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Dust: An Elysian Tail - RECENSIONE

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Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

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Dust: An Elysian Tail - RECENSIONE (XBOX 360)
La Summer Of Arcade 2012 si chiude con un ottimo action in stile Metroidvania
Un po’ in anticipo rispetto all’estate, il 15 agosto si è conclusa l’ormai consueta Summer Of Arcade di Microsoft, iniziativa con il quale il publisher tenta di tenere vivo un mercato piuttosto letargico nei tre mesi più caldi dell’anno. A ben vedere, quest’anno l’evento non è stato così esaltante, privo di quella qualità generale tanto sperata. Salvo Deadlight, di cui parliamo un gran bene in questa sede, il resto non ci ha particolarmente colpiti. Hybrid ha in buona parte fallito a causa di un design delle mappe rivedibile, Tony Hawk’s Pro Skater HD è risultato fin troppo fedele all’originale e ormai sorpassato, mentre Wreckateer non ha fatto molto altro che accaparrarsi una sufficienza risicata, dovuta al buon utilizzo della periferica a cui si appoggia, Kinect, piuttosto che guadagnata per meriti personali.A salvare la Summer Of Arcade 2012 dal baratro, giunge in zona Cesarini il qui preso in esame Dust: An Elysian Tail. Sviluppato quasi totalmente da una sola persona, Dean Dodrill, figura non ancora troppo conosciuta nell’industria, vanta una grafica piuttosto ricercata e un gameplay assolutamente ben confezionato.
Leggi l'articolo completo: Dust: An Elysian Tail - RECENSIONE (XBOX 360)

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#2
Verdena

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come mai longevità solo 8? un live arcade che dura 20 ore merita almeno 9 in longevità....comunque gran bel gioco!

#3
bejelit

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8 di grafica? tra le grafiche 2d meglio realizzate in questa gen, anche per le animazioni
8 di longevità? 20 ore sono poche per un live arcade?

e dai un 9 si poteva dare a dust, anche considerando che lo ha realizzato una persona sola, per me è un miracolo sto gioco, mi stà letteralmetne incollando al pad, darksidenrs 2 non l'ho manco inserito nel tray ancora.
e deadlight ci ho fatto solo un giro, scompare al confronto

l'unica cosa che non mi piace tantissimo è in effetti il character design, troppo bambinesco
ma è indubbiamente disegnato da dio

Modificata da bejelit, 03 September 2012 - 12:00 PM.


#4
Kobe_Monkey

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La longevità non è solo quanto dura un gioco, ma tiene conto anche della qualità del tempo che si passa con il pad in mano. Un titolo noioso che dura 2mila ore non prenderà mai 10, ma prenderà 5. Dust è un gioco splendido, ma forse fin troppo semplice. Otto, quindi, è il risultante della sua ottima longevità per essere un Live Arcade e della sua lievemente eccessiva facilità che fanno abbassare un pelino il voto.
Discorso simile per la grafica. Tecnicamente siamo di fronte a uno spettacolo unico, ma forse, appunto, ilacter design potrebbe non convincere tutti. Ecco dunque l'otto.
Ma stiamo comunque parlando di noccioline: Dust è stupendo e come scritto chiaramente nel commento finale, merita di essere giocato da chiunque.

#5
Black Master

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In realtà penso che 20 ore non siano tante per un Arcade, ma siano tante per un gioco di questo tipo in generale. Anche retail quindi.

#6
GfxManEye

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Come ha fatto a sfuggirmi questo gioco ?

#7
rehunter

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  • Yakuza 5 finally! :D

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Oggi lo inizio cosi uso un po' la 360 :sisi:



#8
Daddo_94

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Sia benedetto il Plus che me l'ha fatto scoprire. Date un BUDGET E UN TEAM A QUEST'UOMO!

#9
Fra2ooX

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Finito al 116% scoprendo tutto quello che c'era da scoprire. Nonostante ilacter design sia strano la trama è ottima e adulta, non mi aspettavo un giocone così. Ma hanno pure fatto un film? Qualcuno l'ha visto?




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