Vai al contenuto

The Walking Dead - Un nuovo giorno - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
The Walking Dead - Un nuovo giorno - RECENSIONE (PS3)
Il mondo zombie di Robert Kirkman magistralmente ricreato nell'avventura grafica di TellTale Games
Dopo aver dato nuova linfa ad avventure grafiche come Sam & Max e Monkey Island, lo studio TellTale Games ha annunciato nel corso degli ultimi anni una serie di titoli accomunati dalla volontà di riproporre in chiave ludica alcune delle più famose serie cinematografiche e televisive. Un lavoro che ha spinto la compagnia a calcare nuove strade, per riuscire nel difficile compito di trasportare mondi con un'identità ben affermata nei contesti e nelle dinamiche più "costrittive" del genere punta & clicca. Purtroppo i primi frutti di queste collaborazioni cross-mediali sono stati troppo altalenanti: la saga "Back to Future" ha rivisitato in maniera piuttosto originale le avventure di Marty McFly e Doc, ma altrettanto non è riuscita a fare l'avventura ispirata al film Jurassic Park, che ha annoiato il giocatore con un poco convincente gameplay basato su quick time event.L'avventura episodica dedicata a The Walking Dead, serie a fumetti creata da Robert Kirkman, sarà quindi la prova del 9 per la nuova strategia attuata da TellTale. Dopo il successo del serial TV, l'idea di un'avventura interattiva tra zombie ed esseri umani esasperati dalla caduta di ogni sicurezza è apparsa fin da subito allettante, ma al tempo stesso di difficile attuazione.Come potete leggere dalla recensione del primo episodio della serie - "Un nuovo giorno" - il risultato raggiunto è molto interessante!
Leggi l'articolo completo: The Walking Dead - Un nuovo giorno - RECENSIONE (PS3)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Telltale sforna ancora una volta un piccolo capolavoro :)
:applauso::applauso:

Modificata da MrFalcon01, 30 April 2012 - 09:04 AM.


#3
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7051
l'ho appena finito ed mi ha incantato per tutta l'avventura non vedo l'ora che esca il secondo episodio

#4
MarionettaMatta

MarionettaMatta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
Sarei tentato a comprarlo, ma non conosco bene l'inglese e con la demo ci ho capito poco e niente.
A mio avviso un gioco incentrato sul dialogo non può non essere localizzato questa per me è una pecca.
Il gameplay è particolarissimo (mi è piaciuto molto), quindi mi manda ancora più in bestia la mancata localizzazione!!!:sbonk:

#5
MarionettaMatta

MarionettaMatta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
Sai mica dirmi quanto dura il primo episodio?

#6
steo89

steo89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 486
ma nemmeno i sottotitoli in italiano ci sono nell'episodio completo?

#7
stilgar

stilgar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 69

Sai mica dirmi quanto dura il primo episodio?


Ma guardate solo le figure? Leggere gli articoli no eh?

Per quanto riguarda la longevità, l'episodio offre circa un'oretta di gioco



#8
Pantani2

Pantani2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 841

ma nemmeno i sottotitoli in italiano ci sono nell'episodio completo?


no, bisogna aspettare le traduzioni amatoriali

#9
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
ho preso il season pass senza nemmeno provarlo, mentre scaricavo mi è venuto il dubbio che fosse tutto in inglese, poi l'ho provato e ho capito di aver fatto una mezza cretinata, anche perché parlano velocemente ed è un inglese piuttosto complicato per me

#10
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

l'ho appena finito ed mi ha incantato per tutta l'avventura non vedo l'ora che esca il secondo episodio


hai provato a finirlo in tutti i modi alternativi che ti da il gioco?

#11
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7051

hai provato a finirlo in tutti i modi alternativi che ti da il gioco?


non ancora ma lo faro a breve...cmq dura all'incirca 2 ore

#12
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

non ancora ma lo faro a breve...cmq dura all'incirca 2 ore


tu che scelte hai fatto durante il gioco, quelle che ha fatto la maggioranza di chi ha finito l'episodio?

#13
Spawn Of Possession

Spawn Of Possession
  • Stallone da culo dice ciao.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1245
Peccato per la mancata localizzazione in italiano :( L'avrei preso a occhi chiusi !

#14
Gemini_no_Kanon

Gemini_no_Kanon
  • FORZA NAPOLI!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7051

tu che scelte hai fatto durante il gioco, quelle che ha fatto la maggioranza di chi ha finito l'episodio?


si tutte quelle della maggioranza tranne l'ultima scelta

#15
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Provato la demo e sono rimasto piacevolissimamente sopreso. Bello, Un'avventura grafica/narrativa dalla bella atmosfera e grafica, nonostante qualche animazione un pò legnosa. Ma soprattutto, di ottima atmosfera.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo