Vai al contenuto

Magic: The Gathering: Duels Of The Planeswalkers 2013 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189617
Magic: The Gathering: Duels Of The Planeswalkers 2013 - RECENSIONE (PC)
Torna anche quest'anno la trasposizione videoludica di Magic
Nonostante l'evoluzione nel settore ludico, con l'industria dei boardgame in costante retrocessione a favore del panorama digitale, Magic the Gathering non ha mai conosciuto crisi, anzi, ha tenuto testa ad una concorrenza agguerrita e ad un passaggio di testimone a forme di divertimento più complesse e appaganti, proprio come il nostro caro e amato videogame.Naturalmente in quasi vent'anni di storia, il gioco di carte collezionabili edito da Wizards of the Coast ha incontrato il medium videoludico in più d'una occasione, a partire dal classico titolo di MicroProse per PC del 1997, fino alla non proprio fortunata versione digitale Magic: the Gathering Online passando per tutte le sfumature di software amatoriale come Apprentice, MagMa e Magic Workstation. Solo di recente i videogiochi della serie Magic hanno ottenuto l'approvazione del grande pubblico, grazie ai titoli della serie Duels of the Planeswalkers, pubblicato su PC e console che giunge oggi nella sua edizione 2013.
Leggi l'articolo completo: Magic: The Gathering: Duels Of The Planeswalkers 2013 - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380
"Peccato per le ridotte possibilità di personalizzazione dei mazzi, ma come per le scorse edizioni, è auspicabile l'arrivo di qualche espansione che aggiunga altre campagne e nuovi deck."

La prima espansione (che si aspetta per settembre / ottobre come lo scorso anno) aggiungerà 10 carte per ogni mazzo esistente (portando a 40 le carte con cui modificare il mazzo) e 5 nuovi deck (tutti bi-color).

Inoltre hanno assicurato che ci sarà molto più supporto rispetto a l'anno scorso. Quindi mi sa tanto che quest'anno supereremo i 25 mazzi.


ps: in b4 "pheee, gioco del cavolo, il vero magic è quello dove mi faccio il mazzo come dico io, che è questa buffonata?"
Il gioco costa solo 9 € ed è pensato per introdurre nuovi giocatori al cartaceo / mantenere un gameplay equilibrato tra tutti i mazzi. Per fare i pro c'è il cartaceo o magic online (a pagamento).

#3
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti

ps: in b4 "pheee, gioco del cavolo, il vero magic è quello dove mi faccio il mazzo come dico io, che è questa buffonata?"
Il gioco costa solo 9 € ed è pensato per introdurre nuovi giocatori al cartaceo / mantenere un gameplay equilibrato tra tutti i mazzi. Per fare i pro c'è il cartaceo o magic online (a pagamento).


+1 :sisi:

#4
riking

riking
  • L'ottimismo è il profumo della vita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4603
Comprato per iPad! Davvero ben fatto! L'uso delle dita rende l'esperienza ancor più vicina a quella reale

#5
VuotoForma

VuotoForma
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 911
Già preso in preorder su steam e appena uscito su 360, avendo già 2010 e 2011 su entrambe le piattaforme.

E' molto bello, l'unica cosa e' il panetchase che ancora non mi ci trovo e'
troppo legato alla casualità.

Mentre la campagna e' molto stimolante soprattutto per quelle partite un pò impossibili
con le repliche delle stesse carte (fortissime) da completare.

L'online lo ho giocato solo su xbox 360 e devo dire che di solito col mazzo blu che si incontra al primo turno della campagna
, il nero e il bianco pompavita e' sempre uno stimolo a giocare. :lol:

#6
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969

Ammettiamolo il vero fascino di Magic: the Gathering si ha solo quando seduti a un tavolo con carte alla mano e il grimorio al proprio fianco

si verissimo per quanto Planeswalkers si stia migliorando ogni anno, tanto di cappello, io rimango sempre della convinzione che questo tipo di giochi bisogna giocarli con carte alla mano! :sisi:

#7
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

Ammettiamolo il vero fascino di Magic: the Gathering si ha solo quando seduti a un tavolo con carte alla mano e il grimorio al proprio fianco

si verissimo per quanto Planeswalkers si stia migliorando ogni anno, tanto di cappello, io rimango sempre della convinzione che questo tipo di giochi bisogna giocarli con carte alla mano! https://forum.everye...IR#&gt/sisi.gif class= bbc_emoticon alt= :sisi: >


Infatti mi è tornata una scimmia esagerata.

A me il mazzo! Ops, questa mi è uscita male... asd

#8
cerrocristiano

cerrocristiano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Esiste per windows phone? :P

#9
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Ammettiamolo il vero fascino di Magic: the Gathering si ha solo quando seduti a un tavolo con carte alla mano e il grimorio al proprio fianco

si verissimo per quanto Planeswalkers si stia migliorando ogni anno, tanto di cappello, io rimango sempre della convinzione che questo tipo di giochi bisogna giocarli con carte alla mano! https://forum.everye...tyle_emoticons/default/sisi.gif class= bbc_emoticon alt= :sisi: >


Si ma bisogna avere:
1 tempo
2 amici che giochino con te
3 soldi e tanti da spenderci su

Se hai queste 3 cose sei a cavallo, se te ne manca anche solo una a magic non ci riesci a giocare, per questo ogni anno rendono sempre piu divertente/completo/competitivo e a cifre non esagerate questo gioco su pc/ps3/xbox, già avere sulle 40 carte da modificare per il deck quest'anno è una novità ottima

#10
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Planeswalkers è ottimo per chi vuole iniziare (o riniziare), ma forse frustrante per chi già gioca.
Considerato il prezzo e il fatto che finalmente hanno messo l'opzione per il land management in-game (peccato ancora non l'han messo nella costruzione dei mazzi), è davvero un acquisto consigliato!

Per chi volesse sperimentare il gioco di carte:

3 soldi e tanti da spenderci su


Questo non è vero perchè dipende dal formato che giochi. Non servono tanti soldi!
Io consiglio il formato chiamato Standard, che include gli ultimi due blocchi usciti (attualmente Scars of Mirrodin e Innistrad) e il core set dell'anno in corso.
Un buon mazzo di questo formato varia dai 50€ ai 100€ (esagerando).
Un altro ottimo formato è il Pauper in cui si usano solo carte Comuni. Anche in questo caso si spendono dai 30€ ai 100€, seguendo comunque lo Standard.

Io gioco Vintage e Legacy (i formati detti Eterni), inaccessibili per chi non gioca da molto tempo (o quasi), a meno di grossi investimenti.

Ma anche al di là del formato il bello del cartaceo e di avere un paio di amici che giocano con te è che dopo un po' vi create le vostre House Rules: in sostanza vi modificate il regolamento come meglio vi aggrada, secondo le vostre esigenze, a partire dal formato (potreste ad esempio includere dei blocchi di carte he volete voi, senza per forza seguire i formati ufficiali). Ovviamente all'inizio è meglio seguirlo da vicino. : )


Il bello di Magic è che ogni espansione è un mondo da esplorare attraverso le carte, le loro immagini e le merccaniche che utilizzano.
Il primo passo da compiere è gratuito: basta che vi scarichiate il regolamento dal sito ufficiale e navighiate un bel database come questo: http://magiccards.info
Alla ricerca delle vostre prime combo!
Trovatene una e costruiteci le vostre 60 carte intorno, tenendo presente che come terre se ne consigliano per iniziare di metterne tra le 20 e le 22.

#11
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Planeswalkers è ottimo per chi vuole iniziare (o riniziare), ma forse frustrante per chi già gioca.
Considerato il prezzo e il fatto che finalmente hanno messo l'opzione per il land management in-game (peccato ancora non l'han messo nella costruzione dei mazzi), è davvero un acquisto consigliato!

Per chi volesse sperimentare il gioco di carte:

3 soldi e tanti da spenderci su


Questo non è vero perchè dipende dal formato che giochi. Non servono tanti soldi!
Io consiglio il formato chiamato Standard, che include gli ultimi due blocchi usciti (attualmente Scars of Mirrodin e Innistrad) e il core set dell'anno in corso.
Un buon mazzo di questo formato varia dai 50€ ai 100€ (esagerando).
Un altro ottimo formato è il Pauper in cui si usano solo carte Comuni. Anche in questo caso si spendono dai 30€ ai 100€, seguendo comunque lo Standard.

Io gioco Vintage e Legacy (i formati detti Eterni), inaccessibili per chi non gioca da molto tempo (o quasi), a meno di grossi investimenti.

Ma anche al di là del formato il bello del cartaceo e di avere un paio di amici che giocano con te è che dopo un po' vi le vostre House Rules: in sostanza vi modificate il regolamento come meglio vi aggrada, secondo le vostre esigenze, a partire dal formato (potreste ad esempio includere dei blocchi di carte he volete voi, senza per forza seguire i formati ufficiali). Ovviamente all'inizio è meglio seguirlo da vicino. : )


Il bello di Magic è che ogni espansione è un mondo da esplorare attraverso le carte, le loro immagini e le merccaniche che utilizzano.
Il primo passo da compiere è gratuito: basta che vi scarichiate il regolamento dal sito ufficiale e navighiate un bel database come questo: http://magiccards.info
Alla ricerca delle vostre prime combo!
Trovatene una e costruiteci le vostre 60 carte intorno, tenendo presente che come terre se ne consigliano per iniziare di metterne tra le 20 e le 22.


Si se giochi tra amici (ed hai la fortuna che anche loro giochino) i soldi da spenderci non sono tantissimi, ma se inizi a fare qualche torneoin giroi soldi volano (anche perchè se non hai un mazzo con carte particolarmente costose vai fuori subito salvo strafortuna), comunque sono uno di quelli che ha sempre amato magic e sempre lo amerà (purtroppo solo digitale causa mancanza di tempo/amici)

#12
Zaganor

Zaganor
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133
Comunque bella recensione, si vede che anche tu sei un amante del genere ), giustissimo il voto, ha parecchie carte in più personalizzabili nei deck rispetto al precedente e alla fine per me è quello che piu conta

#13
uTeoXs

uTeoXs
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2946
bello, ci sto giocando su 360, peccato che il mazzo gobbo non sia fatto benissimo, mentre il ramp monoverde è una buona base per un mazzo cartaceo. io ho un ramp abbastanza cazzuto, e uso parecchie delle carte che sono presenti nel gioco. gli altri mazzi devo ancora testarli bene, ma come ho detto prima sono un pò deluso dal mono red gobbo... :sigh:

#14
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

Si se giochi tra amici (ed hai la fortuna che anche loro giochino) i soldi da spenderci non sono tantissimi, ma se inizi a fare qualche torneoin giroi soldi volano (anche perchè se non hai un mazzo con carte particolarmente costose vai fuori subito salvo strafortuna), comunque sono uno di quelli che ha sempre amato magic e sempre lo amerà (purtroppo solo digitale causa mancanza di tempo/amici)


Ma non è vero dai. Come ha detto Habardeen la spesa è sostenibile: inoltre quando si decide di cambiare mazzo si possono sempre vendere le carte inutilizzare per l'acquisto di quelle nuove.

I videogiochi sono sicuramente una passione molto più costosa.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo