Vai al contenuto

Devil May Cry HD Collection - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189422
Devil May Cry HD Collection - RECENSIONE (XBOX 360)
Il vecchio Dante in una nuova veste
Il processo di remaking e restyling in alta definizione di vecchi capolavori (o presunti tali) non lascia scampo. In una generazione dove la produzione di nuove IP richiede fondi cospicui, ogni occasione è buona per raggranellare qualche spicciolo; se poi l'esperienza collima con la decente riproposizione di glorie del passato ancor oggi degne di nota, tanto meglio. L'ultima arrivata in questo sistema oramai di moda è Capcom, che dopo la non brillante collection dedicata a Silent Hill ci riprova con Devil May Cry. La trilogia (PS2) di Dante presenta certamente ottimi spunti d'adattamento ancor oggi, ed il suo affacciarsi su questa generazione oramai agli sgoccioli ha generato dunque un grande quantitativo d'hype. Come vedremo, tuttavia, quest'attesa non è stata doverosamente ripagata dal dev team, che ha effettuato un travaso in HD troppo superficiale, limitandosi a svolgere un compitino che non vale sempre i quaranta euro necessari all'acquisto. Everyeye.it vi spiega il perché.
Leggi l'articolo completo: Devil May Cry HD Collection - RECENSIONE (XBOX 360)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704
Secondo me queste collection cavalcano semplicemente la moda del momento..le facciamo perchè tanto va di moda e la gente le compra solo perchè sopra c'è scritto il nome devil may cry o silent hill..entrambe fatte male e frettolose sciatte..mi piacerebbe più una versione per psvita..sarebbe fico picchiare i demoni con dante su portatile, però mi spiace perchè odio vedere brutte possibilità sfruttate male..io dico c'è la possibilità di far rivivere alcuni giochi tra i più belli del passato e per la fretta di vendere o mettere sul mercato l'hd collection solo per dire ci siamo anche noi con le collection e mi fate delle collection piene di errori bug e grafica da 16 noni a 4/3..tanto vale giocarci su ps2 su un catodico che si vede meglio..

alcune collection vanno benevedi god of war o ico però vedere grandi classici ormai sono passati 11 anni dal primo devil ridotti così male come per dire chissene frega basta un pò di hd mi fa davvero imbestialire..

#3
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969

Secondo me queste collection cavalcano semplicemente la moda del momento..le facciamo perchè tanto va di moda e la gente le compra solo perchè sopra c'è scritto il nome devil may cry o silent hill..entrambe fatte male e frettolose sciatte..mi piacerebbe più una versione per psvita..sarebbe fico picchiare i demoni con dante su portatile, però mi spiace perchè odio vedere brutte possibilità sfruttate male..io dico c'è la possibilità di far rivivere alcuni giochi tra i più belli del passato e per la fretta di vendere o mettere sul mercato l'hd collection solo per dire ci siamo anche noi con le collection e mi fate delle collection piene di errori bug e grafica da 16 noni a 4/3..tanto vale giocarci su ps2 su un catodico che si vede meglio..alcune collection vanno benevedi god of war o ico però vedere grandi classici ormai sono passati 11 anni dal primo devil ridotti così male come per dire chissene frega basta un pò di hd mi fa davvero imbestialire..


Quoto perfettamente!!! sono contento dell'HD Collection ma avrei preferito che rifacessero un vero remake con il VERO DANTE .....e poi
>Devil May Cry è ill Padre di tutti gli action game moderni: un videogame senza il quale, molto probabilmente, i vari Bayonetta, God of War ed affini, oggi, non esisterebbero.<
PAROLE SANTISSIME!!!!!

#4
darkwyzard

darkwyzard
  • Sicuramente qualcuno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26503
per me è una collection sufficiente..sei è il vosto più giusto..perchè i giochi divertono ora come divertivano all'epoca !.

#5
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36720
Il fatto che il restyling tecnico sia mediocre, mi fa venire molti dubbi su questa collection; proprio perchè il comparto tecnico del primo DMC su ps2 era da urlo....
Ho il timore che, per chi come me abbia giocato ai precedenti capitoli, si possa correre il rischio di rimanere indifferenti a questa collection...

#6
peppe90

peppe90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 312
QUESTO È DANTE, non quel c e di quello pseudo nuovo DmC

#7
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
Mi stavo giusto chiedendo quando avreste sfornato la recensione ^_^ , da fan di vecchia data sono rimasto molto perplesso dalla scelta di non adattare menù e filmati e benché per quest'ultimi era ancora ancora comprensibile sopratutto se non erano state conservate le Raw originali, è invece completamente incomprensibile per i menù che come avete giustamente fatto notare non vuol dire altro che ancora una volta capcom ha voluto massimizzare gli introiti con il minimo sforzo.
Nonostante questo ho comunque acquistato la collection per rigiocare il 1 ad una velocità decente e togliermi lo slow motion e le bande nere del'originale conversione PAL dalla mente, tutto sommato non ne sono completamente deluso perchè la parte giocata rende in ogni caso bene, ma semplicemente Molto indispettito.

#8
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
un paio di precisazioni:

I meriti sono da ricercarsi principalmente nel buon adattamento del gameplay dei Devil May Cry in oggetto


ma se come dite nell'articolo, il gameplay dei tre capitoli è rimasto immutato rispetto alla versione ps2, di quale adattamento parlate?

e poi riguardo DMC 2:

Alla ripetitività, alla banalità e ad un sistema di controlli che aveva ereditato una macchinosità mai vista prima nella serie

questo è un errore semantico, essendo la "serie" composta da un solo episodio, fino ad allora.

Modificata da mau_pec, 15 April 2012 - 02:42 PM.


#9
SirNvidia57

SirNvidia57
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
ormai va di moda fare le Collection hd per i vecchi giochi

#10
SirNvidia57

SirNvidia57
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 67
ormai va di moda fare le Collection hd per i vecchi giochi

#11
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770
La recensione è valida, ma mi permetto di segnalare alcuni grossolani errori compiuti dal recensore.

Anzitutto, "Trigger" va scritto senza la 'h', così come "character". Se si vuole utilizzare termini anglosassoni si abbia la decenza di verificarne la scrittura, si eviterebbero brutte figure.

In secondo luogo, citando la segnalazione di mau_pec, mi chiedo cosa intenda il recensore con "adattamento del gameplay" quando parla della conversione 1:1 degli elementi del gioco originale, dato che evidentemente essi non differiscono appunto in nessun ambito rispetto ai capitoli PS2.

Infine, una nota di stile. Tradurre Trickster in giocoliere, Swordmaster in maestro di spada, Royalguard in guardia reale e Gunslinger in tiratore, non è soltanto una (discutibile) licenza deliberatamente presa dall'autore della recensione, ma è anche un'inesattezza vra e propria, in quanto la localizzazione del gioco stesso ha accuratamente evitato di tradurre in modo tanto orribile i nomi degli stili di combattimento di Dante nel terzo capitolo.
Non oso pensare come il recensore avrebbe agito se avesse deciso di parlare degli stili Quiscksilver (mercurio? XD) o Doppelganger.

Modificata da Kuroi the Black, 07 January 2013 - 01:04 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo