Vai al contenuto

Chivalry: Medieval Warfare - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Chivalry: Medieval Warfare - RECENSIONE (PC)
Torn Banner Studios ci porta sui campi di battaglia dell'antico medioevo, per dei sanguinosi duelli all'arma bianca.
Il fantasy è da sempre una delle ambientazioni preferite all'interno del contesto finzionale dell'intrattenimento videoludico. Complice l'epopea de Il Signore degli Anelli e relativo filone nato sul finire degli anni '70, il genere riprende – al pari della fantascienza – temi ed elementi riconducibili ai più attuali problemi sociali, politici ed economici. Spesso però, dimentichiamo che il genere fantasy è stato fortemente ispirato ad un epoca storica reale, un periodo che spesso viene raccontato dagli storici come sanguinoso e violento, il periodo delle guerre sante e di un'europa frammentata e vittima di continui conflitti: il medioevo.Chivalry: Medieval Warfare è un combat simulation game multiplayer, ambientato in un non ben precisato setting medievale, un'ambientazione ricca di fascino e di carisma, qui riproposta grazie al supporto dell'Unreal Engine 3 utilizzato dal team di sviluppo di Torn Banner Studios.
Leggi l'articolo completo: Chivalry: Medieval Warfare - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798
Chivalry è un gran bel gioco ! Alla fine non ho resistito e l'ho preso, non mi andava di aspettare fino a natale per lo sconto e i 18 euro se li merita :asd:

Online ci stiamo divertendo un macello ed è anche bello difficile ! Ma una volta che si impara bene a fare le finte, le parate al momento giusto, schivare e sferrare gli attacchi quando l'avversario non se lo aspetta, diventa ancor più divertente... Poi quando ti capitano gli scontri longevi è qualcosa di epico ! Se si sbaglia anche solo 1 attacco c'è da sperare nel miss dell'avversario, perchè una volta che ti ha colpito sei praticamente morto !

Come al solito sto cercando gente che abbia voglia di fare qualcosa di competitive, quindi se qualcuno è interessato, mi mandi un PM =)


ps : dimenticavo ! Tra Chivalry e War of The Roses, andate sicuri sul primo... WotR a confronto è lammerda, detto chiaramente !

Modificata da rD.Psygnosis, 06 November 2012 - 04:20 PM.


#3
gia90

gia90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1647
sto gioco è lammerda!!!!comparto tecnico quasi penoso(e si che usano l'unreal engine 3),potevano fare un lavoro decisamente migliore.....insomma gioco spazzatura

#4
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Gioco fantastico! Mi ha preso come non mi accadeva da molto, anche più di "titoloni" come bf3 o cod, il sistema di combattimento è all'apparenza semplice ma estremamente difficile da padroneggiare cosa che rende impareggiabile la sensazione che si prova dopo un lungo 1vs 1 agari anche dopo essersi ufficialmente salutati! Il bello è che è estremamente importante cadenzare bene attacchi e parate: anche un solo click di troppo sul mause può risultare fatale.
E' vero che comparto tecnico non è nulla di che, ma fa pari con l'immensa quantità di morti splatter che si vedono sul campo: decapitazioni e mozzamenti di arti sono molto curati. Gli unici problemi riscontrati sono stati l'eccessiva pesantezza su alcune mappe (ho un computer vecchio di 4 anni e sulla maggior parte delle mappe il gioco mi gira bene) e alcuni problemi di picchi di lagg improvvisa in alcuni server e alcuni problemi di netcode specialmente quando ci si trova su un livello di terreno rispetto all'avversario per esempio una scalinata, oppure che qualche volta la parata non funziona. Tuttavia rimane uno dei giochi multiplayer più divertenti che abbia mai giocato, sorprendente per essere un indie. Personalmente gli darei anche un 8/8.5 per l'effetto novità.
P.S: il numero massimo di giocaatori sui server è 32, ma si trovano anche server da 64 benchè la lagg gli renda quasi ingiocabili.


#5
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

sto gioco è lammerda!!!!comparto tecnico quasi penoso(e si che usano l'unreal engine 3),potevano fare un lavoro decisamente migliore.....insomma gioco spazzatura


e l'hai provato per dire che Chivalry è lammerda ?! WotR si che è lammerda a confronto con Chivalry e come ha spiegato pure Total Biscuit nel video comparativo tra i due titoli, questo gioco è nettamente superiore...

poi dove lo vedi il comparto tecnico quasi penoso lo sai solo te... perchè non ha un menù figo? non ha le scritte con le font epiche? perchè è un gioco semplice (nel senso, ti prendi una spada e vai a dar giù del legno, senza star li a metter X abilità, Y mirino, e blablabla) ? quello che si valuta è il gameplay e il resto viene dopo...

se lo valuti per le schermate e robe così, mi dispiace, ma non hai capito niente del gioco =) anzi ti vorrei vedere te a programmare e a buttar fuori un gioco come questo, perchè sicuramente tu sai fare di meglio vero?

#6
gia90

gia90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1647

e l'hai provato per dire che Chivalry è lammerda ?!


e tu l'hai provato war of the roses per dire che è lammerda?

#7
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

e tu l'hai provato war of the roses per dire che è lammerda?


Si carissimo, dato che avevo l'accesso alla Beta e pure altri ti possono dire che fa schifo e che è veramente lammerda quel gioco... E dalla tua risposta si capisce che non ne hai provato nemmeno uno :asd:


ps: gioco così spazzatura che i server da 32 persone son sempre pieni... e di server c'è ne stanno a iosa...

Modificata da rD.Psygnosis, 06 November 2012 - 05:52 PM.


#8
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Susu, boooni.

gia a quanto capisco non hai provato nè WotR nè questo Chivalry?

#9
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Come avevo già detto nell'altro topic, se dovessi giudicare wotr dalla beta direi che è proprio una mezza cagata...un sacco di problemi, lag, lentezza dei comandi, ecc. e poi la storia delle "fatality" e la possibilità di ressare i compagni che non c'entrano proprio una fava in un gioco di questo tipo non mi hanno affatto convinto... sembra una specie di cod medievale. rimane un gioco con una grafica carina e niente di più per quel che ho visto io. Non ci spenderei mai più di 5€ ora come ora.

Chivalry invece mi ha convinto fin da subito e infatti non mi sono pentito di averlo preso. E' vero che forse costa un po' troppo e non è proprio un prodotto confezionato benissimo diciamo, però è un gioco divertentissimo e appagante, a differenza di wotr...

Mi pare che, tra l'altro, le vendite e i dati di gioco su steam mi stiano dando abbastanza ragione al momento. :asd:

#10
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Come avevo già detto nell'altro topic, se dovessi giudicare wotr dalla beta direi che è proprio una mezza cagata...un sacco di problemi, lag, lentezza dei comandi, ecc. e poi la storia delle "fatality" e la possibilità di ressare i compagni che non c'entrano proprio una fava in un gioco di questo tipo non mi hanno affatto convinto... sembra una specie di cod medievale. rimane un gioco con una grafica carina e niente di più per quel che ho visto io. Non ci spenderei mai più di 5€ ora come ora.

Chivalry invece mi ha convinto fin da subito e infatti non mi sono pentito di averlo preso. E' vero che forse costa un po' troppo e non è proprio un prodotto confezionato benissimo diciamo, però è un gioco divertentissimo e appagante, a differenza di wotr...

Mi pare che, tra l'altro, le vendite e i dati di gioco su steam mi stiano dando abbastanza ragione al momento. :asd:


this

e posso dire la stessa roba delle prime 3 righe :sisi: le fatality poi sono una roba proprio da eliminare / inguardabili oltre a farti perdere del tempo, idem il ress dei compagni, non ha minimamente senso in un gioco così =|

difatti rende molto di più far partire gli arti e la testa in Chivalry, colpo secco e via... su WotR non c'era neanche questo feeling, stessa roba per i colpi che si sferrano... non da proprio l'effetto di esser li sul campo di battaglia

#11
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
Qualche domanda, visto che il gioco mi interessa parecchio :D

Per quanto riguarda i server, avete detto che quelli da 32 sono sempre molto popolati, ma a livello di quantità come stiamo messi? Il gioco è ben supportato dalla community?
Vi trasmette la sensazione che a breve verrà abbandonato o sembra promettere bene sotto questo aspetto?

#12
rD.Psygnosis

rD.Psygnosis
  • scatolette next gen? Superiori ai Pc di fascia Altissima.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 4798

Qualche domanda, visto che il gioco mi interessa parecchio :D

Per quanto riguarda i server, avete detto che quelli da 32 sono sempre molto popolati, ma a livello di quantità come stiamo messi? Il gioco è ben supportato dalla community?
Vi trasmette la sensazione che a breve verrà abbandonato o sembra promettere bene sotto questo aspetto?


A quantità non so, ma dando un'occhiata alla lista dei server, si capisce che di gente c'è ne sta parecchia... la lista è bella lunga e vedi sempre dei 32 su 32 etc etc... E' uscito da poco ma se già si vedono tutti questi players numerosi, direi che andrà avanti per un bel po', non verrà abbandonato !

#13
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Solitamente, almeno da quando è uscito, si assesta più o meno sui numeri di m&b...comunque più di 3600 players. oggi siamo sui 2600 circa http://store.steampowered.com/stats/

#14
Kenrell

Kenrell
  • DAT LOOK

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Comprato da poco, è molto divertente ma la mancanza di varietà lato mappe dopo un po' comincia a farsi a sentire. Comunque sembra essere abbastanza supportato, nella prossima big patch che dovrebbe uscire a breve ci saranno nuove mappe e nuove modalità, tutto ovviamente gratuito, mentre sul forum ufficiale si sta già parlando dei primi mods... quindi un gioco da tener d'occhio sicuramente.

#15
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Beh si effettivamente il pacchetto iniziale è un po' scarno, infatti anche per questo dicevo che il prezzo è un po' troppo alto in rapporto alla qualità attuale del gioco. Ma immagino che un titolo come questo si baserà moltissimo sulle mod e sui contenuti gratuiti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo