#1
Inviato 30 July 2012 - 05:05 PM
Un mix vincente
Molto spesso nel periodo estivo, soprattutto a causa della penuria di titoli in uscita, assistiamo ad un fenomeno oramai sempre più diffuso. Team indipendenti o sconosciuti ne approfittano per pubblicare, solitamente tramite digital delivery, le loro creazioni più promettenti, dando il via ad una vera e propria mania. E' ad esempio il caso dell'oramai conosciutissima ed apprezzatissima Summer of Arcade, una vera e propria "manifestazione digitale", che stila ogni anno un ricco calendario di uscite XBLA per far fronte alla calura estiva. Ogni anno moltissimi titoli di valore entrano in quest'ambito periodo di fitte release; che siano novità assolute o riproposizioni particolarmente attese ad un prezzo interessante non ha importanza: la Summer of Arcade è diventata imperdibile per definizione.Tutti lo sanno e tutti la attendono, anche perché nelle sue ultime declinazioni ha portato alla luce titoli del calibro di Bastion e From Dust - due perle videoludiche in grado di stare al passo anche con le produzioni "maggiori". Questo 2012, naturalmente, non vuole essere da meno e, accanto a grandi ritorni di fiamma come Tony Hawk's Pro Skater HD, presenta una succulenta novità direttamente dagli studi Microsoft. Presentato con successo all'ultima GDC di San Francisco, Deadlight è finalmente in arrivo sugli store online di tutto il mondo, pronto, questo 1 Agosto, a dare un deciso scossone al piattume videoludico. Primo progetto di Tequila Works (team di sviluppo madrileno), il titolo si presenta come un platform/survival davvero peculiare, nel quale si mescolano meccaniche alla Limbo ed I Am Alive con atmosfere, stile ed intrecci narrativi presi di peso da The Walking Dead.
Leggi l'articolo completo: Deadlight - RECENSIONE (XBOX 360)
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#4
Inviato 30 July 2012 - 05:14 PM
MOMENTO MOMENTO MOMENTO
La recensione di un sito concorrente, appena uscita, dice che deadlight si completa in meno di 3 ore..e lo punisce per questo
qui leggo che dura dieci ora
qualcosa non quadra
io ho intenzione di prenderlo ..ma se dura davvero cosi poco non so se ne vale la pena spendere sti 10 euro ! voi ke dite?
#12
Inviato 30 July 2012 - 07:06 PM
Sinceramente questi sono quei capolavori che indipendentemente dalla durata, vale la pene giocare. Alla fine il costo è irrisorio. Ci sono giochi a 60 euro che hanno la stessa durata. Io Limbo lo terminai in un pomeriggio ma il prezzo ne valse veramente la pena. Lo prendo anche per supporto a coloro che lo hanno creato....
#14
Inviato 30 July 2012 - 07:15 PM
shadow complexma infatti appena ho letto 10 ore sono saltato: troppo bello per essere vero.
cmq ho appena finito di leggere la review di kotaku, e lo massacrano a piè pari
WHY: Deadlight suffers from unimaginative puzzles, a nonsensical story, dodgy controls and a patchwork third act. There are plenty of better zombie apocalypses to survive.
sembra un gioco controverso
Modificata da American horizon, 30 July 2012 - 07:16 PM.
#15
Inviato 30 July 2012 - 07:22 PM
Esempio,un arcade che dura pochissimo è Journey per PS3, (lo si finisce anche in un ora e qualcosa) ma che vale la pena giocare!!..è un esperienza unica e bellissima!!! (lo so che sono due generi completamente diversi)...
Quindi perchè questo no?, Non appena avrò possibiltà e qualche euro in tasca lo prenderò sicuramente!.
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