Vai al contenuto

Risen 2: Dark Waters - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 82 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Risen 2: Dark Waters - RECENSIONE (PC)
Tra pirati e riti vudù, gli RPG si sporcano di rum e salsedine!
Tutti sono d'accordo se affermiamo che una delle icone cinematografiche più ricordate degli ultimi anni è il capitano Jack Sparrow, un corsaro furbo e un po' pazzo che, complice il talento di Johnny Depp, è diventato il simbolo stesso dei pirati. In ambito anime e manga non si può non fare menzione di One Piece, uno dei maggiori successi narrativi del paese del sol levante del 1997. Questi sono solo un paio di esempi di come sia tornata in voga la voglia di avventure cappa e spada ambientate su velieri ed isole sperdute, tra tempeste tropicali e ricchi forzieri. Risen 2: Dark Waters riaccende la fiamma anche in ambito videoludico, riprendendo il genere laddove era stato lasciato con quei pochi giochi che la memoria ci permette di ricordare. Non si può non far menzione dei massimi esponenti del genere, ovvero le avventure grafiche di Lucas Arts Monkey Island e la celebre serie Sid Meyer's Pirates.Siamo dunque saliti a bordo del galeone dei Piranha Bytes, salpando per una nuova incredibile avventura, per saggiare la nuova fatica dello studio tedesco, tra polvere da sparo, barili di rum e scimmie a tre teste. Ehm no, forse quelle no.
Leggi l'articolo completo: Risen 2: Dark Waters - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Ad agosto lo prenderò per console senza dubbio...

#3
AndyDarkWaters

AndyDarkWaters
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44
Non vedo l'ora che arrivi il day one questa settimana!!! :scappa:

#4
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
purtroppo sono costretto ad aspettare la versione console ...e nn ho buoni presentimenti a riguardo :(

#5
AndyDarkWaters

AndyDarkWaters
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44
a me sembra un gioco veramente unico nel panorama contemporaneo videoludico, un ritorno alla vecchia scuola degli rpg con una ambientazione poco utilizzata, quella piratesca, nel mondo dei videogiochi.

#6
Dreammaker21

Dreammaker21
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73
Io lo prenderò subito, sempre amato i titoli dei Piranha Bytes!!

#7
Spawn Of Possession

Spawn Of Possession
  • Stallone da culo dice ciao.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1245
Interessante, mi toccherà prenderlo!

#8
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968
ovviamente niente esplorazione con la nave :(
punta e clicca insomma.

Per quanti di voi siano interessati, è uscita la Enhancent edition di Gothic 3 a 20 euro.

Modificata da Solidino, 23 April 2012 - 01:03 PM.


#9
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37930
Sinceramente non mi piace il gameplay dei pyranha bytes ho provato gothic 3 ma mi ha tenuto attaccato solo fino ad un certo punto.
Al contrario di quello nuovo non loro che mi è piaciuto.
Poi non mi piaciono le ambientazioni piratesche.

#10
aLfReDoLo

aLfReDoLo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 235
Una veloce domanda al recensore: la versione PC può essere giocata col pad 360? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.

#11
gia90

gia90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1647

Sinceramente non mi piace il gameplay dei pyranha bytes ho provato gothic 3 ma mi ha tenuto attaccato solo fino ad un certo punto.
Al contrario di quello nuovo non loro che mi è piaciuto.
Poi non mi piaciono le ambientazioni piratesche.


ti è davvero piaciuto quell'obrobrio di rpg(scusate volevo dire hack and slash) di arcania???

#12
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9176
Immagine inserita

Vabè, ma mi ero convinto sin dalla beta.

#13
AndyDarkWaters

AndyDarkWaters
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44

Una veloce domanda al recensore: la versione PC può essere giocata col pad 360? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.


lo vorrei sapere anche io, grazie! :)

#14
Solidino

Solidino
  • MGS4 è cacca e Kojima è una sòla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

Immagine inserita

Vabè, ma mi ero convinto sin dalla beta.

Ho adorato Risen, se mi confermi che questo è altrettanto bello, lo compro. :sisi:

#15
Ardsheal

Ardsheal
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 703

Una veloce domanda al recensore: la versione PC può essere giocata col pad 360? Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.


Confermo la compatibilità con il joypad, ma consiglio vivamente l'uso di mouse e tastiera in quanto la versione PC è stata sviluppata con l'idea di essere giocata con le tradizionali periferiche input da computer. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo