Vai al contenuto

VVVVVV - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
VVVVVV - RECENSIONE (3DS)
Un platform al contrario
La storia di VVVVVV (leggasi "The Letter V Six Times" o "V's") è quella comune a molti indie game. L'idea di uno sviluppatore solitario, Terry Cavanagh, che prende forma piano piano e il cui stato di sviluppo viene aggiornato progressivamente sul blog del proprietario. Una pubblicità che attira al prodotto migliaia di potenziali acquirenti, i quali, una volta uscito il titolo da loro seguito con tanto amore, non possono fare a meno di sganciare la cifra richiesta (allora 15$, prezzo poi ridotto a un terzo per la versione PC). Potere delle nuove tecnologie, e del vecchio passaparola, ed ecco che un titolo senza pretese diventa uno dei casi indie dell'anno; 2010 per l'esattezza. Un anno dopo, la versione per Nintendo 3DS, scaricabile dall'eShop, viene resa disponibile per il mercato nordamericano, ad un prezzo di 8 dollari ma con alcuni contenuti in più, su tutti i livelli costruiti dai fan con l'apposito editor. Noi giocatori europei abbiamo dovuto aspettare il 2012, a causa delle incertezze nella pubblicazione da parte di Nicalis, per avere e giocare questo bizzarro titolo (al prezzo di 8€). Ecco cosa ne pensiamo.
Leggi l'articolo completo: VVVVVV - RECENSIONE (3DS)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Bello tosto. Quei giochi che ti fanno uscir pazzo e godere allo stesso tempo

#3
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932
Proprio ieri stavo vedendo il video sull'eshop e volevo saperne un pò di più, forse forse lo prendo.

#4
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
IMHO conviene prenderlo su Steam, poichè lì è disponibile anche l editor dei livelli e si possono giocare i livelli amatoriali (e ce ne sono di più belli del gioco originale in se)

#5
talyth

talyth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 652
Su iOS c'è Hoggy, stessa idea ma realizzata 2 anni fa..

#6
platinum

platinum
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 305
esiste da un bel pò di tempo per PC, lo ha anche recensito Fraws su Melagoodo sul canale di ParliamoDiVg


#7
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

IMHO conviene prenderlo su Steam, poichè lì è disponibile anche l editor dei livelli e si possono giocare i livelli amatoriali (e ce ne sono di più belli del gioco originale in se)

Scusa ma la recensione dice che questa versione per 3DS è migliorata proprio perchè ci sono i livelli creati dai giocatori.

Mi confermate che c'è l'editor per la creazione dei livelli sulla versione 3DS?

Modificata da Cloud™, 02 August 2012 - 11:21 PM.


#8
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
Scusate, ho sbagliato, da quello che ho capito sono presenti alcuni livelli materiali ma non l'editor (spettacolare). Confermate?

#9
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Scusate, ho sbagliato, da quello che ho capito sono presenti alcuni livelli materiali ma non l'editor (spettacolare). Confermate?

Si l'ho scaricato e in pratica ci sono una quindicina di livelli creati da altri famosi sviluppatori di videogiochi, comunque se ogni livello dura come la storia normale ( circa 3 ore ) direi che la longevità farebbe un salto enorme.

Modificata da Cloud™, 03 August 2012 - 09:42 AM.


#10
DavideGTB

DavideGTB
  • Wubba lubba dub dub

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2591
I livelli citati li ho giocati tutti, purtroppo non durano come il gioco principale, anzi, alcuni arrivano a 10 minuti di longevità, altri invece sono più lunghetti. I più belli imho sono cccccc retold e the cave (che credo ci siano). Poi ce ne sono tantissimi altri per il web, per questo consigliavo la versione steam ;)

#11
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

I livelli citati li ho giocati tutti, purtroppo non durano come il gioco principale, anzi, alcuni arrivano a 10 minuti di longevità, altri invece sono più lunghetti. I più belli imho sono cccccc retold e the cave (che credo ci siano). Poi ce ne sono tantissimi altri per il web, per questo consigliavo la versione steam ;)

A ho capito, il fatto è che io non gioco mai sul computer, quindi ho trovato più comodo scaricarlo sul 3DS sinceramente.Certo il fatto che non ci siano livelli creati dai giocatori è una batosta ma mi godrò quel che il gioco ha da offrire.

#12
snoiper

snoiper
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 390
viva il retro

#13
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23932

Resuscito il topo per segnalare quello che, a gioco quasi finito, reputo l'acquisto imprescindibile dell'e Shop insieme a Pullblox.

Figata di gioco, però dopo un pò ti intrippa il cervello XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo