Vai al contenuto

Retro City Rampage - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189649
Retro City Rampage - RECENSIONE (PC)
Titolo indie che unisce le dinamiche free-roaming alla grafica 8-bit
L'era videoludica moderna vive una strana forma di strabismo: da una parte ci sono le grandi compagnie, che con le loro ingenti risorse, tecnologie all'avanguardia, e motori grafici sempre più avanzati, affermano di guardare al futuro. Dall'altra parte invece troviamo la scena indipendente, un settore sempre più alla ribalta che, libero da certi vincoli economici, riesce non solo a proporre concetti nuovi, ma anche a rimescolarne di già esistenti in maniera del tutto originale, recuperando generi e tradizioni di un passato anche remotissimo. Così, nel momento in cui un nuovo e avveniristico Grand Theft Auto è pronto ad affacciarsi sul mercato, qualcuno realizza ad esempio un free-roaming con visuale dall'alto in stile 8-bit. Quel qualcuno è Brian Provinciano, ed il suo Retro City Rampage ci riporta agli anni '80, che per noi videogiocatori di una "certa età" significavano fumose e rumorose sale giochi in cui passavamo pomeriggi interi (o le nostre prime console).Ora immaginate come sarebbe stato quel mondo se le avventure criminali open-world fossero arrivate con 10 anni d'anticipo...
Leggi l'articolo completo: Retro City Rampage - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Un Gta bizzarro impregnato di cultura videoludica giá dalla copertina ;)

#3
MAX_TheHunter

MAX_TheHunter
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 338
Secondo me questo gioco è stato eccessivamente criticato e sottovalutato... è un gioco a basso budget, quindi secondo me criticare certi difetti è un pò ingiusto. Inoltre, parlando della curva di difficoltà, essendo un gioco indirizzato quasi esclusivamente ai retrogamer (o comunque a videogiocatori "d' altri tempi") fatico a credere che qualcuno lo troverà frustrante. Insomma, personalmente non ho avuto particolare problemi a terminarlo... Certo, alcune gare e sfide sono molto impegnative, ma il target di Retro City Rampage non è di certo il videogiocatore medio! Sicuramente un bimbetto abituato a giocare solo a call of duty lo troverà ingiocabile... Insomma, secondo me è un giocone incredibile, e su PSVita mi diverto un macello (forse su PC e PS3 è meno godibile, non saprei, ma su portatile mi trovo da dio).
Personalmente questo è un gioco da 9: merita non solo per l' estrema cura nei particolari, ma anche e soprattutto per la varietà di gioco e per gli innumerevoli contenuti che ci si porta a casa con circa 10 euro. Mi azzardo perfino a dire che è uno dei giochi più divertenti che abbia giocato nel 2012. Molti giochi di "serie A", con grafica pompata e realistica, mi hanno divertito molto meno.

#4
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

Secondo me questo gioco è stato eccessivamente criticato e sottovalutato... è un gioco a basso budget, quindi secondo me criticare certi difetti è un pò ingiusto. Inoltre, parlando della curva di difficoltà, essendo un gioco indirizzato quasi esclusivamente ai retrogamer (o comunque a videogiocatori "d' altri tempi") fatico a credere che qualcuno lo troverà frustrante. Insomma, personalmente non ho avuto particolare problemi a terminarlo... Certo, alcune gare e sfide sono molto impegnative, ma il target di Retro City Rampage non è di certo il videogiocatore medio! Sicuramente un bimbetto abituato a giocare solo a call of duty lo troverà ingiocabile... Insomma, secondo me è un giocone incredibile, e su PSVita mi diverto un macello (forse su PC e PS3 è meno godibile, non saprei, ma su portatile mi trovo da dio).
Personalmente questo è un gioco da 9: merita non solo per l' estrema cura nei particolari, ma anche e soprattutto per la varietà di gioco e per gli innumerevoli contenuti che ci si porta a casa con circa 10 euro. Mi azzardo perfino a dire che è uno dei giochi più divertenti che abbia giocato nel 2012. Molti giochi di "serie A", con grafica pompata e realistica, mi hanno divertito molto meno.


Straquoto...Trovo la recensione, un po' troppo "critica" sotto l'aspetto del gameplay.Se si parla di retrogame, l'ultima cosa che vorrei leggere, son critiche mosse alla difficolta'.Ogni retrogame che si rispetti, presenta sempre livelli di una facilita' disarmante, alternati a livelli di difficolta' inaudita.La soddisfazione di finire certi muri all'apparenza inaffrontabili e' quello che conta in questi vg.Una volta non ci si frustrava, ora non capisco perche' se un gioco (oltretutto volutamente stile retro) presenta muri particolarmente ostici e punitivi, debba essere un difetto.Io credo faccia piu' parte di una scelta ben precisa...Che poi vada a "cuzzare" un po' con l'utenza media odierna, allora potrei anche sforzarmi di comprendere.E' ovvio che un gioco del genere, non lo consiglierei mai e poi mai ad un ragazzino di 15 anni che magari cerca piu' immediatezza, grafica,profondita' e via dicendo...Imho e' un gran bel titolo,e un gran bel tuffo nel passato.Meritava un po' di piu', nonostante 7.5 sia un voto di tutto rispetto.

Modificata da Merauder, 15 April 2013 - 11:12 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo