#1
Inviato 16 April 2012 - 09:33 AM
Un ritorno al passato, a quando gli RPG erano una sfida di sopravvivenza e astuzia
Si iniziava nudi, senza alcun indumento e molte statistiche oculatamente scelte per sopravvivere ai primi durissimi scontri. Apparentemente innocue bestiole, come i ratti e i malefici ragnetti velenosi, che con un rapido morso compromettevano fin da subito il successo di ore ed ore passate a bilanciare ogni singolo punto abilità. Dungeon Master fu una vera e propria rivoluzione nel 1987, che vide illustri colleghi come Ultima Underworld e Eye of the Beholder. Un party di pochi personaggi tutti creati dal giocatore e un dedalo di cunicoli da esplorare: si esitava sempre anche solo ad aprire una porta perchè il pericolo era dietro ogni angolo. Legend of Grimrock cerca di riportare in auge i dungeon crawler grid-based, RPG in prima persona basati sulla pura esplorazione e sopravvivenza e vincolati nei movimenti dalle sole quattro direzioni, in una struttura in tempo reale ma scandita da precisi turni di gioco e tiri di dadi. E' con nostalgico piacere che abbiamo iniziato l'avventura nel titolo Almost Human, con quel sapore da retrogaming sepolto da anni per un sotto-genere quasi dimenticato. Un piacere che si è presto tramutato in pura esaltazione.
Leggi l'articolo completo: Legend of Grimrock - RECENSIONE (PC)
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#13
Inviato 16 April 2012 - 04:14 PM
All'inizio il gioco doveva essere sviluppato anche per tablet e cellulari, non è quindi impossibile che venga fatto il porting in seguito.
Anche grazie alla seconda interfaccia più utile con uno schermo del genere (la si può attivare dai menu per chi non lo sapesse)
Anche grazie alla seconda interfaccia più utile con uno schermo del genere (la si può attivare dai menu per chi non lo sapesse)
#14
Inviato 16 April 2012 - 06:10 PM
Un gioco da lacrimuccia per chi come me ha ancora i quadernoni a quadretti strapieni di mappe di Eye of the Beholder, con tanto di trappole, teletrasporti, tesori....che spettacolo.
Ricordo ancora le giornate passate a casa di un amico, maritozzi e cornetti a portata di mano e i giochi della serie Eye of the Beholder o il mitico Elvira Mistress of the Dark
P.s. E' in questi casi che il pc mi manca di più: non tanto per un divario di potenza che pure ormai si è fatto notevole, quanto per una serie di generei videoludici che su console purtroppo non hanno lo spazio che meriterebbero
Ricordo ancora le giornate passate a casa di un amico, maritozzi e cornetti a portata di mano e i giochi della serie Eye of the Beholder o il mitico Elvira Mistress of the Dark
P.s. E' in questi casi che il pc mi manca di più: non tanto per un divario di potenza che pure ormai si è fatto notevole, quanto per una serie di generei videoludici che su console purtroppo non hanno lo spazio che meriterebbero
#15
Inviato 16 April 2012 - 06:35 PM
All'inizio il gioco doveva essere sviluppato anche per tablet e cellulari, non è quindi impossibile che venga fatto il porting in seguito. Anche grazie alla seconda interfaccia più utile con uno schermo del genere (la si può attivare dai menu per chi non lo sapesse)
Eh, ma con gli smartphone c'è proprio il touch che sostituisce il mouse, mentre su console nisba...
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