Vai al contenuto

Babel Rising - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Babel Rising - RECENSIONE (XBOX 360)
Torri di Babele su Xbox Live Arcade e PSN
Non sempre vestire i panni di un dio vendicativo e senza pietà può essere divertente o appagante. Ne è un chiarissimo esempio Babel Rising, classico strategico in stile "tower defense", che dopo un fortunato esordio su iPhone, sbarca finalmente sulle piattaforme casalinghe quali Xbox 360 e PS3. Il gioco vi mette nei panni di una potente divinità, infastidita dalla costruzione -da parte dei fedeli- di gigantesche torri di Babele, atte a raggiungere le porte dell'aldilà. Il vostro arduo compito sarà quindi quello di impedire che ciò accada, utilizzando i quattro poteri elementali messi a vostra completa disposizione per eliminare gli ostinati e volenterosi lavoranti. Prima di ogni livello vi sarà data la possibilità di scegliere quale elemento utilizzare in battaglia (acqua, aria, terra e fuoco), e dal momento che sarà possibile sceglierne solo due, la varietà d'azione calerà già dopo i primi minuti di gioco, vedendovi obbligati a premere ripetutamente i 4 pulsanti del pad per richiamare letali saette o giganteschi tornado, cercando di porre fine alla folla suicida che imperterrita continuerà a risalire la torre. Una volta che avrete ucciso un determinato numero di seguaci con la stessa forza elementale, avrete accesso ad una speciale magia che metterà fuori gioco per qualche secondo qualsiasi essere umano impegnato nella scalata: servendovi delle fiamme ad esempio, potrete scatenare una vera e propria pioggia di fuoco su tutto l'ambiente di gioco, eliminando i lavoratori e danneggiando gravemente le infrastrutture della torre affinché possiate rallentarne la costruzione. Ogni potere sarà diviso in due utilizzi: il primo mirerà a centrare con precisione uno o più individui con un singolo colpo, mentre l'altro coprirà una vasta area facendo più danno, ma con un tempo di ricarica più lungo. Sarà fondamentale alternare con astuzia le proprie forze per evitare di restare scoperti nei momenti più concitati della partita. Nonostante i primi livelli siano talmente semplici e ripetitivi da far rischiare più di uno sbadiglio al giocatore, le cose cambiano -anche se non di molto- nei livelli più avanzati, con l'introduzione di alcuni fedeli con abilità particolari, come i predicatori, immuni agli attacchi di un particolare elemento, o i portatori di "urne maledette", che se colpiti bloccheranno l'ultimo potere utilizzato per un breve lasso di tempo. Sfortunatamente queste introduzioni, più che rappresentare una sana e stuzzicante sfida per il protagonista, ben presto riveleranno la loro natura: scialbe distrazioni che tentano invano di recuperare un gameplay monotono e privo di stimoli.
Leggi l'articolo completo: Babel Rising - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
AstroMaSSi

AstroMaSSi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 377
Stó gioco non era il massimo nemmeno su iPhone, confusionario più che profondo, non basta una grafica migliore per migliorarlo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo