#1
Inviato 03 May 2012 - 12:46 PM
Rebellion ci fa trattenere il respiro
L'arte dello sniping, nel mondo dei videogiochi, ha sempre riscosso più favori di quanti non si possa immaginare. Al popolo videoludico, a quanto pare, piace l'attesa del colpo perfetto, l'appostamento prolungato in meticolosa osservazione di ogni minimo movimento del nemico, la facoltà di trasformarsi in letali fantasmi capaci di colpire un bersaglio da centinaia di metri di distanza. Questa "sete di perfezione" è stata soddisfatta, negli ultimi dieci anni, da ben poche produzioni all'altezza: accanto al celebre Silent Scope (con tanto di cabinato dotato di fucile) troviamo solamente Sniper: Ghost Warrior (peraltro mediocre) ed il sempre apprezzatissimo Sniper Elite. Tra i tre è sicuramente quest'ultimo ad aver riscosso i maggiori successi, grazie soprattutto all'abile mossa evocativa che lo ha portato a distaccarsi dai canoni moderni e tornare ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Riprendendo i fasti del bellissimo Il Nemico Alle Porte di Jean-Jacques Annaud, il titolo Rebellion era riuscito ad immedesimare il giocatore come mai nessuno prima - tanto nel difficile "mestiere" del cecchino quanto nelle atmosfere indimenticabili della pellicola. Un successo (seppur di dimensioni contenute) mai veramente dimenticato dai gicoatori, che da tempo, diciamo pure dall'avvento della Next Gen, hanno iniziato a chiedere un sequel a squarciagola. Rebellion Developments e 505 Games, dopo ben sette anni, hanno finalmente deciso di accontentarli, producendo Sniper Elite V2 giusto in tempo per la chiusura generazionale. Il titolo, disponibile dal 4 Maggio per Playstation 3, Xbox 360 e PC, promette di riportare alla luce quelle atmosfere sopite, amalgamandole ad una ricerca del realismo resa oggi possibile dallo sviluppo tecnologico del medium a noi tanto caro.
Leggi l'articolo completo: Sniper Elite V2 - RECENSIONE (PS3)
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#3
Inviato 03 May 2012 - 12:56 PM
Mi ha deluso invece il DLC di hitler, mi sono visto il gameplay e francamente mi aspettavo una missione piu elaborata,magari andare a scovarlo nel bunker in modo stealth per farlo fuori...invece si uccide semplicemente con
#6
Inviato 03 May 2012 - 01:51 PM
Come scritto nella recensione la demo era troppo lineare (segui l'unica strada possibile fin alla fine)
Mi trovavo di fronte a qualche soldato e penso di aggirarli senza farmi scoprire ma...beh non si può...non ci sono altre strade oltre quella occupata dai nemici.
#7
Inviato 03 May 2012 - 02:11 PM
ho visto il filmato che c'è su youtube, ma ho anche già giocato il DLC e posso dire che il filmato di youtube è solo una parte della missione: inizia poco prima del 4° checkpoint ed è stato tagliato in un paio di punti; è stato pubblicato il gameplay solo di una minima parte della missionedaccordo con la recensione....nonostante sia un pò legnosetto sulle animazioni la componente stealth e di cecchinaggio pare davvero di alto livello a parer mio,ovviamente è da giocare a livello SNIPER ELITE,non piu basso!
Mi ha deluso invece il DLC di hitler, mi sono visto il gameplay e francamente mi aspettavo una missione piu elaborata,magari andare a scovarlo nel bunker in modo stealth per farlo fuori...invece si uccide semplicemente conSpoiler, in pratica la missioncina duraSpoiler,insomma sul DLC bella l'idea ma mi aspettavo qualcosina in piu
non è vero che la demo è lineare: hai provato a prendere la stradina che passa trale case vicino a dove piazzi la prima carica di esplosivo?Mi trovavo di fronte a qualche soldato e penso di aggirarli senza farmi scoprire ma...beh non si può...non ci sono altre strade oltre quella occupata dai nemici.
andando in fondo è possibile arrampicarsi dalla finestra e prendere alle spalle 3 soldati
non ci sono tante strade alternative, questo è vero, ma non è un gioco sui binari; le alternative ci sono, ma vanno cercate
#11
Inviato 03 May 2012 - 03:59 PM
ma sono d'accordo che forse ci voleva un tutorial
comunque buona ricostruzione storica e balistica
se lo compro dovrò assolutamnte colpire qualcuno col rimbalzo
dispiace un po' per le poche possibilità di scelta del percorso
e per la linearità dei livelli
ma quello che vorrei veramnte è la creatività
cose come far cascare un vaso sulla testa di qualcuno dopo avergli sparato
sparare nel serbatoio di un'auto
colpirli attraverso porte e altri oggetti
staccargli l'ucc.... mentre pisc.....ano
tirargli mattoni trappole
munizioni diverse
far crollare porzioni di case
e chi più ne ha più ne metta
sempre non cadendo nel ridicolo ( o forse si)
se fosse così lo prenderei subitOOOOO
ma anche questo v2 quando sarà più basso il prezzo lo prenderò
#12
Inviato 03 May 2012 - 04:03 PM
buona parte di queste cose ci sonocredo sia un buon titolo
ma sono d'accordo che forse ci voleva un tutorial
comunque buona ricostruzione storica e balistica
se lo compro dovrò assolutamnte colpire qualcuno col rimbalzo
dispiace un po' per le poche possibilità di scelta del percorso
e per la linearità dei livelli
ma quello che vorrei veramnte è la creatività
cose come far cascare un vaso sulla testa di qualcuno dopo avergli sparato
sparare nel serbatoio di un'auto
colpirli attraverso porte e altri oggetti
staccargli l'ucc.... mentre pisc.....ano
tirargli mattoni trappole
munizioni diverse
far crollare porzioni di case
e chi più ne ha più ne metta
sempre non cadendo nel ridicolo ( o forse si)
se fosse così lo prenderei subitOOOOO
ma anche questo v2 quando sarà più basso il prezzo lo prenderò
si possono colpire i serbatoi dei carr armati oppure i missili inesplosi
colpire i testicoli
trappole ci sono
si possono tirare mattoni per attirare l'attenzione
#15
Inviato 03 May 2012 - 08:46 PM
ho visto il filmato che c'è su youtube, ma ho anche già giocato il DLC e posso dire che il filmato di youtube è solo una parte della missione: inizia poco prima del 4° checkpoint ed è stato tagliato in un paio di punti; è stato pubblicato il gameplay solo di una minima parte della missione
veramente? quanto dura?
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