#1
Inviato 09 October 2012 - 01:46 PM
Si torna a volare nei sogni con Nights, questa volta in HD
Sega sta probabilmente attraversando una fase nostalgica. Sembra quasi di avere a che fare con un uomo di mezz’età che, cominciando a trovarsi pochi capelli in testa, corre a rispolverare i vecchi VHS in cui ha gelosamente custodito le migliori performance del suo sportivo preferito, chiama i vecchi amici di un tempo per un'improbabile rimpatriata, tira fuori dall'armadio i vestiti che anni prima lo aiutavano a rimorchiare le migliori donzelle del quartiere. Ben lungi dall’essere un publisher in crisi, ma anzi abbastanza vivace negli ultimi tempi, Sega sta comunque riproponendo in alta definizione diversi capolavori delle scorse generazioni, forse nel tentativo di sondare i gusti del pubblico per avviare il rebooth di qualche sua gloriosa saga. Dopo Jet Set Radio e Sonic Adventure 2, è oggi il turno di Nights Into Dreams. Pubblicato sullo sfortunato Sega Saturn nel lontano 1996, negli anni è stato marchiato come indiscutibile capolavoro, difeso a spada tratta da chi accusava il pubblico di non averlo compreso a fondo ed il publisher di non aver tributato al suo prodotto il trattamento che averebbe meritati (vista la relativa scarsità di copie originali circolate nel nostro paese). Che posto può avere il titolo di Sonic Team nel panorama videoludico contemporaneo?
Leggi l'articolo completo: Nights into dreams - RECENSIONE (PS3)
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#4
Inviato 09 October 2012 - 04:52 PM
mah.....recensione un pò miope sui punti di forza del gioco. io trovo abbia sempre avuto una forte giocabilità, divertente, semplice e coinvolgente. senza contare il fatto fosse VARIO. ossigeno rispetto ai giochi tradizionali.
secondo me meritava un 8 e senza riserva. non dura meno di una campagna di un COD odierno, non vedo perchè penalizzarne il voto per il discorso rigiocabilità.
secondo me meritava un 8 e senza riserva. non dura meno di una campagna di un COD odierno, non vedo perchè penalizzarne il voto per il discorso rigiocabilità.
#6
Inviato 09 October 2012 - 07:21 PM
però comuqnue è difficle dargli più di 7 globalmente, eh!
anche se è il gioco che miyamoto avrebbe voluto fare
Se il voto è una media matematica, posto che colonna sonora e giocabilità meritano MOLTO di più, gli si potrebbe dare tranquillamente una valutazione più alta...
È vero, i livelli sono pochi, ma è un gioco che crea dipendenza a patto di apprezzare i titoli in cui si gioca per migliorare la propria performance... cercare di imbeccare un infinite loop (e riuscirci) è pura goduria videoludica....
Poi se la grafica considera solamente il polygon count e non il design generale, allora il 6 ci può stare... altrimenti
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