#1
Inviato 01 December 2012 - 02:46 PM
Una piccola perla del platform moderno arriva sull'eShop di WiiU
L'eShop di Wii U si è rivelato fin da subito molto popoloso. Ospita infatti tutti i titoli disponibili anche in formato retail, più una serie di cinque prodotti esclusivamente dedicati al mercato Digital Delivery. I due titoli di spicco di questa “libreria virtuale” sono senza dubbio l'insospettabilmente bello Little Inferno e Trine 2: Director's Cut, versione estesa del platform firmato Frozenbyte che un anno fa ha incantato gli amanti del genere, già estasiati da un primo episodio davvero meraviglioso. Il secondo capitolo recupera l'eredità del predecessore, ma punta ancora i più sul fascino delle ambientazioni e sulla forza della direzione artistica, che riempie la scena dettagli preziosi, cromatismi rari, esplosioni magiche. Proposta ad un prezzo-lancio molto conveniente (13,49€), la Director's Cut include l'espansione Goblin Menace ed un livello inedito non incluso nelle altre versioni.Pur proponendo uno scorrimento bidimensionale, il titolo si colloca veramente agli antipodi rispetto al diretto concorrente che sta monopolizzando l'attenzione dei fan. Mentre New Super Mario Bros U segue infatti un'impostazione molto classica, basata sulla precisione nel salto e sul tempismo, Trine 2 abbraccia un approccio un po' più votato all'azione, infarcendo l'avventura con puzzle ambientali basati sulla fisica. Vediamo dunque quali sono in dettaglio le caratteristiche del prodotto.
Leggi l'articolo completo: Trine 2: Director's Cut - RECENSIONE (Wii U)
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#6
Inviato 01 December 2012 - 06:54 PM
Ieri fino l'aggiornamento e spostati i giochi Wii è stata la prima cosa che ho acquistato ancora prima di provare un qualsiasi gioco
Peccato che su gamepad la qualità visiva sia molto peggiore rispetto ad altri giochi wii, i sottotitoli poi sono ineleggibili... potevano anche fare un pochino meglio sotto quel punto di vista
Peccato che su gamepad la qualità visiva sia molto peggiore rispetto ad altri giochi wii, i sottotitoli poi sono ineleggibili... potevano anche fare un pochino meglio sotto quel punto di vista
#15
Inviato 02 December 2012 - 02:46 PM
Comunque devo dire che una volta avevo una cultura più approfondita del videogaming.
Ignorare (nel senso che non ne sapevo proprio l'esistenza) questa perla solo perchè non stava su console Nintendo è una macchia che mi porterò a vita
La verità è che abbiamo spostato la nostra attenzione, e abbassato la media del tempo che ci dedichiamo.
Sono lontani i tempi in cui potevo permettermi ore e ore di gaming. Oggi posso farlo la notte, se la mattina ho la forza di uscire per lavorare.
E le attenzioni cmq sono cambiate, le esigenze anche.
Trine l'ho scoperto su Steam. E io e te abbiamo l'età per ricordarci quanto fosse vista male Steam all'inizio. Quanta paura avevamo che fosse tutto vincolatorio.
Oggi è praticamente il paradiso del videogamer.
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