#1
Inviato 06 August 2012 - 08:16 AM
A morte l'orda verde. Di nuovo
Gli orchi devono morire, ancora. Possibilmente meglio e più di prima. E' questa la filosofia alla base di Orcs Must Die! 2, seguito del tower defense in salsa action più apprezzato dal pubblico, recentemente uscito (ottobre 2011) su Xbox Live e Pc. Plasmato dalle sapienti mani dei Robot Entertainment, team di sviluppo emerso dalle ceneri degli Ensemble Studios chiusi da Microsoft, il repentino seguito altro non è che un atteso “more of the same” espanso del delizioso capitolo originale, con qualche interessante smussatura ed alcune piacevolissime aggiunte. Figlio della nuova concezione dei tower defense, che vede gli storici strategici amalgamati con altri generi (si veda il lodevole “fps” Sanctum), Orcs Must Die! 2 ha tutte le carte in regola per ergersi a nuovo Re. Scopriamone novità e dettagli.
Leggi l'articolo completo: Orcs Must Die! 2 - RECENSIONE (PC)
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#5
Inviato 06 August 2012 - 04:41 PM
io ad essere onesti il primo l'ho finito piu' per non lasciarlo li' che per altro, molto probabilmente prendero' anche il secondo, ma imho il primo e' un titolo decisamente troppo ripetitivo con ben poche possibilita' di sbizzarrirsi a livello di studiarsi tattiche e "personalizzare" il gameplay..
#6
Inviato 06 August 2012 - 04:58 PM
esatto, andavi avanti con le stesse trappole, e le stesse armi, io provavo ad usare un po' tutto per vedere ma in linea di massimo non ai fini di vincere; il gioco e' ripetitivo in se, se poi non ho nemmeno bisogno di cambiare approccio, mi stufo al 4o dungeon.. tra l'altro e' un titolo non cosi' complesso, potevano decisamente fare di meglio e inserire molta piu' roba; io personalmente sono rimasto deluso dal primo.
#11
Inviato 07 August 2012 - 11:29 PM
Sì so d'accordo, parte bene ma arriva un po' sconclusionato.
Secondo me però il problema non risiede nell'armamentario (invero stuzzicante), quanto piuttosto in un level design piuttosto bolso, più di facciata che di sostanza, e che difficilmente risulta in grado di trarre il meglio dalle meccaniche di gioco.
n8
Secondo me però il problema non risiede nell'armamentario (invero stuzzicante), quanto piuttosto in un level design piuttosto bolso, più di facciata che di sostanza, e che difficilmente risulta in grado di trarre il meglio dalle meccaniche di gioco.
n8
#12
Inviato 08 August 2012 - 08:11 AM
una conversione xbox costa troppo? ma è la stessa architettura, poi il gioco graficamente non c'è tanto da tagliare, una conversione non costa nulla. mah deve esserci qualcos'altroma per 360 non lo annunciano?
Sul forum degli sviluppatori lo hanno chiesto e la risposta è stata più o meno questa:
la community si è creata attorno alla versione pc, fare la conversione ci costa troppo e quindi rimarrà esclusiva pc
#13
Inviato 08 August 2012 - 09:58 AM
non stiamo parlando di battlefield 3, questo gioco ha una grafica che può stare su console senza problemi. imho se ben ottimizzato può essere portato con tagli solo nella risoluzione e negli fpsuna conversione xbox costa troppo? ma è la stessa architettura, poi il gioco graficamente non c'è tanto da tagliare, una conversione non costa nulla. mah deve esserci qualcos'altro
Non è la stessa architettura e per portare qualcosa a una piattaforma molto meno potente bisogna apportare tanti cambiamenti.
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