#1
Inviato 06 October 2012 - 12:16 PM
Goichi Suda alla conquista dell’E-Shop con un gustoso sparatutto
Dopo tanta reticenza e perseguendo, come sempre, una politica sorda alle manovre dei diretti concorrenti, finalmente anche Nintendo inizia a vedere il digital delivery come una risorsa e non come una fastidiosa richiesta di un’utenza sempre più impaziente e abituata alle transizioni online.L’e-Shop del 3DS, diciamolo senza girarci intorno, ha fin’ora sonnecchiato, vivendo più grazie ai titoli della Virtual Console piuttosto che di giochi inediti e pensati intorno alle potenzialità del 3DS. Ma le cose stanno cambiando: New Super Mario Bros. 2 ha da poco sdoganato i DLC, e finalmente qualcosa si muove anche sul fronte della distribuzione di titoli completi, con una serie di videogiochi presto pronti a invadere la piattaforma digitale.E così, anche grazie a Level-5, questo periodo di magra potrebbe finire. Qualche mese fa è stato rilasciato in Giappone il Guil01: una raccolta di quattro giochi sviluppati da team e game designer rinomati. A cadenza mensile dovrebbero raggiungere tutti l’Europa, e ad ottobre è toccato a Liberation Maiden: sviluppato da Grasshopper Manufacture con la collaborazione del grandissimo Goichi Suda, famoso per Killer 7, Contact e No More Heroes.
Leggi l'articolo completo: Liberation Maiden - RECENSIONE (3DS)
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#5
Inviato 06 October 2012 - 04:19 PM
Sono rimasto un po' male dalla mancanza di modalità per mancini, anche perché per implementarla non ci voleva proprio nulla (anzi se volessero lo potrebbro fare ancora con una patch), cosa che mi costringe a fare una fatica immane per giocarci tanto che le mani cominciano a farmi male dopo ogni stage. Se non altro però rimane cmq giocabile anche se con difficoltà, non come quella cagata di dick rolling western.
Per il resto il gioco merita tanto.
#9
Inviato 06 October 2012 - 07:08 PM
come al solito, se non c'è copia fisica, io passo. questa volta mi dispiace molto perchè il gioco sembra davvero interessante
se però questo singolo gioco fosse uscito retail, sarebbe stata una ladrata secondo me.
è un minigioco di una raccolta, originariamente, venduto con altri 3.
di per sè dura poco, anche se molto rigiocabile.
la distribuzione digitale permette secondo me in questo caso di guild01 di prendere solo i giochi cui siamo interessati, a un prezzo equiparabile a quello che ciascuna avrebbe avuto nella collection
#11
Inviato 07 October 2012 - 03:44 AM
Spero che questa idea di Level5 (o ci ha messo lo zampino Nintendo) di distribuire prodotti di "nicchia" su store digitali prenda piede: serve tanto a Nintendo quanto alle concorrenti, ma soprattutto a fasce d'utenza troppo spesso costrette agli scongiuri nella speranza che il progetto XY arrivi sulla propria console; permette poi ai publisher di risparmiare sul supporto fisico, spesso tallone d'Achille di qualunque tipo di produzione. Assolutamente una iniziativa da premiare e da replicare.
Mio quanto prima insieme a Crimson Shroud, ma penso prenderò anche Aeroporter (mi sembra un puzzle game adatto alle partite mordi e fuggi. Potrei sbagliare ma mi intriga).
#12
Inviato 07 October 2012 - 11:33 AM
La portata limitata dei progetti della Guild si prestano alla distribuzione digitale e il prezzo è onesto.
Spero che questa idea di Level5 (o ci ha messo lo zampino Nintendo) di distribuire prodotti di "nicchia" su store digitali prenda piede: serve tanto a Nintendo quanto alle concorrenti, ma soprattutto a fasce d'utenza troppo spesso costrette agli scongiuri nella speranza che il progetto XY arrivi sulla propria console; permette poi ai publisher di risparmiare sul supporto fisico, spesso tallone d'Achille di qualunque tipo di produzione. Assolutamente una iniziativa da premiare e da replicare.
Mio quanto prima insieme a Crimson Shroud, ma penso prenderò anche Aeroporter (mi sembra un puzzle game adatto alle partite mordi e fuggi. Potrei sbagliare ma mi intriga).
anche unchained blade è un titolo di nicchia retail in jap che arriva in dd da noi. speriamo ce ne sian sempre più
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