#1
Inviato 04 October 2012 - 10:16 AM
Kinect e Dragon Ball non vanno d'accordo
Sono passati quasi trent'anni da quando, nel 1984, iniziò su Weekly Shonen Jump la serializzazione di Dragon Ball, uno dei manga più famosi di sempre. Successo e popolarità non hanno più abbandonato la creatura di Akira Toriyama, che ancora oggi continua a vendere ristampe e generare ascolti quando passata (oramai per la milionesima volta) alla televisione. Come molti altri "prodotti" anche Dragon Ball non si è certo fermato alla carta stampata: dopo poco ha invaso -sottoforma di anime- il piccolo schermo ed è poi approdato sottoforma di gadget d'ogni forma, dimensione e colore sugli scaffali di tutto il Mondo. Poche opere possono dirsi tanto universali come quella che vede protagonista Goku: un mix ponderato di avventura e (soprattutto) combattimenti che non ha mai dimenticato di mettere in primo piano valori come l'amicizia, il coraggio e la lealtà. E con l'amore incondizionato di grandi e piccini non potevano certo mancare i videogiochi a tema. Realizzati sin dai primi anni di pubblicazione in Giappone (i primissimi risalgono addirittura al 1986) hanno visto accrescere la loro popolarità anche in Occidente con Playstation e Playstation 2 da una quindicina d'anni abbondante a questa parte, quando Bandai decise d'iniziare a pubblicarli. Di acqua sotto ai ponti ne è passata tanta; talmente tanta che siamo qui oggi a documentare il primo incontro tra Dragon Ball e Kinect, la periferica di movimento Microsoft. Quello di Dragon Ball Z per Kinect, disponibile dal 4 Ottobre in esclusiva per Xbox 360, non è tuttavia un matrimonio felice: come vedremo le problematiche superano di gran lunga gli aspetti interessanti, mostrandoci l'ennesimo buco nell'acqua di un titolo Kinect "diverso".
Leggi l'articolo completo: Dragon Ball Z Kinect - RECENSIONE (XBOX 360)
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#4
Inviato 04 October 2012 - 12:21 PM
Lol ma che centra Ms con questo gioco, dall'altra parte c'è stata la porcata di One Piece, sono i soliti giochi su licenza fatti solo per fan tranne qualche rarissima eccezione.Almeno qualcosa ci esce per questa periferica, pensa a chi ha preso il dildo sony, chissà come lo staranno usandoE queste sono "Le grandi esclusive" che ultimamente Microsoft propina agli utenti....da quando è uscito il Kinect si è rovinata lei e ha rovinato il mercato infestandolo di scempiaggini per questa inutile periferica, che tristezza...
#7
Inviato 04 October 2012 - 02:11 PM
In pratica, Namco e Spike Chunsoft hanno fatto un lavoro pari a zero proponendoci un titolo che definire mediocre è un complimento. Oramai, dopo Tenkaichi 3 e Raging Blast 2, i giochi di Dragonball sono un fallimento uno dopo l'altro...
#9
Inviato 04 October 2012 - 03:06 PM
Roba migliore di questo sicuro e poi è risaputo che kinect e move sono tentativi patetici e mal riusciti di imitare il wii motion plus. Io mi lamento del fatto che da quando è uscita questa periferica, Microsoft non fa altro che fare giochi per essa, salvo qualche solita esclusiva tipo Halo, non tocco la mia 360 da mesi ormai.Lol ma che centra Ms con questo gioco, dall'altra parte c'è stata la porcata di One Piece, sono i soliti giochi su licenza fatti solo per fan tranne qualche rarissima eccezione.Almeno qualcosa ci esce per questa periferica, pensa a chi ha preso il dildo sony, chissà come lo staranno usandoE queste sono "Le grandi esclusive" che ultimamente Microsoft propina agli utenti....da quando è uscito il Kinect si è rovinata lei e ha rovinato il mercato infestandolo di scempiaggini per questa inutile periferica, che tristezza...
#10
Inviato 04 October 2012 - 03:30 PM
Lol ma che centra Ms con questo gioco, dall'altra parte c'è stata la porcata di One Piece, sono i soliti giochi su licenza fatti solo per fan tranne qualche rarissima eccezione.Almeno qualcosa ci esce per questa periferica, pensa a chi ha preso il dildo sony, chissà come lo staranno usando
Beh One Piece qui su EE ha preso 6.8...
Btw, col dildo ho giocato a killzone 3, resistance 3, Heavy Rain e mi appresto a giocarmi House of the dead: Overkill... Non ho gicato a RE5 perche non avevo ancora il dildo. Forse è un po' meglio di questo dragonball
#12
Inviato 04 October 2012 - 04:07 PM
Giochi fatti per pad, davvero utile eh questa periferica, giochi usciti da poco poi
Vi accontentate di poco.
?
Sarà ma a KZ3 il mio kill/death ratio online è > 2 col move, < 2 col pad, poi imho è pure più divertente... poi questione di gusti, c'è chi ad un fps è da pad a vita, io col pad mi ci trovo molto bene ma ho migliori risultati col move.
Tornando OT, imho il Kinect dà il meglio di sè in giochi tipo Dance Central o roba fitness, in cui è molto meglio di un controller tipo wiimote o move. L'unica eccezione che vedo è Child of Eden, gustoso anche con move ma con kinect è ancora meglio. Periferiche wiimote-like però sono più flessibili perchè possono essere utilizzate anche per giochi "core" oltre che per i soliti casual e per questo imho sono preferibili per un giocatore "core" ad una periferica come il kinect. Infatti finora il kinect nei giochi non casual è stato usato come microfono e nulla più, il resto sono più che altro dei fail...
Magari le cose cambieranno in futuro, me lo auguro perchè tecnologicamente la periferica è molto interessante.
Modificata da Lokunthor, 04 October 2012 - 04:08 PM.
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