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Inviato 28 August 2012 - 08:46 AM
Un finto sparatutto a scorrimento che nasconde un rhythm game
Dopo l’incredibile successo ottenuto da Guitar Hero e dal suo seguito spirituale, quel Rock Band che ha portato alle estreme conseguenze l’utilizzo dei "plasticosi" strumenti musicali, il genere dei rhythm game ha fortemente rischiato il collasso, inflazionato da innumerevoli produzioni interessate solo a seguire la scia delle precedenti, senza aggiungere nulla di nuovo.Ormai lontani da quel periodo, gli sviluppatori di tutto il mondo non hanno comunque smesso di investire su questo tipo di giochi. Ne sono un esempio piuttosto efficace Rocksmith, produzione Ubisoft che è stata finalmente svelata nel corso della GamesCom da poco conclusa, e il qui preso in esame Retro/Grade. Dando un’occhiata alle immagini che accompagnano quest’articolo si potrebbe rimanere inizialmente confusi. Una navicella, astronavi aliene e decine di raggi laser che impazzano in tutte le direzioni: sicuri che non ci sia un errore? Non si dovrebbe trattare di uno sparatutto 2D a scorrimento? Cosa c'entra questo discorso legato ai giochi musicali?
Leggi l'articolo completo: Retro/Grade - RECENSIONE (PS3)
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