbio, il nostro punto di vista a riguardo è decisamente più ottimistico rispetto alla media: tutorial e sezioni di gioco iniziali "edulcorate" non possono che far bene se propedeutiche ad un'avventura in grado di regalare in seguito le stesse soddisfazioni dei primi capitoli. In caso contrario, se ad esempio l'IA dei nemici verrà ripensata ed addolcita o gli schermi impoveriti di trappole ed amenità simili, allora sì potremo lamentarci. Per ora non possiamo far altro che sperare e rimanere fiduciosi nel prosieguo di una direzione ben precisa, anche perché dal punto di vista del gameplay esistono pochissime altre informazioni interessanti. Queste si possono breveremente riassumere nella presenza di un malvagio mago che, sfruttando le sue arti, sta creando nuove ed abominevoli creature a mò di Frankenstein e potrebbe essere esso stesso l'artefice della maledizione del protagonista; nella presenza di un sistema di scelte morali, sul quale nessuna parola è stata spesa; infine nella presenza di "veicoli" (carri, navi, cavalli) non tutti "guidabili" in prima persona ma sicuramente utili nell'economia di gioco.
Chi ha potuto vedere con i propri occhi il gioco in azione (per meno di dieci minuti su un PC High-End) riferisce infine di una qualità video veramente incredibile, paragonabile a quanto visto in Watchdogs e Star Wars 1313, con un parco animazioni molto credibile e fisica implementata ad ogni più piccolo elemento; dunque forse non adatta a questa generazione di console. Il team ha inoltre aggiunto che sta seriamente pensando all'implementazione delle condizioni atmosferiche dinamiche, anche se questo comporterà un'ulteriore ed estremamente complessa mole di lavoro extra.
Siccome le informazioni sono al momento estremamente centellinate è meglio andarci cauti con Dark Souls 2, dato che per titoli così attesi si fa presto a scatenare hype o polemica. Gli entusiasmi di un reveal trailer abbastanza fumoso hanno lasciato spazio, dopo le primissime dichiarazioni, ad altrettanto accese polemiche nelle community di tutto il Mondo, fraintendendo parte delle dichiarazioni del dev team. Certo la nuova direzione cambierà sicuramente molte cose all’interno della produzione, snaturandone certamente diverse; tuttavia è presto per dire se Dark Souls 2 sarà una “commercialata” o un capolavoro come i suoi predecessori. Limitiamoci piuttosto ad analizzare in maniera lucida un ispessimento del plot che ci vede assolutamente concordi ed un alleggerimento delle dinamiche di gioco accettabile -da come descritto- ma potenzialmente pericoloso nei futuri sviluppi. Una produzione, proprio perché attesissima, appesa ad un sottile filo, ispessito per ora dalla certezza che riguardo a tecnica e direzione artistiche ci ritroveremo di fronte ad una grandissima produzione.

 




LINK%20articoli.png .

 


Modificata da .Hack91, 10 March 2014 - 12:54 PM.


#2
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31786
Immagine inserita



Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Modificata da Pallino Joe, 20 December 2012 - 08:32 PM.


#3
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31786
Immagine inserita

http://youtu.be/rPJaJ5ys_G0

Trailer Ufficiale da Namco/Bandai (leggermente più lungo)

http://youtu.be/k-dcwB3qTMA

Modificata da Pallino Joe, 10 December 2012 - 10:54 AM.


#4
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31786
Topic ovviamente in allestimento...un pò di pazienza please ^_^

#5
Cinaski

Cinaski
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3168
Joe sono onorato di essere fra i primi.

Grandissimo!!! :hail:

#6
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
fap fap fap!!!!non vedo l'ora di millare pure questo!tra i 5 miglior giochi della gen!

#7
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ottimo lavoro, Joe! ;)

Indubbiamente uno degli ultimi GRANDI titoli di questa gen. Gen che, grazie a questo DS2, chiuderà COL BOTTO!


Immagine inserita

#8
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236
Nonostante nn abbia finito il primo (sono arrivato a un punto dove nn mi riesce + andare avanti) l'ho giocato x un casino di tempo e lo reputo uno dei migliori giochi di ruolo in circolazione (se non IL migliore in assoluto), questo secondo capitolo sarà mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#9
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185
Babba Bia, solo ora vedo tutto ciò!!!

Immagine inserita

Miticoooo!
By

#10
Monkey-D-Rufy

Monkey-D-Rufy
  • Se scopro chi mi cambia il titolo lo meno XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34799
Volevo segnalare che il primo oggi è in offerta al gamestop a 20 euro

#11
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Volevo segnalare che il primo oggi è in offerta al gamestop a 20 euro


ASSOLUTAMENTE da non perdere l'occasione!

#12
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31786

ASSOLUTAMENTE da non perdere l'occasione!

Confermo Dark Souls a 20 euris (solo oggi) da Gamestop :sisi: Anche se sinceramente reputo Sua Maestà uno dei pochi tituli a meritarsi l'acquisto a prezzo pieno...ovviamente ben venga il prezzo ridotto,ci mancherebbe. Da valutare in ogni caso anche la Prepare To Die Edition a 44 euris

#13
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778
Io non ho terminato il primo per motivi di frustrazione :D
Ma non posso nascondere che Dark Soul è l'unico gioco che offre davvero una SFIDA incredibile,ed ha qualcosa che ti cattura moltissimo...
negli anni ci hanno abituato ai giochi semplici,e quando si è presentato questo gioco ci siamo ritrovati di fronte a qualcosa di diverso...io nonostante sia un amante dei giochi difficili,questo è stato davvero pazzesco.
Non so se riprenderò il primo da dove l'ho lasciato (ero arrivato al drago di cristallo,Seath il Senzascaglie),ma penso che il 2 lo prenderò cmq...

#14
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Ci son anche io che aspetto questo seguito!!
Buon lavoro per il topic ufficiale che seguirò con passione ;)


#15
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31786

Ci son anche io che aspetto questo seguito!!
Buon lavoro per il topic ufficiale che seguirò con passione ;)

Grazie,gentilissimo. Faremo il possibile per mantenere l'hype costantemente a livelli critici XD Ovviamente ogni Prode Cavaliere è il benvenuto..si accettano anche i miscredenti,in attesa di vedere la Luce! :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo