Vai al contenuto

Epic Mickey: il Potere della Magia - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189005
Epic Mickey: il Potere della Magia - RECENSIONE (3DS)
Un platform che segue le orme di mitico Castle of Illusion. Riuscirą a replicarne il successo?
Oltre al secondo episodio per home console, purtroppo solo parzialmente all'altezza delle aspettative (confidiamo nella versione WiiU), la saga di Epic Mickey si espande anche con “Il Potere della Magia”, iterazione portatile esplicitamente dedicata al Nintendo 3DS. Invece di concentrarsi sulle dinamiche di cooperazione imbastite dall'edizione casalinga, questo capitolo vuole proporsi come un platform piuttosto classico, senza tralasciare perņ l'idea legata al pennello magico con cui topolino puņ modificare l'ambiente circostante, disegnando o cancellando oggetti e piattaforme. A sostenere un discreto entusiasmo fra gli appassionati di vecchia data del topo videoludico, c'č la vicinanza con quello che č considerato uno dei migliori platform usciti su Sega Mega Drive: Castle of Illusion. Purtroppo, lo diciamo fin da subito, Epic Mickey: Il Potere della Magia non riesce a replicare il successo del suo illustrissimo predecessore. Sarą che i tempi sono cambiati, ed i ritmi proposti dal titolo Disney sembrano un po' zoppicanti, o sarą che buona parte delle soluzioni creative viene sacrificata sull'altare della semplicitą (probabilmente per ingraziarsi un pubblico di giovanissimi). Fatto sta che Il Potere della Magia č un videogame riuscito solo a metą, che non risolleva le sorti di una line up natalizia tutt'altro che scintillante per la piccola Nintendo.
Leggi l'articolo completo: Epic Mickey: il Potere della Magia - RECENSIONE (3DS)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualitą, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalitą, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualitą dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sģ, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarą intransigente a riguardo.



#2
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
ok, a 10 euro nel cestone allora

#3
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72529
per me è un 7 pieno, almeno.
la OST è stupenda, la rigiocabilità secondo me della fortezza c'è, e i tocchi di pennino danno un ritmo si lento ma vario
concordo sul richiamo a una fetta di pubblico più giovane, senza dubbio


^_^

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

e i tocchi di pennino danno un ritmo si lento ma vario


A me tutta questa varietą non l'hanno trasmessa. Frammentano la progressione, e alla fine sai quasi sempre che cosa aspettarti: piattaforme semoventi e cannoni. Troppo raramente ci sono personaggi che ti aiutano, e altrettanto raramente la componente enigmistica legata alla materializzazione o alla cancellazione degli elementi č ben sviluppata.

#5
ZODDO

ZODDO
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
Chi ha scritto questa recensione ha mai giocato a Castle Of Illusion ? .....

#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Chi ha scritto questa recensione ha mai giocato a Castle Of Illusion ? .....


E' stato il titolo per cui mi sono comprato il Mega Drive. Avevo solo il Master System, all'epoca, e dopo aver visto Castle of Illusion nella sua versione per la vecchia console, sono passato alla nuova in un lampo.
In questo titolo non c'č un briciolo dell'inventiva che c'era in Castle of Illusion, che resta sicuramente meglio a livello di rivisitazione dell'immaginario e design degli stage.

#7
ZODDO

ZODDO
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322
Ok.... Un vero peccato allora.....

#8
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Chi ha scritto questa recensione ha mai giocato a Castle Of Illusion ? .....


mi sa di si visto la perfetta recensione. Toglimi una curiositą , tu invece lo hai mai giocato? se lo citi in questo contesto č chiaro che no, non lo hai mai giocato.

#9
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

mi sa di si visto la perfetta recensione. Toglimi una curiosità , tu invece lo hai mai giocato? se lo citi in questo contesto è chiaro che no, non lo hai mai giocato.


Credo che la sua fosse una domanda sincera e non una provocazione però... infatti sotto ha poi ripostato...

#10
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39153
provata la demo

sinceramente graficamente mi sembra molto carino soprattutto in 3d

le musiche riprese pari pari da castle of illusion mi piacciono parecchio

peccato il dover stare sempre a disegnare figure cosa che rovina effettivamente il ritmo del gioco

per la velocità non sono d'accordo invece

topolino non è sonic e non deve correre come un matto per gli stage ma deve poter fare salti calibrati e ragionati

di sicuro lo recupero a questo punto come dd ma prima ovviamente do la precedenza a paper mario che è di un'altra categoria

#11
JinxFlame

JinxFlame
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 159

provata la demo

sinceramente graficamente mi sembra molto carino soprattutto in 3d

le musiche riprese pari pari da castle of illusion mi piacciono parecchio

peccato il dover stare sempre a disegnare figure cosa che rovina effettivamente il ritmo del gioco

per la velocità non sono d'accordo invece

topolino non è sonic e non deve correre come un matto per gli stage ma deve poter fare salti calibrati e ragionati

di sicuro lo recupero a questo punto come dd ma prima ovviamente do la precedenza a paper mario che è di un'altra categoria


Anche io ho provato la demo, e il gioco mi è piaciuto! Non lo trovo così lento, si ok i disegni sono un po' ripetitivi, però non è una cosa così brutta :)
Prima o poi lo prendo :)

Modificata da JinxFlame, 07 December 2012 - 08:31 PM.


#12
Nonsocomechiamarmi

Nonsocomechiamarmi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1030
Per scaricare la demo basta andare sull'E shop vero?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo