Vai al contenuto

Might & Magic Duel of Champions - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Might & Magic Duel of Champions - RECENSIONE (PC)
L'inaspettata rivoluzione di Ubisoft per il mondo delle carte collezionabili, in versione digitale.
Il gioco di carte collezionabili ha ancora il suo fascino e tra Magic, Yu Gi Oh e Pokémon CCG, questo particolare ambito ludico - quello del gioco da tavolo tradizionale - non ha ancora ceduto terreno all'avanzata del videogame, nemmeno con un settore del mobile gaming che sembra voler fare le scarpe a tutti quanti nell'intrattenimento ludico. Il fascino del gioco cartaceo e l'amore per il collezionismo feticistico, sono innegabilmente connaturati all'anima nerd d'ogni genere di (video)giocatori.Quanti di voi hanno mai speso tempo e denaro a causa un gioco di carte collezionabili o trading card game? Immagino quasi tutti; quella sensazione di attesa e speranza, che si ha all'acquisto di un nuovo pacchetto di carte che...chissà cosa nasconderà nel suo involucro di carta argentata. Dopo Electronic Arts con la modalità Ultimate Team del franchise Fifa, anche Ubisoft si è data da fare per sperimentare questo nuovo format videoludico fatto di carte e collezionismo, creando un TCG in versione digitale, un videogame che si sforza di ottenere un feeling identico a quello di un vero gioco cartaceo: fate largo a Might & Magic: Duel of Champions.
Leggi l'articolo completo: Might & Magic Duel of Champions - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703
Un gioco che mi ha davvero stupito e che crea dipendenza. Assolutamente da provare! :)

#3
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286
Quando ero piccolo ci giocavo a Magic, ho ancora le carte. Ora lo scarico :D

#4
Dalfi

Dalfi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 249
Davvero bello...aggiungetemi cosi ci facciamo qualche partita :)
Nickname: D4lf1

#5
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382
Ragazzi ricordatevi che questo non ha niente a che fare con Magic the Gathering. Questo viene da una serie di videogiochi abbastanza famosi di un po' di anni fa.

#6
The_Giordi

The_Giordi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 289
Complimenti per la recensione, ottima!
Veramente un bel gioco, quando incominci non ti stacchi più!
Chi volesse mi agg al game, mi trova come Fox_Jordy!!!!!!!!!!!!

#7
PonyoynoP

PonyoynoP
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 34
Cosa è meglio: mazzo con poche carte o mazzo fornitissimo ed ampio?

Questo è il problema

#8
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

Cosa è meglio: mazzo con poche carte o mazzo fornitissimo ed ampio?

Questo è il problema


Mazzo con carte giuste :-)

Io faccio così. Creo un mazzo abbastanza largo, circa 75 carte. Poi inizio a giocare e pian piano tolgo quelle carte che non ho mai usato o aggiungo qualcosa che potrebbe aiutarmi. Se ad esempio vedo ho creature troppo pesanti e mi asfaltano nei primi turni, tolgo qualche "ciccione" e metto una creatura piccola. Oppure, se quell'incantesimo mega-figo mi è stato utile 1 volta su 10 partite, lo elimino e alleggerisco il mazzo. Alla fine avrai un buon mazzo che può anche tornare a 60 carte, però ben bilanciate ed efficaci. Avere un mazzo largo significa non aver il "coraggio" di scegliere una tattica precisa e affidarsi al caso. :D

#9
Pantani2

Pantani2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 841

Ragazzi ricordatevi che questo non ha niente a che fare con Magic the Gathering. Questo viene da una serie di videogiochi abbastanza famosi di un po' di anni fa.


be vabbè...diciamo che è praticamente un copia/incolla

#10
Silverace2012

Silverace2012
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Fantastico consigliato a tutti! :D

#11
phedre

phedre
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
scusate...debuttante allo sbaraglio...ma dove trovo il negozio su Duel of champion
per scaricare il premium pack...grazie

#12
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623
Come gia' sottolineato nel topic principale il gioco e' bello ma purtroppo soffre di gravi sbilanciamenti a danno di chi il gioco lo approcia totalmente FREE.
non e' possibile incontrare SOLO gente che ha comprato i mazzi piu' forti di quello base.
Il sistema poi ha una falla pazzesca, ossia la mancanza di scambi: questo porta il titolo da un discreto (causa sbilanciamenti) gioco addictive ad un gioco semi sufficiente. Io ho inziato con il mazzo bianco: inutile dire che dopo 20 pacchi aperti ancora non ho carte per farmi un mazzo decente (l'eroe in questo gioco determina le carte utilizzabili) per competere sopra i 600 punti, anche perche' il mazzo bianco richiede 8 carte specifiche (ultra rare: prigione e wastelands) o lo si puo' buttare via. Il rosso per i principianti o i novizi e' il migliore, mentre il verde e' il piu' forte, con eroi dalle abilita' SBILANCIATISSIME (cioe' pago 4 ed uccido la tua creatura da 9 punti vita se ha anche solo 1 segnalino veleno, siamo matti?) o creature da 6 di vita al secondo turno.

consiglio a TUTTI quelli che iniziano 2 semplici regole:

fatevi tutto il single player.
vendete TUTTE le carte del vostro mazzo alla forgia. (si attiva dopo il livello 5)
comprate il mazzo Fati di Ariana.

da li e' tutto in discesa, perche' i mazzi base non hanno molte chances contro i mazzi appena usciti. Il gioco e' uscito dalla fase beta ma c'e' gente che ha soldi infiniti e solo carte leggendarie nel mazzo.
Attenzione quindi, consiglio di leggere prima il forum ufficiale, poiche' e' pieno di consigli \ lamentele per non sbagliare.

#13
Guest_Saverio ContieYe

Guest_Saverio ContieYe
  • Gruppo: Ospiti
il gioco fa schifo. Assolutamente sbilanciato, mazzi senza limiti, carte magie sgravissime in grado di sterminare un intero esercito senza spendere tanto, tutto completamente basato sul pay to win, è difficilissimo ampliare il deck, i mostri non possono attaccare direttamente l'eroe e ciò crea degli scenari assurdi del tipo avere un mostro potentissimo ma non poter concludere la partita perchè l'avversario è strafornito di mostri con uno di vita e prende tempo frugando nel mazzo, ridicolo.

#14
zzzpinkzzz

zzzpinkzzz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 215

Come gia' sottolineato nel topic principale il gioco e' bello ma purtroppo soffre di gravi sbilanciamenti a danno di chi il gioco lo approcia totalmente FREE.

 

il gioco fa schifo. Assolutamente sbilanciato, mazzi senza limiti, carte magie sgravissime in grado di sterminare un intero esercito senza spendere tanto, tutto completamente basato sul pay to win

 

complimenti ai nabbi, ecco come fare pessima informazione videoludica :sisi:

 

chi non ha pratica nei giochi di carte farebbe bene ad evitare certi commenti che dimostrano solo la propria ignoranza in materia

 

personalmente non ho speso un solo centesimo ma possiedo il 4x(e oltre) di tutte le carte, come ho fatto? ho giocato il gioco :asd:



#15
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

beh dai un commento di gennaio 2013 quotato oggi e' fantastico.
ed a gennaio 2013 il gioco era di uno sbilanciato enorme ed arrivare alle carte impossibile. 

se ad ora la situazione e' migliorata ben x il gioco, ma ai tempi era solo un time sink enorme. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo