Vai al contenuto

Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189667
Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald - RECENSIONE (XBOX 360)
Un sequel amaro per Topolino, Oswald e Warren Spector
Dopo la calorosa accoglienza da parte di critica e pubblico di Disney Epic Mickey, Warren Spector, eclettico creatore -nonché leader- di Junction Point Studios, decise di espandere immediatamente i suoi orizzonti. Il sequel dell'avventura con protagonista il topo più famoso del Mondo sarebbe uscito anche su Xbox 360 e Playstation 3, esulando da semplice esclusiva Nintendo Wii per raggiungere un ancor più vasto pubblico. Passati due anni il momento della verità è finalmente giunto: Epic Mickey 2: The Power of Two (L'Avventura di Topolino e Oswald - in Italia) è in arrivo sugli scaffali dei negozi questo 21 Novembre. Grazie ad un review code gentilmente fornitoci da Disney Interactive stessa abbiamo potuto dissezionare la nuova produzione Junction Point, giungendo alla conclusione che questo sequel disattende le grandi aspettative del pubblico.Nonostante il level design sia ancora il fiore all'occhiello del titolo e longevità e varietà due dei pilastri, diversi difetti reiterati, la "negligenza" artificiale, una coop mal sfruttata e uno storyline non all'altezza del primo capitolo rendono L'Avventura di Topolino e Oswald molto meno entusiasmante del suo illustre predecessore.
Leggi l'articolo completo: Disney Epic Mickey 2: L'avventura di Topolino e Oswald - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26522
Per me avrebbe avuto più senso fare uscire il primo magari con qualche miglioria per xbox ps3..

#3
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Non nascondo una certa delusione...
Mi sarei aspettato molto di più, viste le buone impressioni avute dalla demo (cmq cortissima...), il retaggio del predecessore e la presenza d Spector (in crisi anche lui?).
La buona review di EE fa capire che trattasi di un gioco discreto, ma ben lungi dall'essere perfetto o anche "solo" un gioco memorabile.
Sicuro lo recupero comunque prima o dopo (anzi, se non trovo qualcosa di meglio entro Natale, lo prenderò sicuramente...).

#4
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727
E' un bel platform, godibilissimo pur con parecchie imprecisioni.
Le aspettative per un Epic Mickey 2, però, erano ben altre. E soprattutto le scelte legate alla presenza di Oswald appaiono francamente inaccettabili. ;)

Un gioco da attendere in saldo a mio parere ;)

#5
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Il gioco è comunque godibile e ottimizzato per il pad, o ti ha dato spesso l'impressione di essere "costretto" a funzionare anche senza i vari Wiimote/Move (mi riferisco al "cursore pennello")?

#6
#R00T#

#R00T#
  • ヘドバンギャー!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15727

Il gioco è comunque godibile e ottimizzato per il pad, o ti ha dato spesso l'impressione di essere "costretto" a funzionare anche senza i vari Wiimote/Move (mi riferisco al "cursore pennello")?


Assolutamente costretto. I controlli sono uno dei difetti più fastidiosi: ho avuto la sensazione che non si siano impegnati minimamente nell'implementazione tramite gamepad; sarei curioso di provare con Playstation Move.....ma Disney si è ben guardata da mandarmi una copia per PS3 :doh:

#7
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Viva il multigiocatore offiline, decisamente un altro mondo rispetto al freddo online.

#8
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005

Assolutamente costretto. I controlli sono uno dei difetti più fastidiosi: ho avuto la sensazione che non si siano impegnati minimamente nell'implementazione tramite gamepad; sarei curioso di provare con Playstation Move.....ma Disney si è ben guardata da mandarmi una copia per PS3 :doh:


Credo che seguirò il tuo consiglio: attenderò un bel saldo...
O, a questo punto, valuterò l'acquisto della vers PS3 (o WiiU, se Babbo Natale me lo porterà...:P).
Grazie. ;)

#9
Guest_ANDoR3AeYe

Guest_ANDoR3AeYe
  • Gruppo: Ospiti
Delusione....

#10
Raijin

Raijin
  • SUPERSONICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11579
Come avevo detto io ieri:la presenza di Oswald è snervante in alcuni punti.

#11
Sumatra

Sumatra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 366
Io sinceramente ho provato la demo e non mi è sembrato cosi male. Comunque lo prenderò a 20 €

#12
Nanomachine

Nanomachine
  • I'm a gamer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5067
E' un peccato. Cosa ancor peggiore e' che manca proprio il centro in quello che dovrebbe fare un gioco: divertire con una buona giocabilita'.

Sul fattore grafica ci si puo' anche passare su, ma sul fronte gameplay assolutamente NO.

#13
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
purtroppo dalla demo mi aspettavo qualcosa del genere ;<

#14
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Per me avrebbe avuto più senso fare uscire il primo magari con qualche miglioria per xbox ps3..

Concordo in pieno e spero si possa ancora fare qualcosa al riguardo.
Sul 2 invece anch'io sono rimasto deluso, non pretendevo chissaché, ma questo è veramente fatto con i piedi, come se l'utenza prevista dagli sviluppatori sia under 10.

#15
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
io lo prenderò cmq per ps3




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo