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Rainbow Moon - RECENSIONE


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Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
The Newser

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Rainbow Moon - RECENSIONE (PS3)
Dai creatori di Söldner-X, uno strategico da scaricare via PSN
Gli strategici a turni sono senza alcun dubbio un genere adatto a pochi appassionati, dotati di un particolare gusto videoludico. In ambito console, il settore segue da diverso tempo gli umori e le decisioni della prolifica NIS: software house quasi prevalentemente votata a questo tipo di giochi e fautrice, tra le altre, della famosa saga di Disgaea. Nei suoi vari prodotti, il team nipponico ha saputo far evolvere gli strategici a turni, rappresentando sempre un punto di riferimento e di arrivo per la concorrenza.Il prodotto che ci preoccupiamo di analizzare in questa sede deve sicuramente moltissimo ai giochi di NIS e rappresenta una più che valida declinazione di questa tipologia di giochi. La sua caratteristica più esclusiva va tuttavia ricercata nel fatto che si tratta di un titolo acquistabile accedendo al PSN, ad un prezzo relativamente economico per i contenuti che propone. Forse fin troppo classicheggiante, Rainbow Moon ci ha comunque convinti e divertiti. Scopriamo insieme i suoi punti di forza.
Leggi l'articolo completo: Rainbow Moon - RECENSIONE (PS3)

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#2
d1ablo

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sembra carino, ci faccio un pensierino

#3
Eikichi Onizuka!

Eikichi Onizuka!
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Recensione gradevole che mette in luce i punti negativi di questo titolo che nonostante questo mi interessa parecchio!! Oltre a quelli positivi ovviamente.
Lo stile mi piace,vediamo se la mancanza di mordente dei personaggi e dei dialoghi passerà in secondo piano,considerando il prezzo,male che vada non saranno 60€ gettati.

L'unica cosa che voglio capire è se il titolo è in italiano... "trovato,tutto in inglese PECCATO".

Modificata da Eikichi Onizuka 22 anni, 05 July 2012 - 04:56 PM.


#4
Kobe_Monkey

Kobe_Monkey
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Si il titolo è interamente in inglese. Ma non è un inglese molto difficile. Anzi...visto che per lo più si ha a che fare con schermate e dialoghi statici, può essere un ottimo modo per imparare un po' di lessico.

#5
maccalupo

maccalupo
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preso ieri sul PSN, sono a circa 7/8 ore.
è un terribile ibrido tra uno strategico a turni e uno di quei free to play in flash tipo farmerama, farmville e compagnia bella (con una netta predominanza verso quest'ultimo genere).
la storia è praticamente inesistente, i dialoghi sembrano scritti da un bambino di 7 anni (non me ne voglia la categoria) e la grafica ricorda molto i giochi di cui sopra.
la parte più corposa del gameplay è quella "gestionale": scrivo tra virgolette perchè si tratta in pratica di una serie di azioni ripetitive e semi-obbligatorie (es: il "food system"= bisogna mangiare ogni tot o si inizia a perdere energia).
i combattimenti sono davvero semplici e hanno poco di strategico perchè le arene nellle quali si svolgono non hanno caratteristiche particolari (niente ripari, colline, bonus per posizione o altro) e alla fine la differenza sta nell'avere un personaggio livellato a dovere. il livellamento è lento e macchinoso e questa sembra essere una scelta precisa degli sviluppatori al fine di vendere i loro pacchetti di potenziamento sul psn.
assurdo, perlomeno i free to play sono free, mentre questo costa 13€ e ci credo che promettono 40 ore di gioco se la progressione è così scandalosamente lenta.




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