Vai al contenuto

Giana Sisters: Twisted Dreams『Topic di Riferimento』20.03.2013Not sponsored by Nintendo...

- - - - - xbla

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#1
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita

Immagine inserita


Descrizione: Giana Sisters: Twisted Dreams non è un gioco indirizzato all'utenza casual, come lo sono la maggior parte dei nuovi platform disponibili sul mercato.
La nuova avventura delle pazze sorelle è difficile,impegnativa e richiede concentrazione oltre che molta pazienza.
Non stiamo parlando di un gioco impossibile, ma di un titolo pensato per il videogiocatore esigente in cerca di un livello di sfida superiore, in un panorama videoludico ormai totalmente prosciugato da una vera sfida ludica.
Se siete alla ricerca di un platform colorato e ben strutturato, non possiamo che consigliarvi l'acquisto di Giana Sisters: Twisted Dreams.




Immagine inserita

The Great Giana Sisters è un videogioco uscito nel 1987 per svariate piattaforme, sviluppato dalla Time Warp Production e distribuito dalla Rainbow Arts. Fu programmato da Thomas Hertzler e Manfred Trenz, successivamente autori di Turrican
Questo titolo si basa sulla classica meccanica di gioco tipica dei platform a livelli. Le due protagoniste del gioco sono le sorelle Giana e Maria (le "Giana Sisters" del titolo, per l'appunto), corrispettivi femminili di Mario e Luigi della serie Super Mario Bros a cui il titolo palesemente si rifaceva. Il compito del giocatore era semplicemente quello di attraversare tutti i livelli raccogliendo le gemme sparse per gli stessi e facendo attenzione a non toccare i nemici. Sono presenti diversi power-up (dal corrispondente del fungo di Mario, che permette di rompere i blocchi a testate, fino a smart bomb in grado di eliminare tutti i nemici su schermo).

Questo titolo, molto simile a Super Mario Bros uscito precedentemente per il NES, risultava esserne un clone abbastanza spudorato, non solo nel gameplay e nell'aspetto grafico ma addirittura nella struttura stessa dei livelli tanto che i primi cinque livelli di questo titolo sono praticamente uguali a quelli del capitolo della saga Nintendo. Il colosso nipponico proprio per questo fece causa alla Rainbow Arts e la vinse costringendo la software house tedesca a ritirare il gioco dal mercato poco dopo l'uscita[1] e a bloccarne sul nascere la conversione per Spectrum ZX già in lavorazione.

















Immagine inserita

Giana Sisters: Twister Dreams sarà disponibile su XBLA in primavera
Inviato da Adriano Della Corte

Notizia | 06/12/2012( ore 10:46 ) : Black Forest Games ha confermato che Giana Sisters: Twisted Dreams, il nuovo platform che vede protagoniste le gemelle Giana, sarà disponibile su Xbox Live Arcade durante la prossima primavera. Il titolo è ora acquistabile su PC, attraverso diversi store online tra cui Steam, GOG.COM, e GamersGate.




Immagine inserita

#2
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita






Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita

#3
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Immagine inserita



http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sQcVgc4bmo4




Immagine inserita

#4
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Assolutamente tra i miei most wanted del 2013.
A parte le illustre origini (l'originale lo consumai su C64 e Amiga), non vedo l'ora di poter giocare su X360 ad un platform impegnativo e denso di classe come questo Giana Sisters:TD.
E il fatto di poter riascoltare le musiche di Chris Huelsbeck (chi ha amato Turrican e tanti altri titoli dell'epoca Commodore, sa di cosa è capace questo artista...) mi fa sbrodolare tutto! :dribble:

#5
Bobo Oracolo Di Geox

Bobo Oracolo Di Geox
  • Oracolo che sa quasi tutto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11956
Bello bello
Grazie zio. Esclusiva xbox??

chapapa

Modificata da baticek, 08 December 2012 - 12:12 PM.


#6
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Parlando di console, per ora pare ci siano notizie riguardanti solo la versione X360.

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
stilisticamente è qualcosa fra il favoloso ed il favoloso imho

#8
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

stilisticamente è qualcosa fra il favoloso ed il favoloso imho


Come non quotarti. :)

#9
OCP

OCP
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4435
Lo attendo con ansia! Anche se un titolo del genere mi piacerebbe di più giocarlo sulla ps vita.

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Lo attendo con ansia! Anche se un titolo del genere mi piacerebbe di più giocarlo sulla ps vita.

su quello concordo, su Vita sarebbe perfetto

#11
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Lo attendo con ansia! Anche se un titolo del genere mi piacerebbe di più giocarlo sulla ps vita.


Probabile che un domani esca anche sulle portatili. :sisi:

Anche se un bel platform vecchio stile giocato su una home console (quindi su una bella TV possibilmente cicciosa e un bel pad), non ha prezzo. IMHO.
Specie su X360, dove il genere non è poi cosi esageratamente diffuso (Rayman Origins e qualche XBLA/XBLIG a parte). ;)

#12
^Checco^

^Checco^
  • Gaming flows through my veins!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5546
Sbav sbav!!!....non vedo l'ora di ributtarmi in un platform vecchio stile ed impegnativo!

#13
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
provato.... è un gran platform super old style.. i primi 2 livelli sono praticamente un avanzata senza problemi, conosci i poteri e il level design non ti impegna molto ma te li fa usare a dovere.. successivamente diventa brutale. da nn morire mai, si può morire una decina di volte in un solo punto
di primo acchito direi:

pregi:
- lo stile grafico che si alterna col mondo visto dagli occhi delle 2 sorelle, anche se lo stile fiabesco cg alla kameo non mi fa impazzire
- i poteri sono belli e si alternano da sorella a sorella
- i livelli sono lunghi (mi pare ci siano 6 livelli per 3 mondi)

difetti:
- impegnativo, a volte frustrante
- pare un platform lento e non troppo preciso nei movimenti (due cose assolutamente essenziali in un genere così)

per quel che costa 8,99 (su steam) è un ottimo prezzo, probabilmente su 360 costerà 800 o addirittura 1200, ma se miglioreranno diverse cose al momento dell'uscita su 360, forse 1200 saranno "giustificati"

però bisogna dire che gameplay e animazioni (ottime) è un gioco rozzo: non parla nessuno e non c'è alcun video di sorta, a parte quello iniziale quando fai partire il gioco.
cmq la colonna sonora è splendida, come già si alternano la visione del mondo anche la colonna sonora si alterna, da una versione pop leggera si passa alla versione metal ^_^

#14
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Ottime prime impressioni, Needle! :)
La prima voce dei tuoi difetti è per me un pregio, mentre la seconda.....mmhh, per "lento e impreciso" intendi un GP in stile Super Mario (quindi con la famosa, magnifica, inerzia e una certa "pesantezza" del personaggio) o proprio impreciso e dozzinale (SPERO PROPRIO DI NO....)?
Perchè, come il predecessore, dovrebbe avere un GP proprio ispirato al mitico Platform Nintendo...

Per l'assenza di dialoghi, cut scene e tutta sta roba moderna.....meglio cosi: io voglio SOLO "platformare" duro! :rocker:
La colonna sonora di Chris Huelsbeck (un DIO ai tempi di C64 e Amiga) posso immaginare che sia strepitosa.... :memy:

#15
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Io sono un backer su kickstarter di giana sister, purtroppo nn dispongo di un pc all'altezza ma ho il gioco completo già da un po' e lo aspetto con ansia su 360 e OUYA :) (e sopratutto aspetto ancora che mi arrivi la copia fisica del gioco!!!)

Il gioco è molto ma molto bello, e sopratutto molto ma molto impegnativo, graficamente nn mi piace molto (i giochi in 2d fatti in 3d di mio li odio) ma ci si può passare sopra ;)

Le musiche sono spaziali, x chi ha amato Chris Huelsbeck nn potrà nn apprezzarle (chi le vuole gliele posso passare in MP ;) ).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo