#1
Inviato 06 November 2012 - 03:46 PM
Torn Banner Studios ci porta sui campi di battaglia dell'antico medioevo, per dei sanguinosi duelli all'arma bianca.
Il fantasy è da sempre una delle ambientazioni preferite all'interno del contesto finzionale dell'intrattenimento videoludico. Complice l'epopea de Il Signore degli Anelli e relativo filone nato sul finire degli anni '70, il genere riprende – al pari della fantascienza – temi ed elementi riconducibili ai più attuali problemi sociali, politici ed economici. Spesso però, dimentichiamo che il genere fantasy è stato fortemente ispirato ad un epoca storica reale, un periodo che spesso viene raccontato dagli storici come sanguinoso e violento, il periodo delle guerre sante e di un'europa frammentata e vittima di continui conflitti: il medioevo.Chivalry: Medieval Warfare è un combat simulation game multiplayer, ambientato in un non ben precisato setting medievale, un'ambientazione ricca di fascino e di carisma, qui riproposta grazie al supporto dell'Unreal Engine 3 utilizzato dal team di sviluppo di Torn Banner Studios.
Leggi l'articolo completo: Chivalry: Medieval Warfare - RECENSIONE (PC)
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#2
Inviato 06 November 2012 - 04:19 PM
Online ci stiamo divertendo un macello ed è anche bello difficile ! Ma una volta che si impara bene a fare le finte, le parate al momento giusto, schivare e sferrare gli attacchi quando l'avversario non se lo aspetta, diventa ancor più divertente... Poi quando ti capitano gli scontri longevi è qualcosa di epico ! Se si sbaglia anche solo 1 attacco c'è da sperare nel miss dell'avversario, perchè una volta che ti ha colpito sei praticamente morto !
Come al solito sto cercando gente che abbia voglia di fare qualcosa di competitive, quindi se qualcuno è interessato, mi mandi un PM =)
ps : dimenticavo ! Tra Chivalry e War of The Roses, andate sicuri sul primo... WotR a confronto è lammerda, detto chiaramente !
Modificata da rD.Psygnosis, 06 November 2012 - 04:20 PM.
#4
Inviato 06 November 2012 - 04:57 PM
E' vero che comparto tecnico non è nulla di che, ma fa pari con l'immensa quantità di morti splatter che si vedono sul campo: decapitazioni e mozzamenti di arti sono molto curati. Gli unici problemi riscontrati sono stati l'eccessiva pesantezza su alcune mappe (ho un computer vecchio di 4 anni e sulla maggior parte delle mappe il gioco mi gira bene) e alcuni problemi di picchi di lagg improvvisa in alcuni server e alcuni problemi di netcode specialmente quando ci si trova su un livello di terreno rispetto all'avversario per esempio una scalinata, oppure che qualche volta la parata non funziona. Tuttavia rimane uno dei giochi multiplayer più divertenti che abbia mai giocato, sorprendente per essere un indie. Personalmente gli darei anche un 8/8.5 per l'effetto novità.
P.S: il numero massimo di giocaatori sui server è 32, ma si trovano anche server da 64 benchè la lagg gli renda quasi ingiocabili.
#5
Inviato 06 November 2012 - 04:57 PM
sto gioco è lammerda!!!!comparto tecnico quasi penoso(e si che usano l'unreal engine 3),potevano fare un lavoro decisamente migliore.....insomma gioco spazzatura
e l'hai provato per dire che Chivalry è lammerda ?! WotR si che è lammerda a confronto con Chivalry e come ha spiegato pure Total Biscuit nel video comparativo tra i due titoli, questo gioco è nettamente superiore...
poi dove lo vedi il comparto tecnico quasi penoso lo sai solo te... perchè non ha un menù figo? non ha le scritte con le font epiche? perchè è un gioco semplice (nel senso, ti prendi una spada e vai a dar giù del legno, senza star li a metter X abilità, Y mirino, e blablabla) ? quello che si valuta è il gameplay e il resto viene dopo...
se lo valuti per le schermate e robe così, mi dispiace, ma non hai capito niente del gioco =) anzi ti vorrei vedere te a programmare e a buttar fuori un gioco come questo, perchè sicuramente tu sai fare di meglio vero?
#7
Inviato 06 November 2012 - 05:39 PM
e tu l'hai provato war of the roses per dire che è lammerda?
Si carissimo, dato che avevo l'accesso alla Beta e pure altri ti possono dire che fa schifo e che è veramente lammerda quel gioco... E dalla tua risposta si capisce che non ne hai provato nemmeno uno
ps: gioco così spazzatura che i server da 32 persone son sempre pieni... e di server c'è ne stanno a iosa...
Modificata da rD.Psygnosis, 06 November 2012 - 05:52 PM.
#9
Guest_AsdftrolleYe
Inviato 06 November 2012 - 05:52 PM
Chivalry invece mi ha convinto fin da subito e infatti non mi sono pentito di averlo preso. E' vero che forse costa un po' troppo e non è proprio un prodotto confezionato benissimo diciamo, però è un gioco divertentissimo e appagante, a differenza di wotr...
Mi pare che, tra l'altro, le vendite e i dati di gioco su steam mi stiano dando abbastanza ragione al momento.
#10
Inviato 06 November 2012 - 05:58 PM
Come avevo già detto nell'altro topic, se dovessi giudicare wotr dalla beta direi che è proprio una mezza cagata...un sacco di problemi, lag, lentezza dei comandi, ecc. e poi la storia delle "fatality" e la possibilità di ressare i compagni che non c'entrano proprio una fava in un gioco di questo tipo non mi hanno affatto convinto... sembra una specie di cod medievale. rimane un gioco con una grafica carina e niente di più per quel che ho visto io. Non ci spenderei mai più di 5€ ora come ora.
Chivalry invece mi ha convinto fin da subito e infatti non mi sono pentito di averlo preso. E' vero che forse costa un po' troppo e non è proprio un prodotto confezionato benissimo diciamo, però è un gioco divertentissimo e appagante, a differenza di wotr...
Mi pare che, tra l'altro, le vendite e i dati di gioco su steam mi stiano dando abbastanza ragione al momento.
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e posso dire la stessa roba delle prime 3 righe le fatality poi sono una roba proprio da eliminare / inguardabili oltre a farti perdere del tempo, idem il ress dei compagni, non ha minimamente senso in un gioco così =|
difatti rende molto di più far partire gli arti e la testa in Chivalry, colpo secco e via... su WotR non c'era neanche questo feeling, stessa roba per i colpi che si sferrano... non da proprio l'effetto di esser li sul campo di battaglia
#11
Inviato 06 November 2012 - 06:11 PM
Per quanto riguarda i server, avete detto che quelli da 32 sono sempre molto popolati, ma a livello di quantità come stiamo messi? Il gioco è ben supportato dalla community?
Vi trasmette la sensazione che a breve verrà abbandonato o sembra promettere bene sotto questo aspetto?
#12
Inviato 06 November 2012 - 07:10 PM
Qualche domanda, visto che il gioco mi interessa parecchio
Per quanto riguarda i server, avete detto che quelli da 32 sono sempre molto popolati, ma a livello di quantità come stiamo messi? Il gioco è ben supportato dalla community?
Vi trasmette la sensazione che a breve verrà abbandonato o sembra promettere bene sotto questo aspetto?
A quantità non so, ma dando un'occhiata alla lista dei server, si capisce che di gente c'è ne sta parecchia... la lista è bella lunga e vedi sempre dei 32 su 32 etc etc... E' uscito da poco ma se già si vedono tutti questi players numerosi, direi che andrà avanti per un bel po', non verrà abbandonato !
#13
Guest_AsdftrolleYe
Inviato 06 November 2012 - 07:12 PM
#14
Inviato 06 November 2012 - 07:51 PM
#15
Guest_AsdftrolleYe
Inviato 06 November 2012 - 08:27 PM
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