Vai al contenuto

Max Payne 3 - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189656
Max Payne 3 - RECENSIONE (PC)
Max Payne si scatena nuovamente anche su PC
Quando i fratelli Houser -Dan e Sam- verso la fine degli anni novanta fondarono Rockstar Games non si limitarono soltanto a rivoluzionare l'industria dei videogiochi. Il loro talento era cosģ geniale e visionario che finģ inevitabilmente per influenzare l'intera cultura pop di quel periodo. La collaborazione con lo studio DMA Design di David Jones -rinominato poi Rockstar North- fu fondamentale per la loro formazione e durante la parentesi scozzese i due fratelli maturarono la convizione che entro pochi anni i videogiochi sarebbero diventati la forma espressiva dominante del ventunesimo secolo ed era necessario sdoganare un'industria ancora subordinata a quella del giocattolo per donarle una propria identitą culturale ed ideologica. Convinti del loro lavoro, gli Houser convertirono in bit tutta la conoscenza e la passione che possedevano per il complesso mondo cinematrografico e per la letteratura hardboiled. Diversi anni dopo -parlando della fortunata serie Grand Theft Auto – dichiararono: “fu necessario trattare temi fino ad allora prerogativa di un pubblico adulto, altrimenti saremmo rimasti confinati sugli stessi scaffali delle bambole e dei mattoncini Lego”. Oggi, con pił di un decennio di progetti alle spalle e dopo aver ereditato il brand da Remedy, č proprio Max Payne 3 -ancora pił che GTA- a rappresentare la massima espressione del pensiero dei fratelli Houser, č “una lettera d’amore di un gruppo di scapestrati inglesi agli Stati Uniti, un omaggio interattivo agli eccessi di una nazione che ha trasformato i vizi capitali in industrie multimilionarie: sesso, soldi, crimine organizzato, moda e droga” (David Kushner, Jacked: The Outlaw Story of Grand Theft Auto).
Leggi l'articolo completo: Max Payne 3 - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualitą, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalitą, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualitą dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sģ, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarą intransigente a riguardo.



#2
pinturicchio-10

pinturicchio-10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 242
ma per i pc, il multiplayer č di 32 giocatori?

#3
Sennar-95

Sennar-95
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 452
Da Paura

#4
E_Doc

E_Doc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 200

ma per i pc, il multiplayer č di 32 giocatori?


No, si arriva a 16 :lol:

#5
Frattak

Frattak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244
Bellissimo gioco,su pc rende veramente tantissimo....

#6
albyok

albyok
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1623
Io vorrei provare una demo, ma non l'hanno resa disponibile. Mi spingono a piratare.

#7
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
esagerato....
trovo troppo alto sia il voto totale che quelli alla grafica e al sonoro.
gioco sopravvalutato.

#8
FearKratos

FearKratos
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 106
Anche io credo sia esagerato il voto, ma la grande R mette in soggezione qualunque recensore, un pņ come la blizzard.... Credo che questo gioco lo vedremo nella rubrica che recensisce i giochi col senno di poi.... Chiaramente č una mia opinione personale ma darei al gioco massimo un 8,5

#9
h0LyShaŠoW-

h0LyShaŠoW-
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 29
Quante boiate. Solo The Witcher 2 č paragonabile alla magnificenza tecnica di questo titolo. Senza citarne tutte le restanti qualitą. E' un dannatissimo capolavoro, ed č DISARMANTE veder come una software house esterna al brand, sia riuscita a mantenere intatto lo spirito di Max.
Un titolo adulto e non per tutti che, di tanto in tanto, prende un voto alto con un bacino d'utenza nettamente inferiore rispetto ai suoi concorrenti. Narrazione al di sopra d'ogni altro gingillo per nuove generazioni.

La grande R sta migliorando, di parecchio, con i portin han sempre fatto cagare mentre FINALMENTE questo Max Payne 3 detronizza le vostre dannate scatolette di plastica da salotto. E lo fa con uno stile hollywoodiano a dir poco elettrizzante.

Splendida (e veritiera) review! :sisi:

#10
balonger

balonger
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Mi spingono a piratare.
Immagine inserita

#11
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

Io vorrei provare una demo, ma non l'hanno resa disponibile. Mi spingono a piratare.


"bannatemi"

#12
zumcens

zumcens
  • "Quale demonio bisbiglia al tuo orecchio!"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10664
Confermo in toto la recensione di Diego (anche se č messa a mio nome, poi si sistemerą). E' un tiitolo semplicemente splendido sotto ogni punto di vista e in grado di esaltare le configurazioni di fascia alta. Se avete un PC come si deve compratelo, perché i programmatori meritano di essere premiati..altro che mi spingono a piratare , che razza di discorsi sono.

#13
abnbc

abnbc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
ci sono difetti gravi che non sono menzionati, come il comportamento delle armi.. č un po ridicolo. pero gran gioco

#14
E_Doc

E_Doc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 200

Anche io credo sia esagerato il voto, ma la grande R mette in soggezione qualunque recensore, un pò come la blizzard.... Credo che questo gioco lo vedremo nella rubrica che recensisce i giochi col senno di poi.... Chiaramente è una mia opinione personale ma darei al gioco massimo un 8,5

ci sono difetti gravi che non sono menzionati, come il comportamento delle armi.. è un po ridicolo. pero gran gioco


Non si tratta di soggezione, ma di lavoro svolto. R ha sviluppato un piccolo capolavoro, non ci piove.

.Grafica e Tecnica 10
Il 10 ci sta, potrebbe sembrare un voto esagerato ma il titolo lo merita in pieno. Con una configurazione che permette di spingere al massimo si ottengono risultati eccellenti, in full hd restituisce un colpo d'occhio impressionante. Un paio di ambienti potevano essere curati meglio (non li cito per evitare spoiler) ma la maggior parte risulta devastante. La cura per il dettaglio non può essere messa in discussione, soprattutto nelle favelas. Tanto per citare qualche esempio: avete provato a sparare nei mucchi di immondizia? spesso ne escono decine di topi ^_^ oppure ad uccidere i civili non armati e le prostitute? è un'azione cruda ma provateci, dopo qualche omicidio no sense avrete una piccola sorpresa <_< e siete mai riusciti ad individuare ed uccidere i tizi che sparano i fuochi d'artificio per avvertire il branco del vostro arrivo? io si , e la situazione cambia decisamente).
Non credo che qualcuno di noi abbia avuto modo di farsi una "vacanza" da quelle parti, eppure la sensazione di disagio e disperazione viene trasmessa in pieno, arriva come una martellata (indovinatissima la scelta di non tradurre la lingua locale).
I colori caldi, vivaci sono volutamente rovinati da elementi cromatici completamente fuori posto (la leggera tonalità di giallo ne è un esempio), una trovata che accentua il decadimento generale che si percepisce.
La trama poteva essere sviluppata meglio, in particolare su un paio di punti. In compenso c'è un impianto narrativo che fa invidia. Le cutscene non risultano mai noiose e sono integrate benissimo con il gioco, senza dimenticare le parti onrail scriptate (non ditemi che non sono esaltanti).

.Longevità e Giocabilità
10/12 ore di campagna non sono poche, e le difficoltà Hardcore e Vecchiascuola restituiscono un'esperienza completamente diversa. Inoltre c'è un buon multiplayer: complesso, frenetico, divertente ed impegnativo che sicuramente verrà supportato a lungo.
Sulla giocabilità niente da sottolineare, se non qualche sbavatura.

.Colonna sonora e doppiaggio
Qui è stato fatto un lavorone. Il doppiaggio è molto curato, la voce di James Mccaffrey rende parecchio, a volte è troppo pressante e Max risulta quasi logorroico però sulla qualità non si può discutere. Anche i villain e i comprimari sono curati a dovere. Il soundtrack è da ascoltare a parte, regge il paragone con una produzione cinematografica ( il tema di MaxPayne è sempre affascinante:) )

@abnbc
MaxPayne3 non è mica una simulazione, è puro arcade composta da bodycount ed headshot. Per questo motivo non c'è tutta questa fisica nelle armi e nei proiettili (quanto ti sembra reale il Bullet Time o lo Shootdodge?). La fisica è stata curata con Euphoria per altri elementi del gioco, come la reazione dei corpi ai colpi subiti. Togliendo l'assist sulla mira, e sparando agli arti, i corpi risponderanno in modo dinamico e preciso: un nemico che viene colpito ad una gamba, mentre scappa cercando riparo, cade a terra in modo rovinoso e verosimile dandovi il tempo di colpirlo una seconda volta. È vero, se il secondo colpo non arriva si rialza e riprende a correre come niente fosse, ma è la natura arcade del titolo che impone una simile scelta (quanto c'era di simulativo nei primi due episodi?).
Torno a ripetere che è una fortuna se R* ha scelto di realizzare il terzo episodio di MaxPayne senza snaturarlo o rivoluzionarlo troppo.

PS: nemmeno io ho capito il comportamento delle armi col mirino laser, quello mi ha veramente lasciato perplesso ^_^

#15
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

ci sono difetti gravi che non sono menzionati, come il comportamento delle armi.. č un po ridicolo. pero gran gioco


in che senso?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo