Vai al contenuto

Warriors Orochi 3 - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189603
Warriors Orochi 3 - RECENSIONE (PS3)
La serie Warriors si da una svegliata
La saga “Warriors” è una delle più longeve e prolifiche del mondo videoludico. Con diligenza scostante, Koei ha per anni bombardato il mercato con i suoi Musou-fotocopia, incontrando per altro l'entusiasmo di una consistente fetta di mercato. Nonostante la ripetitività concettuale, la struttura di questo hack'n'slash orientaleggiante ha i suoi sostenitori, che attendono puntualmente il rilascio di un nuovo capitolo. In verità anche se il gameplay di base resta quasi sempre legato al button mashing più spietato, ogni capitolo della saga ha le sue specificità. E non ci riferiamo soltanto al cambiamento di setting (dalle “Dinastie” cinesi ai “Samurai” nipponici): vari elementi ruolistici o tattici arrivano spesso a diversificare l'approccio generale del substrato ruolistico che spesso accompagna l'azione nuda e cruda. Ci sono dunque episodi più riusciti e clamorosi scivoloni. Fortunatamente per noi, Warriors Orochi 3 è un titolo che propone interessanti trovate, sia per quanto riguarda la gestione del party, sia per ciò che invece concerne le modalità online.
Leggi l'articolo completo: Warriors Orochi 3 - RECENSIONE (PS3)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Pensavo peggio :)

#3
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207
Interessante, bella recensione!
Questo lo vorrei recuperare appena finirà questo periodo pieno di titoloni, vista la mole di personaggi presenti. Questo tipo di giochi è sempre ottimo per prendersi una pausa da quelli più impegnativi :D
Com'è il feeling dei combattimenti? Legnoso come gli altri Musou made in Koei oppure un po' più fluido, magari come i Sengoku Basara?

#4
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
ma qual'è il miglior mosou in circolazione? compresi ken shiro (che ho amato), i cavalieri, legend of troy (che vorrei prendere),Sengoku basara, dinasty warrior 7 e poi altri che sicuramente mi dimentico..cosa mi consigliate tra tutti?

#5
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Com'è il feeling dei combattimenti? Legnoso come gli altri Musou made in Koei oppure un po' più fluido, magari come i Sengoku Basara?


Molto fluido, ma generalmente dipende dai personaggi. Ce ne sono alcuni che sembrano inchiodati sul posto quando attaccano, altri che invece hanno molta più mobilità e allungo (che di conseguenza permette di direzionare meglio gli attacchi).

Fra tutti io consiglierei questo, mi ha stupito piacevolmente

#6
chrono86

chrono86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 195
Ma la componente RPG, in senso di crescita e sviluppo del personaggio, è valida o superflua?

#7
Valcryst

Valcryst
  • Dragon's Dogma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25207

ma qual'è il miglior mosou in circolazione? compresi ken shiro (che ho amato), i cavalieri, legend of troy (che vorrei prendere),Sengoku basara, dinasty warrior 7 e poi altri che sicuramente mi dimentico..cosa mi consigliate tra tutti?


Legends of Troy non è male, ma tra tutti ti consiglio Sengoku Basara 3.
La versione Utage, il seguito, anche se è uscito solo in Giappone ha il doppio dei personaggi e delle cose da fare.

Molto fluido, ma generalmente dipende dai personaggi. Ce ne sono alcuni che sembrano inchiodati sul posto quando attaccano, altri che invece hanno molta più mobilità e allungo (che di conseguenza permette di direzionare meglio gli attacchi).

Fra tutti io consiglierei questo, mi ha stupito piacevolmente


Grazie, lo prenderò appena scenderà di prezzo allora!

#8
wesder

wesder
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Interessante, bella recensione!Immagine inserita

#9
Ciryck

Ciryck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 547
Molto contento del risultato, appena potrò lo prendo sicuramente, amo troppo la saga di DW.

#10
muscarhell

muscarhell
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 124
Ma per quanto concerne le modalità multi sia online che off-line? Nella rece non se ne parla..

#11
Mademan92

Mademan92
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 457
soddisfatto dell acquisto ma l unica pecca è il doppiaggio in giapponese... avrei preferito almeno il sottotitolato in italiano visto che mi devo subire il doppiaggio in giapponese ( non gradito) .-. per il resto come ho detto prima il gioco è ottimo !!

#12
Supreme_Tyrant

Supreme_Tyrant
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 550

Ma per quanto concerne le modalità multi sia online che off-line? Nella rece non se ne parla..


Il multiplayer è presente in entrambe le modalità, off-line il gioco rimane fluido ma naturalmente i programmatori sono dovuti scendere a patti con la grafica e quindi il gioco inizia ad assomigliare paurosamente ad un vecchio musou per ps2... non male comunque perchè il gameplay rimane invariato in termini di fluidità.
On-line il gioco è perfetto, meravigliosamente godibile. Implementato anche il sistema di invito di amici in battaglia il che permette di organizzarsi a distanza per affrontare anche le quest più difficili.

Ho sbloccato domenica tutti i 130 personaggi... che figata! Ragazzi, se avete anche solo apprezzato un titolo koei di una qualsiasi serie Warriors... questo gioco è DA COMPRARE.

Ciao!!! :saluta: :respect:

#13
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

soddisfatto dell acquisto ma l unica pecca è il doppiaggio in giapponese... avrei preferito almeno il sottotitolato in italiano visto che mi devo subire il doppiaggio in giapponese ( non gradito) .-. per il resto come ho detto prima il gioco è ottimo !!

ma di italiano non ha nulla? non è sottotitolato?

#14
Supreme_Tyrant

Supreme_Tyrant
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 550

ma di italiano non ha nulla? non è sottotitolato?


Cosa strana, come qualcuno ha già detto, è che il gioco ha audio SOLO in giapponese e sottotitoli in inglese... comunque nulla di difficile da capire, è giocabilissimo anche senza capire proprio a fondo la trama (che comunque è molto ben studiata e divertente).
Tutto il gameplay è studiato per indirizzare il giocatore ai punti di controllo o agli obiettivi da raggiungere tramite un sistema a "radar" su mappa che segnala la posizione del prossimo obiettivo; così hanno semplifcato di molto tutto il gioco anche se a mio parere in tal modo lo hanno un anche un po' peggiorato rispetto agli altri orochi... il bello dei musou era il cazzeggio su campo e in questo gioco si può dire che sia quasi scomparso perche se non si raggiungono gli obbiettivi il game over è assicurato... :statistiche:

Per la cornaca ieri sera ho affrontato le ultime battaglie con stelle massime a difficoltà CHAOS... che livelli furiosi, che patos, che guerra! GIOCO STUPENDO! :applauso: :applauso: :applauso:

#15
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Cioè vi stupite che non sia stato tradotto in italiano? Ma quando mai traducono questi titoli in italiano? Comunque sto godendo come un riccio, adoro la serie *_*

la mia era na domanda. Tu sei il guru che sa tutto mado'




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo