#1
Inviato 06 July 2012 - 11:57 AM
Ferrari scolorite
Il marchio Ferrari, conosciuto in tutto il mondo, è una delle poche eccellenze al 100% italiane che ancora tutti ci invidiano. Fondata ufficialmente nel 1929 a Modena, la Scuderia Ferrari ha riportato, nella storia dell'automobilismo, successi del tutto incredibili, primeggiando in ogni competizioni alla quale abbia mai partecipato. A partire dal 1952, infatti, si registrano ben quindici Campionati del Mondo Piloti e sedici Campionati del Mondo Costruttori: un record. Piloti come Tazio Nuvolari, Juan Manuel Fangio, Alberto Ascari, Niki Lauda e Gilles Villeneuve ed automobili come la Ferrari 125S (prodotta in soli due esemplari), hanno contribuito a costruire una storia ed un palmares che sono già entrati di diritto nella leggenda. Gli omaggi alla casa automobilistica di Maranello, nel corso degli anni, si sono sprecati: ad iniziare dall'oggettistica (penne, borse, scarpe, taccuini..) fino a libri d'illustrazione e manuali contenenti l'intera storia, granello dopo granello, della scuderia. Oggi, quest'immenso e meraviglioso mondo, si arricchisce di un'ulteriore tassello - un videogioco totalmente celebrativo che, per la prima volta, dedica tutto se stesso alla nostra Ferrari, in una maniera unica che nessun'altro ha mai fatto. Per quanto non sia il primo nel suo genere (tutti ricorderanno F355 Challenge, prima in sala giochi e poi su Dreamcast e Playstation 2), Test Drive Ferrari Racing Legends è sicuramente uno dei pochi (se non il solo) a presentare un'escursione nell'intero parco macchine del Cavallino Rampante, dagli anni '50 ad oggi. Una sessantina di vetture per ripercorrere la storia dell'automobilismo made in Italy: basteranno?
Leggi l'articolo completo: Test Drive: Ferrari Racing Legends - RECENSIONE (XBOX 360)
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#2
Inviato 06 July 2012 - 11:58 AM
Cosa sarebbe? ne carne ne pesce, non è simulativo e di certo non è arcade. limitato, poco divertente, l'unica cosa che ha è la licenza ferrari... ma forse è una licenza che ha assorbito tutti i soldi dello sviluppo, perchè non c'è nulla di buono... neppure la grafica.
mammamia. Da evitare ad ogni costo... rimpiango solo i soldi che gli ho dato, questo finisce fra gli usati del gamestop in un lampo.. peccato che anche loro me lo rivaluteranno a poco, considerano la qualità.
#3
Inviato 06 July 2012 - 12:15 PM
La politica di distribuzione, fra l'altro, è imbarazzante. Zero visibilità, rimando continui, quantitativo di copie veramente ridicolo. Avrebbe potuto essere un buon gioco per l'estate, è invece un titolo da dimenticare.
#10
Inviato 07 July 2012 - 09:50 AM
#11
Inviato 07 July 2012 - 11:20 AM
Mi permetto di dire che la recensione è quanto meno contraddittoria. Prima di tutto, l'autore definisce la grafica da old gen e a Shift 2 è stato dato grafica 9 ed i giochi hanno lo stesso motore grafico. Inoltre la gestione dei danni è sempre stata molto arcade in tutti i TDU, non lo scopriamo certo adesso. Infine, dire che un'auto del 1952 si guida come una del 2012 è parecchio azzardato. Ovvio che l'auto del '52 non ha una simulazione realistica di un GP Legends, ma è anche vero che alla difficoltà più alta le cose cambiano, e solo con i modelli di Ferrari più recenti si ha la sensazione di arcade giocattoloso, mentre con gli altri si sente la differenza. Certo, se lo so gioca a difficoltà principiante e con gli aiuti attivi, tutte le auto diventano pressochè uguali.
Beh, cosa c'entra la faccenda del motore grafico? L'Unreal Engine lo usano miliardi di giochi, mica tutti ottengono gli stessi risultati. I modelli delle vetture sono decenti, ma le piste sono terribili. Terribili seriamente. Peggio ancora, insomma, aver preso un motore figo come quello di Shift e aver tirato su questa porcata subappaltando la creazione piste a chissà quale studio asiatico...
E poi il framerate... ma come si fa a giocare ad un titolo di guida che scatta così??? Non si spiega la povertà tremenda delle piste e gli scatti calmorosi.
E comunque no: inutile insinuare che il redattore non abbia provato il gioco disattivando gli aiuti. Le opzioni di customizzazione sono pochissime. La difficoltà incide poco sul modello e sull'IA.
E' un gioco tremendo, imbarazzante. me l'han ripreso a 17 euro al GameStop, meno male....
#12
Inviato 07 July 2012 - 11:33 AM
Mi permetto di dire che la recensione è quanto meno contraddittoria. Prima di tutto, l'autore definisce la grafica da old gen e a Shift 2 è stato dato grafica 9 ed i giochi hanno lo stesso motore grafico. Inoltre la gestione dei danni è sempre stata molto arcade in tutti i TDU, non lo scopriamo certo adesso. Infine, dire che un'auto del 1952 si guida come una del 2012 è parecchio azzardato. Ovvio che l'auto del '52 non ha una simulazione realistica di un GP Legends, ma è anche vero che alla difficoltà più alta le cose cambiano, e solo con i modelli di Ferrari più recenti si ha la sensazione di arcade giocattoloso, mentre con gli altri si sente la differenza. Certo, se lo so gioca a difficoltà principiante e con gli aiuti attivi, tutte le auto diventano pressochè uguali.
Francamente non so che gioco tu abbia visto ma, anche tenendo in considerazione che Shift 2 è un gioco di oramai 2 anni fa, questo TDFRL è -graficamente- abbondantemente peggio. Mi azzardo a dire persino di TDU 2, che è più vecchio ancora. Possono anche essere gli stessi motori ma la resa è ben diversa )
Sul gameplay, se un gioco millanta anche un minimo di simulazione (si veda la difficoltà PRO), e vado a schiantarmi a 300 orari sfondando completamente l'auto per poi ripartire ridendo....bhe....c'è decisamente qualcosa che non torna
E le auto, per me, si comportano tutte alla stessa maniera - se poi una parte su 50 non lo fa ci può anche stare - ciò non toglie che la gran parte si guidano in sostanza allo stesso modo )
#13
Inviato 07 July 2012 - 12:34 PM
Guarda che io non ho insinuato nulla riguardo il redattore. Tutti i giochi di guida con gli aiuti attivi appiattiscono le differenze tra le auto. Poi, io scatti in-game non li ho trovati e il gioco mi va da DVD e non da HDD, nella video-recesione il pezzo che parla di "scattosità" sembra indicare l'hud che si muove tipo Crysis, e mi pare sia una cosa voluta e non un difetto. Il modelli di guida non è esaltate ma neppure piatto come si vuol far credere. Riguardo lo stesso motore grafico sono d'accordo, sono passati 2 anni tra Shift 2 e questo. Però 9 a quello o "grafica old-gen" a questo è quanto meno strano, o magari era stato pompato Shift 2? D'altronde io non ho alcun interesse a difendere a spada tratta questo gioco, non me ne viene in tasca nulla. Comunque i grandi guru hanno decretato il voto, e così sia.Beh, cosa c'entra la faccenda del motore grafico? L'Unreal Engine lo usano miliardi di giochi, mica tutti ottengono gli stessi risultati. I modelli delle vetture sono decenti, ma le piste sono terribili. Terribili seriamente. Peggio ancora, insomma, aver preso un motore figo come quello di Shift e aver tirato su questa porcata subappaltando la creazione piste a chissà quale studio asiatico...
E poi il framerate... ma come si fa a giocare ad un titolo di guida che scatta così??? Non si spiega la povertà tremenda delle piste e gli scatti calmorosi.
E comunque no: inutile insinuare che il redattore non abbia provato il gioco disattivando gli aiuti. Le opzioni di customizzazione sono pochissime. La difficoltà incide poco sul modello e sull'IA.
E' un gioco tremendo, imbarazzante. me l'han ripreso a 17 euro al GameStop, meno male....
#14
Inviato 07 July 2012 - 01:57 PM
Guarda che io non ho insinuato nulla riguardo il redattore.
Beh, forse no,ma poi vieni a dire che il modello non è piatto come si vuol far credere . E questo uso dell'impersonale mi sembra un po' da insinuazione. Poi probabilmente mi sbaglio...
D'altronde io non ho alcun interesse a difendere a spada tratta questo gioco, non me ne viene in tasca nulla.
Boh, nessuno aveva detto una cosa del genere, l'hai tirata fuori tu, e se dovessi fare un po' di psicanalisi spicciola direi che forse, e dico forse, questo mettere le mani avanti potrebbe nascondere qualcosa Scherzi a parte, non te viene nulla, ma ti registri e vieni a fare qui il primo commento difendendo un gioco che anche altrove è stato valutato come mediocre... Forse un po' di sospetti li desti. Magari la prossima volta presentati, facci sapere quando hai preso il gioco e quali sono le altre tue esperienze coi Racing Game... I
Io non sono un guru. Sono un utente che compra almeno 4 giochi al mese. Dal momento che non c'era nulla in arrivo mi son preso questo titolo e me ne sono pentito amaramente. Soldi spesi male.Comunque i grandi guru hanno decretato il voto, e così sia.
Io leggo le review di Everyeye perchè le trovo quasi sempre in linea con i miei gusti e i miei giudizi. E pure stavolta per me ci hanno dato. Ovvio che la mia, come quella dei redattori, è un'opinione. 4.5 è un voto che deve servire d'esempio, perchè il team di sviluppo si è mangiato una licenza potenzialmente buona.
#15
Inviato 07 July 2012 - 03:20 PM
Non so se voi avete valutato una versione incompleta del gioco, ma volevo segnalare che per X360 il fame rate è costante e che la guida è un pizzico meglio di nfs shift2. Sul mio 32 si vede pure bene... ciao!
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