Vai al contenuto

Theatrhythm Final Fantasy - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 42 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189611
Theatrhythm Final Fantasy - RECENSIONE (3DS)
Tutto il ritmo di Final Fantasy
Lo scorso anno e quello corrente hanno visto molte grandi case di sviluppo festeggiare il quarto di secolo di alcune delle loro serie di maggior successo. Venticinque anni sono un traguardo importantissimo, e qualcuno li ha festeggiati in pompa magna, come Nintendo, l’anno scorso, con la serie The Legend of Zelda, mentre altri colpevolmente sembrano essersene dimenticati, come Konami con Castlevania. Così, mentre anche Capcom festeggia quest’anno per Street Fighter, ed a fine anno proporrà qualcosa anche per il venticinquennale di Mega Man, un’altra serie di importanza fondamentale nella storia dei videogiochi arriva all’ambitissimo traguardo: il primo Final Fantasy usciva infatti in Giappone l’ormai lontano 18 dicembre 1987. In attesa del titolo che risollevi una serie da anni di pesante declino, in cui ogni nuova uscita riesce purtroppo a indispettire più della precedente, le giuste celebrazioni per una saga comunque unica sono costituite da eventi decisamente appropriati, come una mostra a Shibuya ed una serie di concerti, Distant Worlds. Sui giochi in uscita quest’anno campeggia poi il logo celebrativo: presente sulla confezione della versione per Playstation Portable di Final Fantasy III: presente sulla copertina (reversibile) di Theatrhythm Final Fantasy, titolo che arriva proprio con il compito di festeggiare in chiave videoludica l’anniversario della saga.
Leggi l'articolo completo: Theatrhythm Final Fantasy - RECENSIONE (3DS)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Ho provato la demo e mi è piaciuto molto, credo che lo comprerò presto.

#3
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Io ce l'ho e lo sto spolpando quotidianamente. Il Santuario del Chaos mi ha tenuto compagnia già in qualche lungo viaggio in treno :)

#4
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ottima recensione, per un ottimo titolo!

#5
ZephirZophar

ZephirZophar
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 270
Ci sarebbe andato bene un altro punto in più, ma va bene lo stesso XD
E' un gioco ottimo sotto ogni aspetto, un final fantasy praticamente fatto solo di musiche è un final fantasy che piace a tutti, nessuno escluso XD

Personalmente ho apprezzato anche gli stage degli eventi, non solo per le musiche associate, ma anche perchè i video di sottofondo han pure una buona qualità video e non sono troppo sgranati o a bassissima risoluzione e rivedere un riassunto del titolo tramite video è sempre un piacere

Penso che mi fionderò sui DLC appena avrò un pò di grana XD

#6
Nuas82

Nuas82
  • ARMnuaS

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 72646
se lo trovo, pensavo di prenderlo nel weekend.

#7
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39357
il voto è un po' bassino ma può starci

#8
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623

il voto è un po' bassino ma può starci


I voti non vanno da 6 a 15 eh...

#9
MrNinagi

MrNinagi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Preso al day-one!

#10
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Sigh... per PSVita o PSP lo avrei potuto comprare!!!

#11
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
EDIT: doppio.

#12
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Sarà uno dei primi titoli che prenderò con il 3DS, le musiche di Uematsu-san sono sempre immense

#13
songhan499

songhan499
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

Grazie per la condivisione!

Immagine inserita

#14
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Davvero un ottimo gioco. Il santuario del chaos poi è magnifico

#15
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Le prime schermate ci introducono, addirittura, una esilissima e poco pretenziosa trama, che vede ancora contrapposti, come da tradizione, ordine e caos il secondo ha temporaneamente preso il sopravvento, ed ecco quindi che i poteri del cristallo hanno richiamato nello stesso continuum temporale personaggi provenienti da epoche e mondi diversi: c’è, per esempio il Guerriero della Luce del primo episodio della saga, c’è il guerriero Firion dal secondo, Cecil Harvey dal quarto, Terra Branford dal sesto, Lightning dall’ultimo episodio uscito, il tredicesimo. Ecco allora che tutti questi guerrieri, selezionabili a piacimento in un party composto da quattro elementi, intraprendono la loro avventura per ristabilire l’ordine

Mi sembra di averla già letta questa trama ... ah vero Dissidia Final Fantasy ...

Non capisco come un gioco di questo possa prendere 8 :doh:
Non critico le musiche e la volontà di Square di festeggiare il venticinquessimo anniversario della saga però un gioco di questo venduto a quanto: 40 Euro? Deve essere valutato per quello che è! Lo vedrei più tra i giochi dell'app. store a 5 euro non di più!
Scusate lo sfogo ma da fan storico della saga non avrei mai creduto che final fantasy diventasse un giochino da rythm and game e tutti a festeggiarlo mah
<




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo