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Call of Duty: Black Ops Declassified - RECENSIONE

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Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
The Newser

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Call of Duty: Black Ops Declassified - RECENSIONE (PS Vita)
La saga milion seller di Activision debutta su PS Vita
A volte non c’è niente di peggio che avere ragione. Trailer troppo brevi, pochi hands-on o demo preliminari, data di pubblicazione fin troppo ravvicinata a quella della presentazione ufficiale: tutti gli indizi per il fallimento c’erano, chiari come il sole e difficili da ignorare.Ci piacerebbe far finta di niente, esordire dicendo che si tratta solo di uno scherzo di cattivo gusto, ma ciò che moltissimi temevano è accaduto: Call Of Duty Black Ops: Declassified non funziona, non convince, non si avvicina neanche lontanamente al fratello maggiore da poco pubblicato e universalmente acclamato come uno dei migliori episodi della saga. La delusione è tanto più potente quando ci si accorge che il problema che affligge il prodotto è legato soprattutto ai ristretti tempi di lavorazione concessi agli sviluppatori. Se è difficile puntare il dito su un singolo aspetto esplicitamente mal realizzato, il quadro completo è quello di un parto prematuro: una creatura che avrebbe fatto la felicità di tanti videogiocatori se solo avesse avuto una gestazione più lunga e, magari, investimenti creativi più incisivi.Niente da fare: >Nihilistic, dopo il disastro evitato solo per un soffio di Resistance: Burning Skies, raddoppia con un altro FPS che non riesce a rendere giustizia alla piccola di casa Sony.
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#2
gargor

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Un vero peccato. Meno male che è uscito SteetFighter vs tekken se no vita a casa mia prendeva polvere. Sarà per la prossima.


#3
Hemcsi

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voto un pò troppo generoso, un 3 avrebbe reso meglio l'idea su questa porcata... ma poi voglio dire non usa nemmeno i giroscopi che porcata è mai questa, sembra un gioco psp adattato frettolosamente a vita

#4
K_for_Vendetta

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ragazzi voi dovete essere entusiasti di questo gioco...è l'ultimo dei nihilistic, non li vedremo più...si sono tolti dalle pa**e.

che abbia inizio la festa :D

#5
Sumatra

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Una fogna in poche parole.

#6
neapolis100

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L'ho preso esclusivamente per il suo online e sono completamente soddisfatto.
E' vero, il netcode va sistemato e vista la immensa quantità di giocatori che già affollano i server di questo gioco, credo che usciranno presto diverse patch correttive.
Nonostante il netcode faccia le bizze a volte, io riesco quasi sempre a terminare le partite e con poco lag. Sto progredendo di livello a ritmo sostenuto e senza particolari problemi.

#7
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
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E questo doveva essere uno dei giochi di punta?

Ah no aspetta anche questa recensione fa parte del complotto contro Vita...

Modificata da Alakhai Il Furbo, 16 November 2012 - 12:57 PM.


#8
Gidantribal

Gidantribal
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Provato alla gamesweek e non fate altro che confermare i miei dubbi, questo gioco è stato sviluppato frettolosamente perchè doveva uscire in fretta e basta, tanto è COD e vende a prescindee. Se si pensa che è stato annunciato all' E3 ed era solo un titolo su una diapositiva svilupparlo in meno di due stagioni è stato veramente azzardato.

#9
RonnieRiddik

RonnieRiddik
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Non concordo con il voto o meglio, la recensione è giusta a metà per quanto mi riguarda.
è innegabile che il single player sia quello recensito, ma è altrettanto chiaro che il gioco è sviluppato per la sua componente multiplayer ed è li che ci si è concentrati, e il multi è una droga.
Che poi ci siano evidenti problemi dovuti alla fretta e a un team che probabilmente dovrebbe sviluppare per telefoni più che per console, è innegabile, ma con un multi del genere un voto così basso è a mio modo di vedere, errato.
Ci sono videogiochi che sono creati con l'intento di spingere l'utente al multi, la campagna single è li quasi per dovere e non perchè ci si punti sul serio, vedo questo Declassified in questa ottica e vedendolo in questa ottica lo trovo un buon prodotto che online sa divertire.
Avendolo provato un pomeriggio intero ed essendomici divertito e non poco, lo prenderò sicuramente, magari non al prezzo attuale, ma quando si aggira attorno ai 35 euro come AC non c'è dubbio che sarà mio.

#10
K_for_Vendetta

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E questo doveva essere uno dei giochi di punta?

Ah no aspetta anche questa recensione fa parte del complotto contro Vita...


no, non lo è

...da quando hanno annunciato che a svilupparlo erano i nihilistic

#11
Guest_Simone_Kurono_CorsanoeYe

Guest_Simone_Kurono_CorsanoeYe
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finche' faranno programmare giochi da imbecilli purtroppo i risultati sono questi...per ora vita non e' stata sfruttata per nulla graficamente...ogni volta si scopre che i giochi li fanno programmare a sotto case delle sotto case poi si lamentano che la psvita non vende XD

#12
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
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Ah no aspetta anche questa recensione fa parte del complotto contro Vita...


E' ironica questa frase vero?

#13
aloneblade

aloneblade
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Ragazzi voglio ricordarvi che all'E3 quando annunciarono il titolo, i produttori dissero che resistance burning skies è un ottimo gioco !!! Da subito era chiaro che il gioco fosse scadente cosi! Comunque l'ho provato al gamesweek, e come per resistance, lo prenderò (quando dropperà di prezzo ovviamente) per provare un nuovo FPS su vita, tanto per non fargli prendere polvere!

#14
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
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Non concordo con il voto o meglio, la recensione è giusta a metà per quanto mi riguarda.
è innegabile che il single player sia quello recensito, ma è altrettanto chiaro che il gioco è sviluppato per la sua componente multiplayer ed è li che ci si è concentrati, e il multi è una droga.
Che poi ci siano evidenti problemi dovuti alla fretta e a un team che probabilmente dovrebbe sviluppare per telefoni più che per console, è innegabile, ma con un multi del genere un voto così basso è a mio modo di vedere, errato.
Ci sono videogiochi che sono creati con l'intento di spingere l'utente al multi, la campagna single è li quasi per dovere e non perchè ci si punti sul serio, vedo questo Declassified in questa ottica e vedendolo in questa ottica lo trovo un buon prodotto che online sa divertire.
Avendolo provato un pomeriggio intero ed essendomici divertito e non poco, lo prenderò sicuramente, magari non al prezzo attuale, ma quando si aggira attorno ai 35 euro come AC non c'è dubbio che sarà mio.



Nella recensione ho infatti precisato che il multy ludicamente parlando funziona eccome. Però, dovendo analizzare ogni aspetto del gioco, non si può soprassedere sui casi di lag e sul netcode osceno.
Però credo di averlo detto con sufficiente chiarezza che il multy è valido. Gli avrei dato la sufficienza con molto piacere se online tutto fosse andato per il meglio, ma così non sarebbe stato giusto per chi, comprandolo, si sarebbe ritrovato con qualcosa di parzialmente rotto. Che poi uno si diverta lo stesso e non gli pesi di dover fare dieci tentativi prima di giocare (esagero), ci sta eccome: ma a me spetta il compito di sottolinearlo.
Voglio sia chiaro che io per primo, che adoro la PS Vita, soffro come un pazzo quando c'è da dare brutti voti ai suoi giochi. Però mi tocca farlo XD

#15
neapolis100

neapolis100
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La recensione mi va benissimo, alla fine quello che conta sono i gusti personali di ognuno.
Comunque, la recensione non lo definisce graficamente brutto, anzi. Parla solo di level design poco ispirati e piatti.
Tecnicamente e graficamente, pur non spremendo la console al massimo, risulta guardabile e ben fatto, meglio rifinito rispetto a Resistance.
Il single è insignificante, confermo. Ma online è grandioso, netcode da sistemare a parte. Per chi cerca un ottimo titolo con cui dedicarsi all'online e ama gli sparatutto, questo COD non delude, per niente.
Chi gioca prevalentemente in single player, stia pure alla larga dal gioco.

Modificata da neapolis100, 16 November 2012 - 02:43 PM.





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