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Beat the Beat: Rhythm Paradise - RECENSIONE

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Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

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Beat the Beat: Rhythm Paradise - RECENSIONE (WII)
La nuova incarnazione del rhythm game secondo Nintendo
Se è vero che col passare degli anni Nintendo ha fatto sempre più fatica a sfornare nuovi personaggi e nuove IP da affiancare alle serie per cui è famosa, è altrettanto vero che Rhythm Tengoku è passato dall'essere uno strano esperimento sviluppato su di una console morente a rappresentare un cavallo di battaglia da nominare assolutamente quando si parla di giochi musicali su piattaforma Nintendo.Il primo episodio risale al 2006 e fu pubblicato su GameBoy Advance, rappresentando il vero e proprio canto del cigno per una console che nel giro di qualche mese sarebbe stata dimenticata in favore del nuovo e fiammante Nintendo DS. Rhythm Tengoku non ebbe la fortuna di essere pubblicato al di fuori del giappone, a causa della sua natura oltremodo nipponica oltre che per il già citato imminente cambio di staffetta tra le due console portatili, ma ciò non avvenne per il suo successore.Rhythm Tengoku Gold fu pubblicato due anni più tardi e venne portato sia in America che in Europa (rispettivamente col nome Rhythm Heaven e Rhythm Paradise), ricevendo peraltro una localizzazione di cui pochi giochi hanno beneficiato: oltre che essere tradotto nei vari idiomi europei, ad essere adattate sono state anche le diverse canzoni del gioco, re-incise nelle varie lingue (tra cui l'italiano).Stessa sorte è toccata a Minna no Rhythm Tengoku, ultimo titolo della saga in ordine di tempo e pubblicato adesso in europa con il nome di Beat the Beat: Rhythm Paradise.
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#2
makube

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ma a farci storcere il naso è quell'ombra di stanchezza che si accusa nella varietà e riuscita dei minigame. Parliamo pur sempre di un livello medio di godibilità altissimo, ma bisogna pur sempre fare i conti con gli altri capitoli della saga, in cui trovare uno stage anche solo sottotono era difficile se non impossibile.

beh oddio... io la versione gba l'ho spolpata ma c'erano minigiochi chiaramente non all'altezza di altri. oppure continui remix dello stesso minigioco in chiave piu' difficile tanto per fare riepmitivo. anche l'originale gba ha una poderoso calo di freschezza dei remix per esempio. si parte col primo (con cui ci hanno fatto la pubblicita') col secondo (immenso, spettacolare) ma poi la qualita' va "bajando" come si dice in spagna.

l'episodio ds poi paga molto dell'indeterminatezza data dal pennino che a volte scivola in un modo a volte in un altro rovinando quell'alchimia mente/gioco che invece fa ricca la versione gba.

#3
Roby1ken0by

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Io ho giocato solo quello per DS e mi ci son trovato benissimo.

Se vogliamo l'unico minigioco problematico era quello con la rana maracas e quella rastrello che dovevano suonare a ritmo, tutto il resto imho era calibrato perfettamente.

Ciap!

#4
makube

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Io ho giocato solo quello per DS e mi ci son trovato benissimo.

Se vogliamo l'unico minigioco problematico era quello con la rana maracas e quella rastrello che dovevano suonare a ritmo, tutto il resto imho era calibrato perfettamente.

Ciap!


era fatto bene, ma non era "al sessantaquattresimo" come la versione gba.

cmq a me quello della rana veniva perfetto!

#5
Hanamigi

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Anche io ho l'episodio gba e lo trovo molto superiore all'episodio ds, è semplicemente più godibile e preciso. Curioso di giocare questo episodio Wii.

#6
Miky3i

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Lo prendo subito! :)

#7
Miky3i

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Appena preso... è impossibile prendere le medaglie :o

#8
Yellow Magic Cornetto

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ho raggiunto i titoli di coda,credo di averci giocato un 4-5 ore
molto molto divertente sono riuscito a prendere circa 20 medaglie con un paio di perfetti, mi eprfezionerò e prenderò le restanti!
edit:c'ho giocato 9 ore :ph34r:

Modificata da Satoru Cornetto, 07 July 2012 - 08:50 PM.


#9
Miky3i

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Finito e completato al 100%... credo

#10
Barbalbero

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Appena preso... è impossibile prendere le medaglie :o


Finito e completato al 100%... credo


Come dire, le ultime parole famose :gad2:

#11
Coronic83

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non ho ancora preso questo capitolo,in compenso ho rispolverato il gb micro e il primo capitolo...che perla.

#12
Qienja

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l'episodio ds poi paga molto dell'indeterminatezza data dal pennino che a volte scivola in un modo a volte in un altro rovinando quell'alchimia mente/gioco che invece fa ricca la versione gba.


Scherzi vero... l'episodio ds era perfetto, controlli mostruosi, mai una sbavatura. Quello gba era troppo monotono, senza lanciare o zigzagare dopo un po' viene a noia.

E poi, quanto erano fighe le canzoncine in italiano? Ditemelo quanto?

Uno - sì - uno - sì - due - sì sì - uno - sì :rocker:

Queste per wii non le han nemmeno tradotte.



La versione DS credo sia l'unico rythm game dove ho sbloccato qualunque cosa facendo tutto perfetto, amore per sempre

#13
Hanamigi

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Scherzi vero... l'episodio ds era perfetto, controlli mostruosi, mai una sbavatura. Quello gba era troppo monotono, senza lanciare o zigzagare dopo un po' viene a noia.

E poi, quanto erano fighe le canzoncine in italiano? Ditemelo quanto?

Uno - sì - uno - sì - due - sì sì - uno - sì :rocker:

Queste per wii non le han nemmeno tradotte.



La versione DS credo sia l'unico rythm game dove ho sbloccato qualunque cosa facendo tutto perfetto, amore per sempre


Praticamente hai citato tutto ciò che non mi è piaciuto del rhythm tengoku gold XD




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