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Counter-Strike: Global Offensive - RECENSIONE

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Questa discussione ha avuto 56 risposte

#1
The Newser

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Counter-Strike: Global Offensive - RECENSIONE (PC)
Torna il re degli sparatutto competitivi
Nato nel 1998 come una modification del primo Half Life, Counter Strike riscosse un successo strepitoso tra una comunitŕ di giocatori che si cimentava per la prima volta con i padri degli fps online. Questo titolo offriva una giocabilitŕ unica, capace di dare grandi soddisfazioni (e frustrazioni) impedendo il respawn continuo dei contendenti, e obbligandoli ad aspettare il prossimo turno per poter tornare in partita. Counter Strike: Global Offensive č la quarta incarnazione di questa saga; sviluppato da Hidden Path, il titolo che esordisce quattordici anni dopo l'originale č nato come un progetto destinato a mettere in diretta connessione il mercato console e quello PC. Una delle feature piů interessanti e chiacchierate del progetto sarebbe infatti dovuta essere la possibilitŕ di disputare partite cross platform tra utenti Pc e Playstation 3. Purtroppo, per il dispiacere di tutti coloro che volevano finalmente misurarsi con la “concorrenza”, affermando una volta per tutte la superioritŕ del proprio “credo videoludico”, a Marzo di quest’anno il publisher Valve ha preferito cancellare questa feature. Ciň nonostante, Global Offensive arriva sugli scaffali virtuali a ricordarci i pregi di un FPS interamente “skill based”, incurante della deriva fatta di Perks e Killstreak che negli ultimi anni č diventata purtroppo la norma.
Leggi l'articolo completo: Counter-Strike: Global Offensive - RECENSIONE (PC)

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#2
darkwyzard

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appena torno a casa lo prendo..

#3
DEVIL 2604

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Si si sempre piů convinto di prenderlo quando rientro la prossima settimana...

#4
Ricon

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Provato in beta e preordinato subito :)

Modificata da MrFalcon01, 08 September 2012 - 12:36 AM.


#5
Habardeen

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Bellissimo.
Paragonandolo ad altri sparatutto competitivi non ho capito sinceramente le critiche mosse alla grafica, data la natura prettamente online e gli aggiornamenti evidenti al Source.
Comunque ottima rece!

#6
Trawn

Trawn
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Bellissimo.
Paragonandolo ad altri sparatutto competitivi non ho capito sinceramente le critiche mosse alla grafica, data la natura prettamente online e gli aggiornamenti evidenti al Source.
Comunque ottima rece!

grazie Andrea :lol:

Guarda io l'ho intesa nel senso che il Source ci ha sempre stupito aggiornamento dopo aggiornamento e anche se i progressi visivi di CSGOi sono evidenti rispetto a CSS, tutto č rimasto invariato con qualche semplice abbellimento. Per fare un paragone sproporzionato vedi cos'ha fatto Dice con il dlc Back to Karkand dove persino le architetture degli edifici sono mutate e modernizzate. Ovviamente tra bf2 e bf3 c'č un diverso motore grafico e invece il Source č sempre lo stesso, ma ci si poteva aspettare un colpo d'occhio simile a quello avuto con Portal 2 ad esempio.


#7
Habardeen

Habardeen
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Guarda io l'ho intesa nel senso che il Source ci ha sempre stupito aggiornamento dopo aggiornamento e anche se i progressi visivi di CSGOi sono evidenti rispetto a CSS, tutto è rimasto invariato con qualche semplice abbellimento. Per fare un paragone sproporzionato vedi cos'ha fatto Dice con il dlc Back to Karkand dove persino le architetture degli edifici sono mutate e modernizzate. Ovviamente tra bf2 e bf3 c'è un diverso motore grafico e invece il Source è sempre lo stesso, ma ci si poteva aspettare un colpo d'occhio simile a quello avuto con Portal 2 ad esempio.


rispetto a Frostbite 2 di BF3 graficamente ci mancherebbe. ma è l'unico caso.
CS:GO è un titolo venduto a 11 euro che tecnicamente da le piste a tutti gli altri FPS, incluso il netcode di BF3.
vabè ma è comunque un discorso relativamente marginale ; )

#8
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
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eh? ma stai scherzando o sei serio Haba? da le piste a chi scusa? a quale gioco? quake 3 forse... :fg:

Ora, tu sai quanto poco me ne freghi della grafica nei giochi, ma onestamente cs go è piuttosto, mettiamola così, "arretrato" come gioco e su questo c'è poco da giustificare direi (le texture sono orribili, sempre le solite in subhd, manco fosse un gioco per console...e infatti lo è...più tutta un'altra serie di robe inguardabili, tipo l'esplosione della granata, che è sempre la stessa orribile di css, e l'animazione inesistente di quando si salgono le scale...e siamo nel 2012...). Ok il prezzo è basso, ma è anche vero che alla fine è sempre il solito cs, con qualche mappa in più (davvero pochissime fra l'altro, potevano sforzarsi molto di più visti i tempi di sviluppo e il costo del gioco...).

Poi ok, il netcode di bf3 è orribile, ma non è che quello di cs go sia invidiabile eh...soprattutto le hitbox...ok è tutto migliore rispetto a css, e questo ho già avuto modo di dirlo più volte, ma non è certo encomiabile il lavoro svolto, se consideriamo poi che ci stan facendo pagare un semplice restyling grafico del vecchio cs, cosa che potevano fare benissimo gratis per chi aveva già css. Alla fine è tutto più o meno randomico come in css...a volte uccidi sparando una raffica a caso, altre volte scarichi un caricatore in faccia ad un nemico e non muore...è migliorato, ok, ma siamo ancora ben lontani da un lavoro fatto come si deve.


Anzi il redattore c'è andato pure leggero con i commenti sulla grafica, altrochè...non è che solo perchè è un gioco Valve allora va bene tutto eh.

#9
Guest_AsdftrolleYe

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Anche a me è parso poca roba questo go.
Certo piccolo prezzo ma poca roba.


Io l'ho preso e mi sta piacendo parecchio, è più giocabile di css e i colpi entrano meglio, ma onestamente non è un gioco da elogiare sotto nessun punto di vista secondo me. Se ti piace cs e gli fps arcade in generale è un must buy, per carità, ma è più che altro un'operazione commerciale per riportare cs su console e guadagnare pure soldi extra sulla versione pc, ne più ne meno.

#10
d1ablo

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eh? ma stai scherzando o sei serio Haba? da le piste a chi scusa? a quale gioco? quake 3 forse...


semmai č quake 3 a dare le piste a qualsiasi altro fps mai creato dopo di lui, ma vabč :)

#11
Cesarexxi

Cesarexxi
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Ma avete deciso di abolire le videorecensioni? di solito leggo volentieri la recensione scritta..ma molte volte soprattutto per titoli che non mi attraggono molto preferivo di gran lunga la videorecensione che ti da anche un assaggio di cosa compri!!<<<<<

#12
Venominside

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a quando una recensione per le versioni console?

#13
Merauder

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eh? ma stai scherzando o sei serio Haba? da le piste a chi scusa? a quale gioco? quake 3 forse... :fg:

Ora, tu sai quanto poco me ne freghi della grafica nei giochi, ma onestamente cs go è piuttosto, mettiamola così, "arretrato" come gioco e su questo c'è poco da giustificare direi (le texture sono orribili, sempre le solite in subhd, manco fosse un gioco per console...e infatti lo è...più tutta un'altra serie di robe inguardabili, tipo l'esplosione della granata, che è sempre la stessa orribile di css, e l'animazione inesistente di quando si salgono le scale...e siamo nel 2012...). Ok il prezzo è basso, ma è anche vero che alla fine è sempre il solito cs, con qualche mappa in più (davvero pochissime fra l'altro, potevano sforzarsi molto di più visti i tempi di sviluppo e il costo del gioco...).

Poi ok, il netcode di bf3 è orribile, ma non è che quello di cs go sia invidiabile eh...soprattutto le hitbox...ok è tutto migliore rispetto a css, e questo ho già avuto modo di dirlo più volte, ma non è certo encomiabile il lavoro svolto, se consideriamo poi che ci stan facendo pagare un semplice restyling grafico del vecchio cs, cosa che potevano fare benissimo gratis per chi aveva già css. Alla fine è tutto più o meno randomico come in css...a volte uccidi sparando una raffica a caso, altre volte scarichi un caricatore in faccia ad un nemico e non muore...è migliorato, ok, ma siamo ancora ben lontani da un lavoro fatto come si deve.


Anzi il redattore c'è andato pure leggero con i commenti sulla grafica, altrochè...non è che solo perchè è un gioco Valve allora va bene tutto eh.


CS non e' un gioco per console riadattato...E' cs e basta.Nato su pc e morto su pc (per quel che mi riguarda).

Io l'ho preso e mi sta piacendo parecchio, è più giocabile di css e i colpi entrano meglio, ma onestamente non è un gioco da elogiare sotto nessun punto di vista secondo me. Se ti piace cs e gli fps arcade in generale è un must buy, per carità, ma è più che altro un'operazione commerciale per riportare cs su console e guadagnare pure soldi extra sulla versione pc, ne più ne meno.


Imho Cs , non e' assolutamente stato concepito per ripotare quella mezza roba che era stata fatta ai tempi per xbox...Si ok, il fatto che sia giocabile su console, potra' in parte portare giocatori nuovi.
Ma CS, trova il suo habitat su PC, dove forse da troppo tempo per colpa di sto dannato css si stava lentamente spegnendo.
Per me e' stato un tentativo di riesumare quello che era la 1.6 mantenendo quel poco di buono che si era fatto con Css (che alla fine non e' altro che l'upgrade grafico).
Personalmente, venendo da un clan italiano che si e' girato mezza iItalia (Ormai dai tempi della 1.5) tra lan party ed eventi piu' o meno importanti...Posso solo dire che questa rece, mi ha fatto sobbalzare quando si e' detto che CS era ritornato molto piu' simile alla 1.6.Tant'e' che ora (dopo aver abbandonato definitivamente questo gioco da un bel pezzo)mi e' salita quasi una voglia matta di provarlo!! :).Mi rode perche' ho il pc mezzo distrutto e un mac che onestamente non ce lo vedo proprio come piattaforma ideale.
Sarebbe bello se fosse tornato veramente tutto come prima...l'ho sempre sperato da quando usci' css (cestinato dopo 1 mese).
Credo che su console, non avra' molto spazio...Ma se dovesse davvero essere tornato in grande spolvero beh...Potra' avere anche la grafica piu' merdosa di tutti, che da le piste uguale a qualsiasi altro fps "competitivo" presente in rete.Lo era e lo e' sempre stato alla fine...Il RE degli fps :P

Modificata da Merauder, 24 August 2012 - 05:17 PM.


#14
Habardeen

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Ora, tu sai quanto poco me ne freghi della grafica nei giochi, ma onestamente cs go è piuttosto, mettiamola così, "arretrato" come gioco e su questo c'è poco da giustificare direi (le texture sono orribili, sempre le solite in subhd, manco fosse un gioco per console...e infatti lo è...più tutta un'altra serie di robe inguardabili, tipo l'esplosione della granata, che è sempre la stessa orribile di css, e l'animazione inesistente di quando si salgono le scale...e siamo nel 2012...). Ok il prezzo è basso, ma è anche vero che alla fine è sempre il solito cs, con qualche mappa in più (davvero pochissime fra l'altro, potevano sforzarsi molto di più visti i tempi di sviluppo e il costo del gioco...).

Poi ok, il netcode di bf3 è orribile, ma non è che quello di cs go sia invidiabile eh..,



SInceramente a me è sembrata un'ottima incarnazione del Source.
Per un gioco veloce e rapido e online -tecnicamente- mi è sembrato egregio, a partire proprio dalla connessione e dalla fluidità.
Non so onestamente cosa risponderti dato che partiamo proprio con due visioni così irrimediabilmente opposte.
Posso consgliarti di rivedere un attimo la tua di connessione se non ci riesci a giocare : P




Per inciso: scomodiamo anche MW3 che per PC soffre (o almeno soffriva fin quando l'ho giocato, ovvero Gennaio) di server crash e lag spike.
per non parlare di BF3 che è la fiera dello stutter.

Modificata da Habardeen, 24 August 2012 - 05:22 PM.


#15
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
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@Merauder: Parlavo dell'aspetto grafico, rispondendo a ciò che diceva Habardeen sulla grafica che non è brutta ecc. e ho detto che le texture sono subhd, come se fosse un gioco per console, e infatti oggettivamente lo sono. Ho detto che mi sembra più un'operazione per riportare cs su console, perchè di innovazioni non ce ne sono rispetto a css, il gioco è sempre quello.




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