Vai al contenuto

Silent Hill: Book of Memories - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189619
Silent Hill: Book of Memories - RECENSIONE (PS Vita)
Lo spin-off della saga di Konami finalmente disponibile su PS Vita
La speranza che Konami potesse portare sulla piccola console Sony le atmosfere da Survival Horror rese immortali all'epoca della PlayStation 2, contravvenendo alla moderna tendenza di sacrificare l'orrore sull'altare dell'azione, era baluginata nei cuori di molti fan quando fu annunciato un nuovo capitolo di Silent Hill per PS Vita. Purtroppo le attese sono state disilluse quando è emerso chiaramente che il lavoro svolto dagli sviluppatori di WayForward Technologies seguiva nuovi sentieri, allontanandosi pesantemente dall'impostazione che ha spaventato più di una generazione di videogiocatori. Dimenticatevi la fitta nebbia e gli angusti viottoli della deserta cittadina di provincia:Book Of Memories è uno spin-off che punta sull'azione più diretta (condita con un tocco di GDR per dare profondità al gameplay), prendendo in prestito i tanti buoni spunti dell'omonima saga, ma mettendoli insieme in modo confuso e grottesco, proponendosi come un Hack'n'Slash abbastanza confuso e poco profondo.
Leggi l'articolo completo: Silent Hill: Book of Memories - RECENSIONE (PS Vita)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.

#2
lamagalak

lamagalak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 200
R.I.P.

#3
Welcome to my Mondo

Welcome to my Mondo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 98
non mi aspettavo di più.

#4
Alakhai Il Furbo

Alakhai Il Furbo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1395
Mi viene un gran senso di sconforto nel vedere un brand simile trasformato in una tremenda commercialata di terza categoria.

Modificata da Alakhai Il Furbo, 13 November 2012 - 04:46 PM.


#5
Chibini

Chibini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 236
Beh dopo che avevo visto l anteprima non mi aspettavo nulla da questo gioco...e avevo ragione!

#6
iDseT NOrol

iDseT NOrol
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 181
E vita va sempre più giù

#7
lamagalak

lamagalak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 200

E vita va sempre più giù


Un momentaccio...a quanto ho capito però agli utenti plus "regaleranno" Uncharted: L’Abisso d’Oro e Gravity Rush, direttamente nell' Instant Game Collection.

#8
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Io non sono d' accordo con la recensione, a me è piaciuto tantissimo, l' ho giocato tutto d' un fiato e l' ho finito proprio ieri(finito nel senso aver visto uno dei 6 finali dopo aver sconfitto il boss finale al dungeon numero 21, ma i dungeon in totale sono 100).

Posso capire tutto, ma:

1)graficamente non sarà uncharted ma non è neanche tutta questa bruttezza e mi dispiace vedere che nonostante il gioco supporti la funzionalità screenshot le immagini della recensione siano di una build vecchia(si vede dalla ui) e sono sempre le solite immagini prese dalle prime locations, anche perchè le ambientazioni sono abbastanza varie e ci sono alcune molto carine.
2)Poi non capisco, questo è ciò che è scritto sul sonoro:

"Per fortuna il comparto sonoro fa il proprio dovere e alcuni brani musicali risultano davvero indimenticabili, così come le campionature ambientali, che riescono a riprodurre con insperata fedeltà lugubri lamenti di sottofondo che vi accompagneranno durante l'esplorazione. Anche il doppiaggio in italiano, pur non raggiungendo picchi di eccellenza, si attesta su livelli più che dignitosi."

Però il voto a sonoro e doppiaggio è 5, mah.

3)Il livellare non serve? Andando avanti anche i nemici diventano più forti, se si rigioca il primo dungon(è possibile rigiocare un qualsiasi dungeon già fatto) le differenze si vedono eccome.

4)quali sono poi i problemi con l' inventario? Io l' ho trovato comodissimo.

A me sembra molto ingiusta come recensione.

Modificata da emanuevil, 13 November 2012 - 06:44 PM.


#9
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
Bho come hack e slash non è male, ovviamente non è un SH e niente c'entra con esso, se aveva un altro nome probabilmente sarebbe piaciuto di più... strano l'esatto opposto di quello che succede con RE, il cui nome è ontato da osceni giochi lontanissimi dal genere, qualitativamente sempre inferiori al precedente, ma con votonoi perchè il nome è sempre il nome...

#10
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti
Questa recensione è pessima. Fallisce clamorosamente nel collocare il prodotto e giudicarlo per quello che è. GDR? cosa??? Survival Horror? EHH? chi e quando mai ha detto che sarebbe stato un gdr o un survival? Questo silent hill è uno spin off, una sorta di diablo nel mondo di silent hill. Un dungeon crawler .
Davvero fuori contesto tutta la critica e la valutazione. Non ho parole.

#11
bobboll

bobboll
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 280

Io non sono d' accordo con la recensione, a me è piaciuto tantissimo, l' ho giocato tutto d' un fiato e l' ho finito proprio ieri(finito nel senso aver visto uno dei 6 finali dopo aver sconfitto il boss finale al dungeon numero 21, ma i dungeon in totale sono 100).

Posso capire tutto, ma:

1)graficamente non sarà uncharted ma non è neanche tutta questa bruttezza e mi dispiace vedere che nonostante il gioco supporti la funzionalità screenshot le immagini della recensione siano di una build vecchia(si vede dalla ui) e sono sempre le solite immagini prese dalle prime locations, anche perchè le ambientazioni sono abbastanza varie e ci sono alcune molto carine.
2)Poi non capisco, questo è ciò che è scritto sul sonoro:

"Per fortuna il comparto sonoro fa il proprio dovere e alcuni brani musicali risultano davvero indimenticabili, così come le campionature ambientali, che riescono a riprodurre con insperata fedeltà lugubri lamenti di sottofondo che vi accompagneranno durante l'esplorazione. Anche il doppiaggio in italiano, pur non raggiungendo picchi di eccellenza, si attesta su livelli più che dignitosi."

Però il voto a sonoro e doppiaggio è 5, mah.

3)Il livellare non serve? Andando avanti anche i nemici diventano più forti, se si rigioca il primo dungon(è possibile rigiocare un qualsiasi dungeon già fatto) le differenze si vedono eccome.

A me sembra molto ingiusta come recensione.


Ho giocato solo la demo, non mi esprimo quindi su tutta la recensione, ma sulla parte dell'audio nella recensione volevo scrivere esattamente le tue stesse parole: come si fa a dare 5 ad un gioco se è doppiato in italiano (e già SOLO per questo meriterebbe il 6 politico al giorno d'oggi) e se nella recensione stessa si parla strapositivamente dell'audio? Qui qualcosa non quadra...Poi per me, ripeto, da quel che ho visto nella demo, non è certamente sembrato un capolavoro, ma nemmeno un qualcosa di ingiocabile, da 4,5 quindi. Per me è un passatempo abbastanza divertente, un Diablo leggero con ambientazione diversa, è normale che non ci sia uno Skill Tree incredibile o tante altre cose. Ovvio che se ci si aspettava l'incrocio di Skyrim con Silent Hill lo sgomento è l'unica reazione che ci si può aspettare.

#12
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

2)Poi non capisco, questo è ciò che è scritto sul sonoro


Di questo mi scuso personalmente, è evidentemente sbagliato il voto in relazione al paragrafo che descrive il comparto sonoro. Ci sono stati in effetti due errori. I voti alla giocabilità e al sonoro sono stati invertiti (già corretto), ed il redattore ha trattato con troppa superficialità l'argomento. In attesa di un'errata corrige già richiesta all'autore, torno a scusarmi su questo punto.

#13
Waller

Waller
  • Akuma desu

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19390
la critica all'assenza di persone nel multy è stata davvero lollica: se il gioco è stato "sparlato" ovunque solo perché non rappresentava il solito silent hill e ha venduto due copie in tutto non è mica colpa sua, ovvio che non si trova nessuno :asd:
cmq concordo con gli altri, non è stato valutato per quello che è ma più per ciò da cui proviene


edit: buono a sapersi

Modificata da Waller, 13 November 2012 - 06:50 PM.


#14
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Editato l'articolo limitatamente al comparto sonoro. Scusate ancora: l'aspetto era stato trattato in maniera abbastanza parziale ed in effetti non venivano esposti quelli che il redattore stesso considera i difetti che abbassano inesorabilmente la valutazione.

#15
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5237
recensione pessima.
ma si è capito di che giocosi tratta?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo