#1
Inviato 13 November 2012 - 04:13 PM
Lo spin-off della saga di Konami finalmente disponibile su PS Vita
La speranza che Konami potesse portare sulla piccola console Sony le atmosfere da Survival Horror rese immortali all'epoca della PlayStation 2, contravvenendo alla moderna tendenza di sacrificare l'orrore sull'altare dell'azione, era baluginata nei cuori di molti fan quando fu annunciato un nuovo capitolo di Silent Hill per PS Vita. Purtroppo le attese sono state disilluse quando è emerso chiaramente che il lavoro svolto dagli sviluppatori di WayForward Technologies seguiva nuovi sentieri, allontanandosi pesantemente dall'impostazione che ha spaventato più di una generazione di videogiocatori. Dimenticatevi la fitta nebbia e gli angusti viottoli della deserta cittadina di provincia:Book Of Memories è uno spin-off che punta sull'azione più diretta (condita con un tocco di GDR per dare profondità al gameplay), prendendo in prestito i tanti buoni spunti dell'omonima saga, ma mettendoli insieme in modo confuso e grottesco, proponendosi come un Hack'n'Slash abbastanza confuso e poco profondo.
Leggi l'articolo completo: Silent Hill: Book of Memories - RECENSIONE (PS Vita)
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#8
Inviato 13 November 2012 - 06:18 PM
Posso capire tutto, ma:
1)graficamente non sarà uncharted ma non è neanche tutta questa bruttezza e mi dispiace vedere che nonostante il gioco supporti la funzionalità screenshot le immagini della recensione siano di una build vecchia(si vede dalla ui) e sono sempre le solite immagini prese dalle prime locations, anche perchè le ambientazioni sono abbastanza varie e ci sono alcune molto carine.
2)Poi non capisco, questo è ciò che è scritto sul sonoro:
"Per fortuna il comparto sonoro fa il proprio dovere e alcuni brani musicali risultano davvero indimenticabili, così come le campionature ambientali, che riescono a riprodurre con insperata fedeltà lugubri lamenti di sottofondo che vi accompagneranno durante l'esplorazione. Anche il doppiaggio in italiano, pur non raggiungendo picchi di eccellenza, si attesta su livelli più che dignitosi."
Però il voto a sonoro e doppiaggio è 5, mah.
3)Il livellare non serve? Andando avanti anche i nemici diventano più forti, se si rigioca il primo dungon(è possibile rigiocare un qualsiasi dungeon già fatto) le differenze si vedono eccome.
4)quali sono poi i problemi con l' inventario? Io l' ho trovato comodissimo.
A me sembra molto ingiusta come recensione.
Modificata da emanuevil, 13 November 2012 - 06:44 PM.
#9
Inviato 13 November 2012 - 06:24 PM
#10
Guest_VudeYe
Inviato 13 November 2012 - 06:31 PM
Davvero fuori contesto tutta la critica e la valutazione. Non ho parole.
#11
Inviato 13 November 2012 - 06:46 PM
Io non sono d' accordo con la recensione, a me è piaciuto tantissimo, l' ho giocato tutto d' un fiato e l' ho finito proprio ieri(finito nel senso aver visto uno dei 6 finali dopo aver sconfitto il boss finale al dungeon numero 21, ma i dungeon in totale sono 100).
Posso capire tutto, ma:
1)graficamente non sarà uncharted ma non è neanche tutta questa bruttezza e mi dispiace vedere che nonostante il gioco supporti la funzionalità screenshot le immagini della recensione siano di una build vecchia(si vede dalla ui) e sono sempre le solite immagini prese dalle prime locations, anche perchè le ambientazioni sono abbastanza varie e ci sono alcune molto carine.
2)Poi non capisco, questo è ciò che è scritto sul sonoro:
"Per fortuna il comparto sonoro fa il proprio dovere e alcuni brani musicali risultano davvero indimenticabili, così come le campionature ambientali, che riescono a riprodurre con insperata fedeltà lugubri lamenti di sottofondo che vi accompagneranno durante l'esplorazione. Anche il doppiaggio in italiano, pur non raggiungendo picchi di eccellenza, si attesta su livelli più che dignitosi."
Però il voto a sonoro e doppiaggio è 5, mah.
3)Il livellare non serve? Andando avanti anche i nemici diventano più forti, se si rigioca il primo dungon(è possibile rigiocare un qualsiasi dungeon già fatto) le differenze si vedono eccome.
A me sembra molto ingiusta come recensione.
Ho giocato solo la demo, non mi esprimo quindi su tutta la recensione, ma sulla parte dell'audio nella recensione volevo scrivere esattamente le tue stesse parole: come si fa a dare 5 ad un gioco se è doppiato in italiano (e già SOLO per questo meriterebbe il 6 politico al giorno d'oggi) e se nella recensione stessa si parla strapositivamente dell'audio? Qui qualcosa non quadra...Poi per me, ripeto, da quel che ho visto nella demo, non è certamente sembrato un capolavoro, ma nemmeno un qualcosa di ingiocabile, da 4,5 quindi. Per me è un passatempo abbastanza divertente, un Diablo leggero con ambientazione diversa, è normale che non ci sia uno Skill Tree incredibile o tante altre cose. Ovvio che se ci si aspettava l'incrocio di Skyrim con Silent Hill lo sgomento è l'unica reazione che ci si può aspettare.
#12
Inviato 13 November 2012 - 06:46 PM
2)Poi non capisco, questo è ciò che è scritto sul sonoro
Di questo mi scuso personalmente, è evidentemente sbagliato il voto in relazione al paragrafo che descrive il comparto sonoro. Ci sono stati in effetti due errori. I voti alla giocabilità e al sonoro sono stati invertiti (già corretto), ed il redattore ha trattato con troppa superficialità l'argomento. In attesa di un'errata corrige già richiesta all'autore, torno a scusarmi su questo punto.
#13
Inviato 13 November 2012 - 06:48 PM
cmq concordo con gli altri, non è stato valutato per quello che è ma più per ciò da cui proviene
edit: buono a sapersi
Modificata da Waller, 13 November 2012 - 06:50 PM.
#14
Inviato 13 November 2012 - 07:08 PM
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