#1
Inviato 26 October 2012 - 08:16 AM
La seconda fatica Danger Close non si scrolla di dosso i pesi della prima!
Due anni sono passati da quando Danger Close, team californiano nato nel 2000 dai "resti" di EA Los Angeles, ha ripreso in mano la storica saga Medal of Honor. La collaborazione con DICE, responsabile all'epoca del multiplayer, aveva generato però solo un titolo di circostanza, con buone (se non ottime) idee di fondo, realizzate ed implementate non sempre in maniera convincente. Consci della qualità altalenante del prodotto, pur alla luce di un ottimo quantitativo di copie vendute (circa cinque milioni in tutto il Mondo), gli sviluppatori ci hanno voluto riprovare, promettendo di raggiungere -con Warfighter- vette che il predecessore non era stato in grado di toccare. Grazie all'esperienza maturata e alle prodezze del Frostbite in versione 2.0, insomma, Medal of Honor: Warfighter avrebbe dovuto attivamente inserirsi, questo autunno, nella strenua lotta che vedrà scontrarsi principalmente Halo 4 e Call of Duty: Black Ops 2 sul terreno minato degli FPS. Pieni di speranze ci siamo recentemente avvicinati alla "prova del nove", giungendo dopo una sostanziosa prova con mano (campagna interamente completata e svariate ore di multiplayer competitivo) alla meno attesa delle conclusioni. Medal of Honor: Warfighter non oltrepassa di molto gli standard del suo predecessore, non riuscendo ancora una volta a sfondare nel fitto panorama degli FPS bellici moderni. Complice una longevità ancora una volta ai minimi sindacali ed una diffusa mancanza di personalità, il prodotto Danger Close non riesce a distinguersi, confondendosi in maniera troppo lassiva e qualunquista con la massa. Nemmeno le velleità del Frostbite -come vedremo palesemente decurtato- riescono ad innalzare Warfighter oltre lo standard, lasciandolo pericolosamente in balia di una corrente che tra il 6 e il 13 Novembre si farà estremamente tumultuosa.Disponibile dal 26 Ottobre per Xbox 360, Playstation 3 e PC, Medal of Honor: Warfighter avrà dunque due sole settimane per dimostrare, prima di tutto all'utenza, quanto vale la sua offerta videoludica e tentare di fare "corsa di testa" sugli avversari.
Leggi l'articolo completo: Medal of Honor: Warfighter - RECENSIONE (XBOX 360)
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#3
Inviato 26 October 2012 - 08:24 AM
Anche io sono stufo della solita guerra al terrorismo mediorientale e stufo anche dei flashback, delle americanate poi non ne parliamo: ne abbiamo fin sopra i capelli
#7
Inviato 26 October 2012 - 08:51 AM
sapete cosa vi dico, mi tengo il mio bel bf3 premium; l'avrò anche pagati tanto visto che l'ho presi entrambi al D1,ma alla fine è stata la spesa azzeccata che potessi fare....una miriade di mezzi,armi,mappe e nuove modalità ed ancora devono uscire 2 dlc
#10
Inviato 26 October 2012 - 09:27 AM
Siete stati anche fin troppo buoni. Le testate internazionali lo bocciano categoricamente.
Io mi permetto di dire che tutti quei 5 sanno molto di sensazionalistico. Solamente perché il gioco è di Electronic Arts che spinge sempre tantissimo sul marketing.
E' vero che dietro a MoH c'erano tante aspettative ma se devo confrontarlo con un recente shooter da me finito e recensito (007 Legends) non sono così cieco da non vedere che quello Danger Close è senz'altro su un altro pianeta.
Se questo shooter fosse uscito in estate ci avrebbe accompagnato sino a Novembre con gusto. Ora, invece, ha ben poco senso. Ciò non toglie che, pur mancando dei "canoni tripla A" sia un prodotto leggermente sopra la media.
#11
Inviato 26 October 2012 - 09:33 AM
#13
Guest_don fenixeYe
Inviato 26 October 2012 - 09:54 AM
#15
Inviato 26 October 2012 - 10:02 AM
TROVO QUESTA RECENSIONE NON CONVINCENTE (IMHO). qua c'e' gia' chi esalta L'FPS DI GHOST recon future future future SOLDIER che quest'anno hanno chiamato COD BLACK OPS 2. Io ho strizzato la beta di medal of honor fino al midollo.....e IMHO....sempre IMHO....sottolineo.....questo gioco fa vedere qualcosa di nuovo o quanto meno ci prova. l'obiettivo non e' quello di passare alla storia per un comparto grafico e sonoro indimenticabile. L'obiettivo di questo fps e' quello di basarsi su modalita' fortemente cooperative come il fireteam e vi posso garantire che ci riesce alla grande....sono tornato a vivere le sensazioni di cooperativa che ho avuto o nella modalita' conflitto di GRFS o di GOW 3....qui bisogna collaborare e di brutto. E funziona alla grande. Le mappe potranno non essere visivamente bellissime ma si prestano a essere giocate da tutti.....camper, cecchini, assaltatori.....la sola sarajevo stadium era un gioiellino......e non ci dimentichiamo che a parte le solite classi che siamo abituati a vedere nei vari cod o battlefield...abbiamo dei veri propri team di diverse nazioni e un macello di armi. Dire addirittura che siamo sotto al livello di quello scandalo del precedente medal of honor mi pare esagerato. IMHO. I server EA funzionano alla grande e ne sono una conferma. Lag e casini vari nulli in fase di beta ora con piu' utenti magari al via qualche problema potrebbe esserci chissa'. Quest'inverno comunque medal of honor rimane un riferimento per la guerra moderna visto che l'alternativa sarebbe black ops 2 dove ci sono anche gli ufo e daitarn. Non sembra nemmeno un COD. Ovviamente poi arriva fra poco il RE DI TUTTI GLI FPS che sara' un day one assicurato che e' HALO 4....e da li tutto il resto e' noia pura. Considerato che di spendere 6000 € per il premium di battlefield 3 non ne avevo voglia....l'accoppiata vincente mia di quest'autunno/inverno e' HALO 4 MOH WARFIGHTER...in attesa di sniper ghost warrior 2 e crysis 3. Detto questo credetemi dategli una possibilita' a MOH warfighter secondo me potrebbe anche stupirvi. Saluto a tutti e semrpe IMHO.!
Ma guarda, io sono fondamentalmente d'accordo con te. Infatti non l'ho bocciato con un'insufficienza ma gli ho dato 7.5. E l'ho fatto soprattutto perché il mutiplayer funziona. Ma funziona soprattutto grazie al Fire Team ed alla personalizzazione, che francamente sono un pò troppo poco per caratterizzare un titolo di grande spessore. Specialmente se consideri che il design delle mappe è un bel pò riciclato (anche se dal pdv del gameplay si adattano a tutti) e le modalità offrono poco mordente.
Dall'altra parte bisogna considerare anche una campagna molto corta - per quanto varia - nella spesa di 60€.
Insomma mi sento di essere stato abbastanza equilibrato e credo anche, lo ripeto, che tutti quei 5 siano esagerati e frutto di una prova multiplayer fatta molto alla svelta. Forse solo sulla beta.
Insomma per me questo FPS vale, ma vale meno rispetto alle grandi aspettative. E bisogna anche tenere in considerazione che i suoi avversari, passati e futuri, presentano un raffinamento (e non intendo solo grafico) del tutto differente
Se leggi la recensione in tutti i suoi punti credo concorderai, alla fine
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