#1
Inviato 26 May 2012 - 10:46 AM
Una generazione di Suberbike
Quella di Superbike, in quest'ultimo decennio, è stata una strada costantemente in salita. Dopo quel Superbike del 2001 (PC) che ancora tutti ricordano come il miglior simulatore di due ruote di sempre, la saga ha vissuto un periodo piuttosto buio - accaparrandosi persino l'odio dei fan più sfegatati. Replicare quel clamoroso successo si è rivelato in seguito impossibile, anche se dal 2007 (circa) le sorti del brand sono decisamente cambiate. Milestone e Blackbean hanno infatti aperto la mente alle numerosissime critiche piovute praticamente da tutte le parti, iniziando contemporaneamente a comprendere meglio le console casalinghe - piattaforme sulle quali oramai il titolo aveva stabilito la sua nuova dimora. Da quel punto, sotto il "nuovo" vessillo SBK, si sono susseguite numerose opere di valore: SBK 08, 09, 10 e via discorrendo hanno dimostrato come l'iitalianissimo team di sviluppo, tutto passione e non moltissimi capitali, sia stato capcace d'evolversi, intraprendere un nuovo ciclo e rifondare uno dei suoi brand di maggior successo. Sino ad oggi, dunque, SBK ha corso sui binari di questa sua "seconda giovinezza", riscattando un notevole successo nella pur ristretta cerchia di fan della disciplina. Oggi questa tradizione vuol essere nuovamente rispettata, mantenendo immutati i canoni classici della "saga" e rivedendo alcune piccole sfumature qua e là. Ecco perché SBK Generations, giunto da poco nelle mani di Everyeye.it, somiglia così tanto ai suoi predecessori, risultandone quasi un add-on d'eccezione; non a caso venduto al prezzo budget di 39.98 €. Il titolo, disponibile per PC, Xbox 360 e Playstation 3 dal 15 Maggio, riesce comunque a catturare l'attenzione degli appassionati, andando ad intervenire di cesello in maniera appena percettibile ma comunque efficace.
Leggi l'articolo completo: SBK Generations - RECENSIONE (XBOX 360)
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#3
Inviato 26 May 2012 - 12:44 PM
Imo,per me comunque 39 euro è troppo per un copia incolla.....
Recensione completa,ma identica a quella del capitolo precendente.....A parte la nuova modalità Generation,e qui chi c...o se ne frega.....poi il resto è identico...stessi difetti (tanti) e pregi .....
L'aspetto più importante di questo tiolo,la fisica, è il primo che viene trascurato....
Buttano via tempo a sviluppare modalità quando basterebbe affinare il gameplay per renderlo davvero una simulazione....
Recensione completa,ma identica a quella del capitolo precendente.....A parte la nuova modalità Generation,e qui chi c...o se ne frega.....poi il resto è identico...stessi difetti (tanti) e pregi .....
L'aspetto più importante di questo tiolo,la fisica, è il primo che viene trascurato....
Buttano via tempo a sviluppare modalità quando basterebbe affinare il gameplay per renderlo davvero una simulazione....
#4
Inviato 26 May 2012 - 05:46 PM
Hanno talmente poca concorrenza nel genere che sarebbe sufficiente affinare due o tre cose per farne un must buy per gli appassionati. Invece nada de nada, copia incollano
Ammetto di non seguire con costanza la serie, mi è capitato tra le mani più di qualche volta perché mio fratello ci sbava dietro.
Però anche lui si è stancato. Una, due , tre volte, poi adios.
Ammetto di non seguire con costanza la serie, mi è capitato tra le mani più di qualche volta perché mio fratello ci sbava dietro.
Però anche lui si è stancato. Una, due , tre volte, poi adios.
#9
Inviato 28 May 2012 - 06:52 PM
Ascoltate, ognuno giudica come crede, io, ad esempio, li ho tutti dal 2007 in avanti e giudico questo Generations in modo sostanzialmente positivo. Quest'ultimo capitolo è uguale ai precedenti solo in superficie. Per le cose che contano ci sono indubbiamente stati degli affinamenti, piccoli e non eclatanti, ma esistenti. Mi riferisco al modello fisico di guida, che se a prima vista può sembrare immutato, in realtà si è affinato in alcuni settori. La gestione dei carichi e della frenata è adesso gestita in maniera lievemente differente rispetto alla versione 2011. Se prima era possibile staccare in ingresso curva e continuando a frenare si chiudeva la traiettoria, adesso, per prendere la corda in modo corretto si devono mollare i freni, altrimenti il sottosterzo ti terrà lontano dalla chiusura ideale di traiettoria. Io questa differenza l'ho percepita subito, alla prima prova effettuata su Generations.
Il gioco non è cambiato molto, vero, ma risulta affinato e più godibile, a me non dispiace affatto. Poi, ha un prezzo decisamente onesto.
Il gioco non è cambiato molto, vero, ma risulta affinato e più godibile, a me non dispiace affatto. Poi, ha un prezzo decisamente onesto.
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