#1
Inviato 03 October 2012 - 09:16 AM
Gearrbox Software ci mostra la potenza di PhysX nel sequel di in uno dei giochi ibridi migliori degli ultimi anni.
Molti giocatori attendevano il rilascio di Borderlands 2 sin dalla fine del primo episodio, per poter continuare le proprie scorribande su Pandora laddove l'apocalittico finale del primo episodio le aveva un po' bruscamente interrotte.Borderlands era un tripudio di sangue e piombo, un adrenalinico FPS forte di una componente RPG con tanto di livelli del personaggio e skill tree, ricordato anche per un parco armi davvero incredibile per non dire ineguagliabile. Questi elementi, uniti ad un gameplay ben realizzato, hanno fatto del primo episodio un successo su tutti i fronti, in particolar modo su quello del gioco cooperativo, con la possibilità di condividere le proprie avventure con altri tre amici alla tastiera. Gearbox Software cerca di replicare il successo, anzi, tenta di superare sé stessa con un sequel che possa regalare momenti ancora più incredibili, superando i limiti del precedente episodio, come una certa ripetitività di ambienti e missioni. Abbiamo sviscerato la produzione 2K Games alla scoperta di ciò che è in grado di offrire il sempiterno Unreal Engine 3 quando spinto ai massimi livelli, concentrando quindi tutta la nostra attenzione all'ambito tecnico, in questa review dedicata alla versione PC del nostro gioco del mese di settembre 2012.
Leggi l'articolo completo: Borderlands 2 - RECENSIONE (PC)
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#2
Inviato 03 October 2012 - 09:16 AM
#3
Inviato 03 October 2012 - 09:31 AM
Ma più che altro ancora mi chiedo perchè per le prossime console si parli solo di amd; cioè, un pieno supporto di nvidia garantirebbe a mio avviso, un grandioso passo in avanti per quanto riguarda l'interazione ambientale!
#4
Inviato 03 October 2012 - 10:02 AM
#5
Inviato 03 October 2012 - 10:50 AM
Perchè non esiste solo physX come motore fisico.Ma più che altro ancora mi chiedo perchè per le prossime console si parli solo di amd; cioè, un pieno supporto di nvidia garantirebbe a mio avviso, un grandioso passo in avanti per quanto riguarda l'interazione ambientale!
#6
Inviato 03 October 2012 - 11:13 AM
Per la cronaca gioco con una GTX680, i7 3770i overclokkato a 4,2GHz, 16GB di RAM...
#7
Inviato 03 October 2012 - 11:52 AM
L'unica cosa che non mi va veramente giù sono i riflessi (terribili, precalcolati e pixellosi. Tipo che in città vedi una montagna nella pozzanghera davanti a un palazzo enorme) e l'FXAA che come filtro è osceno: blurra tutta l'immagine. Usate >>>> SMAA Injector
Per il resto Physx è notevole davvero. Non me l'aspettavo.
Anche se a livello di gameplay non cambia una cippa, con SIren se si bollano i nemici vedi i detriti che si sollevano da terra e altre chicche di questo tipo.
#9
Inviato 03 October 2012 - 12:44 PM
Ma poi una cosa che non avete citato : I CESSI !!!!! Ne son capitati alcuni che hanno fatto morire, quello di ieri sera per dire, perdeva quintali e quintali di lezzume stercoso da dietro la grata Non smetteva mai, poi se ci andavi sopra a correre si spostava tutto quanto quel robo schifoso di un certo colorino
Modificata da rD.Psygnosis, 03 October 2012 - 12:48 PM.
#10
Inviato 03 October 2012 - 01:39 PM
Il Physx rende il gioco ancora più godibile. Le esplosioni degli Antlings di fuoco sono una roba... Svolazzano pure per qualche secondo i pezzettini infuocati e si appoggiano a terra, epic !
Ma poi una cosa che non avete citato : I CESSI !!!!! Ne son capitati alcuni che hanno fatto morire, quello di ieri sera per dire, perdeva quintali e quintali di lezzume stercoso da dietro la grata Non smetteva mai, poi se ci andavi sopra a correre si spostava tutto quanto quel robo schifoso di un certo colorino
#11
Inviato 03 October 2012 - 02:55 PM
Chiamate Umberto Sturacessi!!!!Il Physx rende il gioco ancora più godibile. Le esplosioni degli Antlings di fuoco sono una roba... Svolazzano pure per qualche secondo i pezzettini infuocati e si appoggiano a terra, epic !
Ma poi una cosa che non avete citato : I CESSI !!!!! Ne son capitati alcuni che hanno fatto morire, quello di ieri sera per dire, perdeva quintali e quintali di lezzume stercoso da dietro la grata Non smetteva mai, poi se ci andavi sopra a correre si spostava tutto quanto quel robo schifoso di un certo colorino
#12
Guest_DarmokeYe
Inviato 03 October 2012 - 05:39 PM
Modificata da Darmok, 03 October 2012 - 05:41 PM.
#13
Inviato 03 October 2012 - 07:24 PM
Non so se il merito sia da attribuire ai Gearbox o a Nvidia per l'ottimizzazione dei driver, sta di fatto che Borderlands 2 è uno dei pochi casi che mi ha permesso di giocare con la Physx impostata su "alta" senza avere uno sli, gioco con una GTX570 e devo dire che è una goduria immensa vedere lo scenario che si riempie di macerie e di detriti senza particolari cali di framerate
è merito di entrambi ; )
#14
Inviato 03 October 2012 - 07:25 PM
Certo, ma lo gestisce la CPU con conseguente cospicuo impatto sul framerate, se non si possiede un pc ninja.Su un'altro sito ho letto che è possibile attivare physX anche con una scheda video amd ottenendo prestazioni discrete (io ho una 6950, sicuramente ad alto non reggerei, ma magari a basso o medio), me lo confermate?
L'impostazione LOW è praticamente OFF.
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