Vai al contenuto

ZombiU - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 145 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
ZombiU - RECENSIONE (Wii U)
Ubisoft apre le danze su WiiU con Survival Horror duro e crudele
ZombiU arriva al lancio della nuova Home Console Nintendo trascinandosi dietro l'enorme fardello dell'hype. In una Line-Up ricchissima, ma colma di riedizioni e versioni “enhanced”, sono del resto le esclusive quelle che risaltano e fanno la differenza. E così il titolo Ubisoft, assieme a New Super Mario Bros U e Nintendo Land, ha il compito di fare da apripista a quella che sarà la nuova stagione videoludica della Grande N. Sviluppato dallo studio di Montpellier (From Dust, Rayman Origins), ZombiU non si tira certo indietro, ed anzi assolve il suo compito con estremo coraggio, rivendicando un carattere tutto particolare e riscoprendo con piacere le radici di un genere ultimamente bistrattato. Perchè ZombiU, lo anticipiamo per i più deboli di cuore, è un Survival Horror come non se ne vedevano da anni: cattivo, impietoso, sempre pronto a tormentare il giocatore in maniera persino sadica. Scandito da un ritmo quasi ponderoso, il passo del videoplayer tende a farsi cauto, sospettoso, mentre di fronte a lui si disvelano i tratti deformi di una Londra distrutta dal contagio. Ambientazione e atmosfera praticamente perfette, trovate originali che costellano il gameplay, ed una modalità multiplayer che concede qualche soddisfazione a chi dovesse cercare situazioni più movimentate. ZombiU, insomma, non è solo un prodotto di lancio solidissimo: è anche un videogame con una sua personalità, che rifiuta di calcare vie troppo battute per lasciare un'impronta più profonda sul mercato, e sulla line-up di lancio di Wii U.
Leggi l'articolo completo: ZombiU - RECENSIONE (Wii U)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Pepeclub

Pepeclub
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 537
Mi sono buttato subito sul voto finale, ora con calma mi leggo la recensione.
Il 30 è sempre più vicino...


#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Ecco a voi: a mio parere immeritato il pessimo trattamento che gli ha riservato parte della stampa d'oltre oceano. Un gioco particolare, sicuramente un'impostazione molto europea, che punta sull'atmosfera e su alcune finezze che probabilmente chi non ama il genere non riesce a vedere con la giusta lucidità. Davvero coraggioso, fa delle cose che nessun altro survival ha mai fatto. Ben dosato e ottimo su quasi tutti i fronti.
Peccato per la narrazione un po' claudicante, e per un comparto tecnico sostenuto soprattutto dall'atmosfera, e un po' carente sul fronte poligonale e delle texture.
Anyhow, per me il consiglio è uno: compratelo.

#4
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
Mi fido di voi...a livello grafico,provato con mano,non mi sembrava un gran che',comunque ho' prenotato la zombi u ,speriamo di non rimanere delusi,come red stell ,a suo tempo con il wii......

#5
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309
ho fatto bene mi sa a non cambiare l'ordine col premium pack

nonostante le cattive impressioni durante la demo volevo dargli un'altra possibilità e sembra che se la meriti :D

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 11:11 AM.


#6
Jerusalems

Jerusalems
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6872
La leggo a breve, curiosissimo (e nn capitava da una vita per un gioco)

#7
Vecchio Conio

Vecchio Conio
  • l'esattore

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136
Noto con piacere che alla voce più importante è stato dati un sonante 9.5.


#8
Cockstarr

Cockstarr
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
sicuramente una recensione più lusinghiera e raffinata di quelle lette su metacritic... di spunti buoni pare ce ne siano, vediamo ora come verrà accolto dai nintendiani...

ot: sono ansioso di leggere invece uno speciale sulla console, quando il buon francesco ci delizierà con tale approfondimento???

#9
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Spledida recensione come sempre pronta a mostrare pro e contro di un titolo.

Volevo chiedere se le aree sono sempre riesplorabili a nostro piacimento oppure si presentano dei punti in cui non è più possibile tornare in determinate aree e qualche altro dettaglio sui combattimenti a detta di alcuni noiosi.


#10
FOX_Berserk

FOX_Berserk
  • Dimmi... anche tu ti senti triste e malinconico al tramonto? Si

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6724
Noto con piacere che avevo ragione...:D


#11
Geni088

Geni088
  • Genio88

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1644
Non per cosa, ma come fate ad averlo gia recensito? Non mi pare che altri siti, anche piu noti di questo, lo abbiano ancora, poi il gioco é uscito solo in america...

#12
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41071
day-one per me insieme a BO2 :sese:

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 11:11 AM.


#13
ema22

ema22
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 196
Quanto vi hanno pagato x dare 8.5....

#14
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Non per cosa, ma come fate ad averlo gia recensito? Non mi pare che altri siti, anche piu noti di questo, lo abbiano ancora, poi il gioco é uscito solo in america...


Ce l'ha inviato Ubisoft direttamente, in versione Debug. Giusto per evitare disguidi, posto anche la foto. La parte oscurata è il nome del PR che ce l'ha mandato, tolgo per delicatezza.

Edito: la console debug non può essere fotografata

#15
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Quanto vi hanno pagato x dare 8.5....


Un sacco. Ti offro pure cena, se vuoi :D

Modificata da Moderatore, 29 April 2021 - 11:11 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo