Vai al contenuto

The Unfinished Swan - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189564
The Unfinished Swan - RECENSIONE (PS3)
La continua scoperta di mondi incantati
Sotto l'ala di Santa Monica Studio e con la consulenza creativa di alcuni ex-membri di ThatGameCompany, i ragazzi di Giant Sparrow esordiscono su PlayStation Network con The Unfinished Swan. Nel corso dei mesi che hanno preceduto l'uscita il titolo si è sempre presentato come un prodotto molto particolare, sia dal punto di vista artistico che sul fronte delle dinamiche di gioco. Ammantato da quella poetica inconsistenza che caratterizza alcune delle opere migliori giunte sul PSN (pensiamo allo splendido The Journey), The Unfinished Swan punta tutto sull'originalità e sul senso della scoperta. Ne esce un titolo di non immediata comprensione, ma bellissimo e particolare, in grado di risplendere come un nuovo gioiello nel panorama della distribuzione digitale.
Leggi l'articolo completo: The Unfinished Swan - RECENSIONE (PS3)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Enrg99

Enrg99
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 145
Quando esce sullo store?

#3
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544


cavolo peccato sia solo per Move :(




#4
Spawn Of Possession

Spawn Of Possession
  • Stallone da culo dice ciao.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1245
Bellissima recensione, mi ha convinto.. Mio appena uscirà!

#5
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985


#6
NUCCIO1977

NUCCIO1977
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 807

http://www.youtube.com/watch?v=obj65hpEb8I


:megalol::megalol::megalol::megalol:

#7
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

cavolo peccato sia solo per Move :(


no, assolutamente. Si può giocare comodamente anche con il dual shock, i comandi sono i soliti da fps

#8
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544

no, assolutamente. Si può giocare comodamente anche con il dual shock, i comandi sono i soliti da fps



ma sei sicuro? nella recensione c'è scritto che si può giocare solo con il Move

#9
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
da quello che so io si puo giocare benissimo senza move.
io ho gia i soldi sulla ricaricabile.
adoro i giochi di questo tipo.

#10
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26846

ma sei sicuro? nella recensione c'è scritto che si può giocare solo con il Move

Se c'è scritto così, è un errore che andrebbe modificato subito.

#11
=marco=

=marco=
  • Sic Parvis Magna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14544
ah ok, quindi si può giocare sia con Move che con Pad, bene. però da quando ho il Plus non compro più giochi sul PSN, aspetto che Sony me lo regali :sisi:

#12
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
cavolo di impegni...mi era quasi sfuggito; già in download; dico solo che non ho la più pallida idea di cosa sia questo gioco qui, ho dovuto saltellare leggendo la rece perchè IMHO stava spoilerando un pò troppo;

faccio una prima run con tutta calma e posto le impressioni; (controllo anche questa cosa del MOVE o non MOVE);

#13
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
fatti i primi 3 capitoli, è molto tardi sarà "circonciso":

l'inizio è la roba più spiazzante che ricordi, un atto di fede andare avanti e non spegnere tutto per cercare di contattare il servizio clienti e avere una speranza di rimborso;

bisogna essere particolarmente open mind, DOSARE BENE le palle di inchiostro (troppo, lo dice anche la rece, è peggio) e sapersi lasciare trasportare dal gioco;

gameplay in due parole: attorno a Te è tutto bianco, senti solo i rumori di ambiente; con un clic si spara una pallina di inchiostro che si spiaccica davanti a te e ti fa rendere conto (più o meno) di cosa hai davanti; in pratica è come se aveste l'uomo invisibile davanti e gli sparaste con un fucile da paintball; lo vedreste comparire colpo dopo colpo; solo che al posto dell'uomo invisible avete davanti un mondo intero;

i suoni di ambiente aiutano a renderci conto di dove siamo e devo dire sono fatti benino; il commento musicale invece al momento è mediocre; i "versi" del bambino davvero molto riusciti;
il doppiaggio della narratrice è modello "fiaba per bimbi"; (fa il suo lavoro, ma senza troppo entusiasmo);

andando avanti la situazione migliora e ci sono diverse trovate ASSOLUTAMENTE NON-SENSE che si alternano ad altre genialate che ovviamente non sto qui a dirvi;

domani andrò avanti, possibilmente di sera tardi perchè è più facile cogliere la dimensione spiccatamente onirica del gioco;

in conclusione,
al momento posso solo dire:-"mah!"-

ps:funziona anche col pad normalmente, anzi Io ad un certo punto ho usato solo quello; Il MOVE rende bene il discorso bacchetta magica/pennello/puntatore che dir si voglia...ma usarlo per camminare, saltare e muoversi in generale (devono capirlo in Sony mannaggia a loro) non va e non andrà mai; domani provo eventualmente in accoppiata DS3 + MOVE ( ma ripeto, il pad da solo va più che bene;)

Modificata da Fender_st, 18 October 2012 - 03:31 AM.


#14
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
altri due capitoli fatti:

non mi sta prendendo per niente; ho attraversato una fase che sarebbe dovuta essere di scoperta e meraviglia...ma è solo stato solo tedio. Dove sparare palline a pù non posso per poter far succedere una cerca cosa (in pratica per andare avanti) ed in effetti questa cosa ha già stancato; leggero senso di nausea dovuto al bianco dominante e ai punti di riferimento spaziali che a volte non ci sono per nulla (ma il gioco è questo); la musica è stata promossa da mediocre a decisamente antipatica.

nota sulla grafica: è davvero minimal, in pratica sono quattro poligoni in croce; mi aspettavo qualcosa di più dai bozzetti visti, invece è davvero una cosa terra terra; accettabile se il target del gioco è per bimbi di 3 anni (cosa che comincio a pensare sia effettivamente così);

in conclusione,
al momento non ci siamo per niente

#15
STANT-MEN

STANT-MEN
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 585
è una vera perla da giocare in religioso silenzio e oscurità....me lo sto godendo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo