Allora, ho riguardato il video un paio di volte... ok, una decina di volte. Queste sono alcune cose che mi sono saltate agli occhi.
Alcune sono solo speculazioni, altre... anche. Ma visto che per ora non abbiamo nulla ed ho voglia di parlarne lo stesso, va bene uguale.
1) Pg umano / nonmortoIl marchio della maledizione è ancora presente nel logo ->
All'inizio del video, inoltre, si vede attraverso l'armatura e la pelle del guerriero sembra scura e raggrinzita come in Dark Souls 1 (notare anche le palpebre scure) ->
2) Equip / Armi.Ci sono svariati rimandi al dual wield durante tutto il video (doppia spada, spada e lancia, parata con l'arma ed affondo). Possibile miglioramento della meccanica? Già nel''espansione Prepare To Die sono state aggiunte armi pensate espressamente per la mano sinistra. O magari faceva solo scena.
Doppia spada ->
Spada / lancia ->
Possibile nuovo item, la torcia. Magari è usabile anche come arma. Il personaggio la utilizza svariate volte durante il video ->
3) Location.Fogne ->
Foresta ->
Cittadella ->
Uscita catacombe ->
Tana del drago / montagna ->
Castello ->
Fucking Monte Fato ->
4) Collegamenti tra le varie zone.Non si sa ancora nulla al riguardo. Ritorneranno ad usare un hub centrale con svariati teleport, o riutilizzeranno la struttura open world?
La parte sul ponte mi puzza parecchio di teleport. Chi ha giocato Dark Souls, sa a cosa mi riferisco ->
5) Dragons. Dragons everywhere.Se ne sono visti diversi durante tutto il video. Collegati al tema principale del gioco?
Altro richiamo alla recente espansione?
6) Firekeeper / Lady in Black / nuova umanitàDurante il video si è vista questa ragazza interagire con il protagonista. A tutti avrà ricordato sicuramente le Firekeeper di Dark Souls / Lady in Black di Demon's Souls. Anche secondo me svolgerà la stessa funzione.
Durante il video, la scena che mi ha colpito di più è stato quando la ragazza ha consegnato una piuma al nostro personaggio.
Qualcosa legato alla meccanica dell'umanità del primo titolo? O magari è relativo ad un qualche mezzo di trasporto (si, il corvo)?
Sicuramente la parte più interessante del video.
7) Effetti atmosferici. Yep.Non vorrei sbagliare, ma se non ricordo male è la prima volta che si vede piovere in un gioco della serie Soul.
Sperando che non sia "La Palude 2: the fps slayer" (in caso, piango già da ora per gli utenti console) ->
Questo è tutto, per il momento.
In generale, dal punto di vista artistico, il gioco mi sembra più indirizzato verso il medievale che il fantasy (esempio: la scelta di mettere una normale torcia, quando nel primo avevamo la testa voodoo del piromante o la corona con il led... in Demon's Soul avevamo addirittura una pietra magica attaccata alla cintola).
Get hype.