Vai al contenuto

Spec Ops: The Line - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189480
Spec Ops: The Line - RECENSIONE (XBOX 360)
Dubai come non l'avete mai vista
Innovazione e shooter sono due parole che, da ben più di qualche anno, non vanno più d'accordo. E' sostanzialmente impossibile realizzare uno sparatutto -che sia in terza o prima persona- innovativo, a meno di non esser pronti a rischiare il tutto per tutto, magari con l'appoggio di cifre a sei zeri. Ma siccome produrre FPS e TPS "tutti uguali", in buona sostanza, funziona, ecco il mercato affollarsi di produzioni che da una parte strizzano l'occhio a Gears of War (e come dargli torto) e dall'altra a CoD/Halo/Battlefield. Chiaramente non si tratta di copie spudorate ma di videogames che "traggono ispirazione" dai capisaldi del genere d'appartenenza, recuperando l'ossatura di base per poi aggiungere quel "tocco personalizzato" che -sperano- attirerà il grande pubblico e i favori della critica.Ragionamento analogo devono averlo fatto i ragazzi di Yager Development, team teutonico responsabile dell'imminente Spec Ops: The Line. Presentandosi, nelle dinamiche basiche, come uno shooter in terza persona dalle caratteristiche piuttosto familiari, il titolo tenta infatti di differenziarsi ponendo l'accento sul coinvolgimento garantito da uno storytelling maturo e da un'ambientazione protagonista tanto quanto l'alter ego del quale ci troveremo al comando. Scelte non certo innovative in senso stretto, ma capaci tuttavia, almeno in Spec Ops, di creare un'amalgama -unitamente al gameplay- molto interessante e capace di elevare la produzione.Andiamo dunque ad osservare nel dettaglio pregi e difetti di uno dei pochi titolo che caratterizzerà quest'arida estate videoludica. Ricordiamo infatti che Spec Ops: The Line sarà disponibile per PC, Xbox 360 e Playstation 3 a partire dal 29 Giugno.
Leggi l'articolo completo: Spec Ops: The Line - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Guest_don fenixeYe

Guest_don fenixeYe
  • Gruppo: Ospiti
GIOCO INTERESSANTE mi sa che quando saro stufato di GR m ifaro' questo!

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
longevità 7, le voci sulla bassa durata della campagna erano vere allora :(

#4
martinbrown

martinbrown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
ho giocato la demo che oltre a essere lunga è piuttosto divertente. I nemici cadono appena li colpisci, il che è piuttosto realistico e dalla demo il gioco mi sembra troppo semplice anche alla difficoltà massima. La grafica per me dal pdv artistico è davvero insignificante, colpa anche dello sputt..issimo UE3, voto giusto da un po' di tempo li indovino tutti :)

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh il punto di vista artistico non è certo influenzato dal motore grafico, i due Batman e Borderlands sono sullo stesso motore grafico, ma artisticamente sono impeccabili

#6
JohnnyITA

JohnnyITA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111
Sinceramente mi aspettavo di peggio ma di per sé l'ambientazione mi affascina e non poco!

O.T.: Spec Ops esce lo stesso giorno di The Amazing Spider-man... recensione in preparazione? :D

#7
nstgy

nstgy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1061
Com'è l'infrastruttura multiplayer?
Ci sono server dedicati? È un beffardo ed economicamente abusato p2p? Lagga? Non lagga ma c'è ritardo?

nstgy

#8
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5286

Sinceramente mi aspettavo di peggio ma di per sé l'ambientazione mi affascina e non poco!O.T.: Spec Ops esce lo stesso giorno di The Amazing Spider-man... recensione in preparazione? :D


Esattamente... )

#9
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26507
probabilmente un titolo valido e divertente ma che non essendo tripla A verrà snobbato.

#10
Raven.

Raven.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1146
Io ho provato la demo, aspettavo sto titolo da tempo, ma purtroppo non mi è piaciuto particolarmente (esclusa la tematica di Dubai in generale), per dirvi la mia, preferisco di gran lunga Binary Domain, che mi pare vanti anche un i.a. molto migliore rispetto a questo Spec Ops: The Line (opinione personale).

Modificata da PaigeMugen, 26 June 2012 - 04:47 PM.


#11
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Lo prenderò sicuramente l'ambient mi ispira parecchio e la demo mi è piaciuta.

senza il sicuramente per me

#12
BlackSamBellamy

BlackSamBellamy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 177
Domanda poco attinente al gioco: Com'è possibile che la data della recensione indichi il 27.06.2012 se oggi è ancora 26 o.o?... Andrea Vanon viene dal Futuro !! o,o


#13
JohnnyITA

JohnnyITA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111

Sinceramente mi aspettavo di peggio ma di per sé l'ambientazione mi affascina e non poco!O.T.: Spec Ops esce lo stesso giorno di The Amazing Spider-man... recensione in preparazione?

Esattamente... )


Grandissimi! Nel frattempo mi gusto questo eccellente pezzo del buon Vanon! :D

#14
Catta

Catta
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2493
Grande vanon questo pezzo scorre liscio come (a tuo dire) la campagna d the line XD nn vedo l'ora, lo prenderò d certo niente d1 ma m ha ispirato, la demo convinto, ergo sarà mio XD

#15
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Domanda poco attinente al gioco: Com'è possibile che la data della recensione indichi il 27.06.2012 se oggi è ancora 26 o.o?... Andrea Vanon viene dal Futuro !! o,o


esattamente :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo