Vai al contenuto

Chronovolt - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189611
Chronovolt - RECENSIONE (PS Vita)
Un gioco che ci fa rotolare le sfere
Chronovolt arriva su Vita in concomitanza con il lancio del servizio PlayStation Plus, ed è proprio uno dei primi titoli gratuiti che chi sottoscrive un abbonamento può scaricare sulla sua fiammante console portatile.Presentato come un platformer steampunk e accompagnato da un paio di artwork ottimamente realizzati, il titolo firmato PlayerThree aveva incuriosito più di un giocatore nei giorni che hanno preceduto il lancio, soprattutto perchè di solito la selezione operata da Sony per il suo Plus è davvero impeccabile. Purtroppo duole constatare che il gioco, oggetto di questa review, è invece un rovinoso buco nell'acqua. Poco ispirato, derivativo, assediato da problemi tecnici di ogni genere, rappresenta uno dei prodotti meno interessanti nel parco software di PlayStation Vita.
Leggi l'articolo completo: Chronovolt - RECENSIONE (PS Vita)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
Adoro kula e quasi tutti i puzzle in generale...l ho scaricato ma per colpa dei trofei di frobisher non l ho ancora provato....peccato aspetto a questo punto le varie patch....il gioco era chiaramente non pronto...spiegato effettivamente anche dal ritardo nella pubblicazione ribadito dal team ..

#3
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036
Mazza...

#4
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Cioè l'unico gioco che non possiedo tra quelli del plus alla fine è una grandissima schifezza, beh speriamo almeno che al prossimo aggiornamento mettano di qualcosa più interessante per me... a proposito qualcosa sa quando e come viene aggiornato il plus per vita?

#5
MrNinagi

MrNinagi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Sempre meglio PSVita....

#6
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
che c'entra vita per un gioco brutto? lo davano gratis agli utenti plus, non è un bel gioco ok, si lascia là
escono un sacco di giochi orribili per ogni hw ma non stiamo lì a giudicare la console se qualcosa prende un brutto voto

#7
MarcoRiccio

MarcoRiccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 571
non sono assolutamente d'accordo con il voto.

Purtroppo quella che avrebbe potuto essere una buona idea, si trasforma in un vero e proprio incubo per il giocatore. Le stelle sono infatti necessarie per sbloccare i livelli successivi, e quindi non c'è modo di avanzare in maniera rilassata lungo tutta l'avventura: si deve invece ripetere ossessivamente ogni livello, per guadagnare una valutazione sufficiente a farci procedere.


Ma dai che critica è? Questo è il gioco, se non si vuole fare nemmeno questo...

#8
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ma dai che critica è? Questo è il gioco, se non si vuole fare nemmeno questo...


Allora, sto gioco è tremendo. Io sarei anche disposto a farlo, di ripetere gli stage per prendere le stelle. Però è ingiocabile, e il solo fatto di dover rifare uno stage appena superato per sbloccare un'altra stella mi fa venire il latte alle ginocchia. Del resto le stelle non si possono sbloccare contemporaneamente, perchè è impossibile riuscire a fare contemporaneamente il tempo e la raccolta (i Chronovolt sono disposti in strade alternative che allungano molto il tempo di percorrenza).
Ora, io sto solo dicendo che se avessero sbloccato i livelli successivi al completamento di quello attuale, io probabilmente sarei arrivato in fondo con molti meno patemi e ben più volentieri, evitando di rifare stage tediosi, pieni di elementi che si muovono a scatti e punti ciechi della telecamera. Questo sto dicendo, ti sembra una critica sensata?

E' anche divertente che tu abbia opportunamente tolto dal quote la frase successiva, che era appunto: "Considerate le problematiche legate al controllo della sfera, capirete che l'esperienza di gioco diventa presto antipatica."
Ripeto: "Considerate le problematiche legate al controllo della sfera". Quindi, nulal da dire se il gioco fosse interessante e ben sviluppato, ma così com'è questa struttura non solo è tediosa, ma mi sembra che nasconda anche la volontà di spingere l'utente ad acquistare il pacco di sfere aggiuntive, con le quali è più facile raggiungere rispettivamente i target di raccolta e di velocità. Ecco che critica è :)

#9
MarcoRiccio

MarcoRiccio
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 571
lol mi son fermato al punto, mea culpa XD. sull'aspetto tecnico ti do ragione, a me a volte la palla va proprio a vento. però per il fatto delle stelle a me è bastato raccogliere tutti i chronocomesichiamano x andare avanti.

#10
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25419
scaricato prima di leggere questa rece... 3 mi sembra troppo alto.. che schifezza..
menomale che ho preso sine mora :memy:

#11
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

lol mi son fermato al punto, mea culpa XD. sull'aspetto tecnico ti do ragione, a me a volte la palla va proprio a vento. però per il fatto delle stelle a me è bastato raccogliere tutti i chronocomesichiamano x andare avanti.


Mmmm, si, forse sì, raccogliendo tutti i chronovolts si riesce a procedere :) Comunque dai, capisco che ci siano differenze di visione. Magari per me che sono un po' sovraesposto al mercato videoludico sto gioco è davvero superfluo e rinunciabile. Io non credo che arrivi comunque alla sufficienza, se non fosse gratuito non lo consiglierei proprio a nessuno :D

#12
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109

Mmmm, si, forse sì, raccogliendo tutti i chronovolts si riesce a procedere :) Comunque dai, capisco che ci siano differenze di visione. Magari per me che sono un po' sovraesposto al mercato videoludico sto gioco è davvero superfluo e rinunciabile. Io non credo che arrivi comunque alla sufficienza, se non fosse gratuito non lo consiglierei proprio a nessuno :D


Proprio gratuito gratuito non è visto che l'abbonamento al plus lo paghiamo e che come contropartita nel PSN USA hanno messo Final Fantasy Tactics + Wipeout + Jet Set Radio...

Ma si sa, i nostri soldi fanno più schifo...

#13
Guest_ANDoR3AeYe

Guest_ANDoR3AeYe
  • Gruppo: Ospiti
-_-

#14
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
io vado controcorrente, forse perche' sono fan dei puzzles... ma tolto qualche problema di fisica e di telecamera il gioco mi sta piacendo molto. basta un po di pratica ...sono alla fine del terzo complicatissimo mondo.. imho la sufficienza ci sta tutta...

#15
quellobannato

quellobannato
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 65
dopo call of duty, che ha preso 3, altro capolavoro targato VITA!!! Sta consolle diverte tanto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo