Vai al contenuto

Sniper Elite V2 - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 188996
Sniper Elite V2 - RECENSIONE (PS3)
Rebellion ci fa trattenere il respiro
L'arte dello sniping, nel mondo dei videogiochi, ha sempre riscosso più favori di quanti non si possa immaginare. Al popolo videoludico, a quanto pare, piace l'attesa del colpo perfetto, l'appostamento prolungato in meticolosa osservazione di ogni minimo movimento del nemico, la facoltà di trasformarsi in letali fantasmi capaci di colpire un bersaglio da centinaia di metri di distanza. Questa "sete di perfezione" è stata soddisfatta, negli ultimi dieci anni, da ben poche produzioni all'altezza: accanto al celebre Silent Scope (con tanto di cabinato dotato di fucile) troviamo solamente Sniper: Ghost Warrior (peraltro mediocre) ed il sempre apprezzatissimo Sniper Elite. Tra i tre è sicuramente quest'ultimo ad aver riscosso i maggiori successi, grazie soprattutto all'abile mossa evocativa che lo ha portato a distaccarsi dai canoni moderni e tornare ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Riprendendo i fasti del bellissimo Il Nemico Alle Porte di Jean-Jacques Annaud, il titolo Rebellion era riuscito ad immedesimare il giocatore come mai nessuno prima - tanto nel difficile "mestiere" del cecchino quanto nelle atmosfere indimenticabili della pellicola. Un successo (seppur di dimensioni contenute) mai veramente dimenticato dai gicoatori, che da tempo, diciamo pure dall'avvento della Next Gen, hanno iniziato a chiedere un sequel a squarciagola. Rebellion Developments e 505 Games, dopo ben sette anni, hanno finalmente deciso di accontentarli, producendo Sniper Elite V2 giusto in tempo per la chiusura generazionale. Il titolo, disponibile dal 4 Maggio per Playstation 3, Xbox 360 e PC, promette di riportare alla luce quelle atmosfere sopite, amalgamandole ad una ricerca del realismo resa oggi possibile dallo sviluppo tecnologico del medium a noi tanto caro.
Leggi l'articolo completo: Sniper Elite V2 - RECENSIONE (PS3)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
gradita sorpresa...

#3
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
daccordo con la recensione....nonostante sia un pò legnosetto sulle animazioni la componente stealth e di cecchinaggio pare davvero di alto livello a parer mio,ovviamente è da giocare a livello SNIPER ELITE,non piu basso!

Mi ha deluso invece il DLC di hitler, mi sono visto il gameplay e francamente mi aspettavo una missione piu elaborata,magari andare a scovarlo nel bunker in modo stealth per farlo fuori...invece si uccide semplicemente con
Spoiler
, in pratica la missioncina dura
Spoiler
,insomma sul DLC bella l'idea ma mi aspettavo qualcosina in piu

#4
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
dimenticavo,ovviamente DLC a parte il gioco pare essere davvero una bella sfida! spero non si fermeranno qui con questa saga magari aumentandone la libertà di svariare sulla location e un pò la longevità.

Modificata da pegri, 03 May 2012 - 12:58 PM.


#5
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56649
Vabbè è in omaggio,giusto lo sfizio

#6
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Mah, io ho provato la demo e devo dire che non mi è piaciuto.
Come scritto nella recensione la demo era troppo lineare (segui l'unica strada possibile fin alla fine)
Mi trovavo di fronte a qualche soldato e penso di aggirarli senza farmi scoprire ma...beh non si può...non ci sono altre strade oltre quella occupata dai nemici.


#7
cellonet

cellonet
  • To the Galactica!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1871

daccordo con la recensione....nonostante sia un pò legnosetto sulle animazioni la componente stealth e di cecchinaggio pare davvero di alto livello a parer mio,ovviamente è da giocare a livello SNIPER ELITE,non piu basso!

Mi ha deluso invece il DLC di hitler, mi sono visto il gameplay e francamente mi aspettavo una missione piu elaborata,magari andare a scovarlo nel bunker in modo stealth per farlo fuori...invece si uccide semplicemente con

Spoiler
, in pratica la missioncina dura
Spoiler
,insomma sul DLC bella l'idea ma mi aspettavo qualcosina in piu

ho visto il filmato che c'è su youtube, ma ho anche già giocato il DLC e posso dire che il filmato di youtube è solo una parte della missione: inizia poco prima del 4° checkpoint ed è stato tagliato in un paio di punti; è stato pubblicato il gameplay solo di una minima parte della missione

Mi trovavo di fronte a qualche soldato e penso di aggirarli senza farmi scoprire ma...beh non si può...non ci sono altre strade oltre quella occupata dai nemici.

non è vero che la demo è lineare: hai provato a prendere la stradina che passa trale case vicino a dove piazzi la prima carica di esplosivo?
andando in fondo è possibile arrampicarsi dalla finestra e prendere alle spalle 3 soldati
non ci sono tante strade alternative, questo è vero, ma non è un gioco sui binari; le alternative ci sono, ma vanno cercate

#8
NUCCIO1977

NUCCIO1977
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 807
dopo aver giocato la demo ero stato piacevolmente colpito,il voto ne è la dimostrazione...

#9
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
ma il multiplayer è anche offline o solo online?

#10
cellonet

cellonet
  • To the Galactica!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1871
solo online

c'è chi si è molto lamentato della cosa:



:gad2:

#11
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
credo sia un buon titolo
ma sono d'accordo che forse ci voleva un tutorial
comunque buona ricostruzione storica e balistica
se lo compro dovrò assolutamnte colpire qualcuno col rimbalzo :asd:
dispiace un po' per le poche possibilità di scelta del percorso
e per la linearità dei livelli
ma quello che vorrei veramnte è la creatività
cose come far cascare un vaso sulla testa di qualcuno dopo avergli sparato
sparare nel serbatoio di un'auto
colpirli attraverso porte e altri oggetti
staccargli l'ucc.... mentre pisc.....ano
tirargli mattoni trappole
munizioni diverse
far crollare porzioni di case
e chi più ne ha più ne metta
sempre non cadendo nel ridicolo ( o forse si)
se fosse così lo prenderei subitOOOOO
ma anche questo v2 quando sarà più basso il prezzo lo prenderò

#12
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34315

credo sia un buon titolo
ma sono d'accordo che forse ci voleva un tutorial
comunque buona ricostruzione storica e balistica
se lo compro dovrò assolutamnte colpire qualcuno col rimbalzo :asd:
dispiace un po' per le poche possibilità di scelta del percorso
e per la linearità dei livelli
ma quello che vorrei veramnte è la creatività
cose come far cascare un vaso sulla testa di qualcuno dopo avergli sparato
sparare nel serbatoio di un'auto
colpirli attraverso porte e altri oggetti
staccargli l'ucc.... mentre pisc.....ano
tirargli mattoni trappole
munizioni diverse
far crollare porzioni di case
e chi più ne ha più ne metta
sempre non cadendo nel ridicolo ( o forse si)
se fosse così lo prenderei subitOOOOO
ma anche questo v2 quando sarà più basso il prezzo lo prenderò

buona parte di queste cose ci sono :sisi:

si possono colpire i serbatoi dei carr armati oppure i missili inesplosi
colpire i testicoli :sisi:
trappole ci sono
si possono tirare mattoni per attirare l'attenzione

#13
za996

za996
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 537

solo online

c'è chi si è molto lamentato della cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=PnaRlnMWBKA&feature=relmfu

https://forum.everye...IR#&gt/gad2.gif class= bbc_emoticon alt= :gad2: >


fantastico

#14
Raven.

Raven.
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1146
Per quel che mi riguarda, un gioco da prendere su PC.

#15
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

ho visto il filmato che c'è su youtube, ma ho anche già giocato il DLC e posso dire che il filmato di youtube è solo una parte della missione: inizia poco prima del 4° checkpoint ed è stato tagliato in un paio di punti; è stato pubblicato il gameplay solo di una minima parte della missione



veramente? quanto dura?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo