Vai al contenuto

Confrontation - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189497
Confrontation - RECENSIONE (PC)
La trasposizione videoludica di un famoso Board game.
Le terre di Aarkalsh sono in fermento. Il Rag'narok è iniziato. Sotto questo nome si cela la più grande guerra che queste terre abbiano mai potuto sperimentare. Eroi scelti direttamente dagli Dei radunano i propri eserciti sotto le insegne dello Scorpione, del Grifone, dello Sciacallo e del Lupo, le quattro fazioni che si danno battaglia nel confronto finale per la supremazia. Confrontation, sviluppato da Cyanide (più nota per la serie Pro Cycling Manager) e distribuito da Focus Home Interactive, è direttamente ambientato nel mondo del gioco da tavolo omonimo, sfruttandone ogni singolo elemento di caratterizzazione.
Leggi l'articolo completo: Confrontation - RECENSIONE (PC)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
I primi video già non convincevano.
la recensione ha fatto il resto :)

#3
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Però del multiplayer non se ne parla affatto nella recensione...e poi non ho capito se la recensione è fatta basandosi ancora sul codice preview del gioco oppure sulla versione finale...qualcuno dello staff può chiarire per cortesia?

#4
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Però del multiplayer non se ne parla affatto nella recensione...e poi non ho capito se la recensione è fatta basandosi ancora sul codice preview del gioco oppure sulla versione finale...qualcuno dello staff può chiarire per cortesia?



La recensione è fatta col codice che ci han mandato loro con su scritto REVIEW bello grosso.
Il multiplayer non è stato provato perchè i server erano totalmente deserti.

Se però grafica e gameplay sono già claudicanti in single, il multy non migliora la situazione COSI' alla radice.... : P

#5
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Ok.

Ma a me della grafica interessa ben poco...nella recensione si parla bene dell'IA e in parte anche della componente tattica...comunque mi è parso che sia stato trattato un po' superficialmente il gioco, come se il brutto impatto con la versione preview avesse fatto perdere l'interesse al redattore nello sviluppare una review più dettagliata...cioè una mezza paginetta striminzita in cui tra l'altro si parla male più che altro della grafica (aspetto secondario in un gioco come questo) per poi dargli un 6 risicato...boh, io ovviamente il gioco non ce l'ho e a sto punto non mi fido a prenderlo anche se mi interessava, però diciamo che questa recensione non mi schiarisce molto le idee. :)

Ora mi farò un giro su internet per cercarne altre giusto per vedere se la media è quella e per vedere se magari altrove ne parlano più dettagliatamente anche perchè a me è parso un gioco bello grosso e che va spolpato per bene prima di giudicare, ma magari poi il redattore ha ragione eh e questo non è un gioco valido, però per ora gli concedo il beneficio del dubbio... :'D

#6
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
Mah non mi sembra striminzita come recensione.
Forse solo per il comparto tecnico, ma per gli altri aspetti mi sembra che ci sia tutto quello che ci dovrebbe essere.

Comunque le nostre preview e review sono di due redattori diversi come ti sarai accorto leggendo questa riga : P

#7
Algarde

Algarde
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22
Ciao a tutti : )

In verità non mi è sembrato di trattare il gameplay troppo superficialmente. Ho semplicemente analizzato quel che c'è. I problemi non saranno milioni, ma abbastanza pesanti, come il pathfinding e più in generale il controllo delle unità che dopo poco diventa irritante (perlomeno nel mio caso) rendendo il gameplay difficoltoso. Come contenuti in se Confrontation non offre troppo (escludendo dal giudizio il multy che magari è un capolavoro, ma non ci è stato possibile provarlo purtroppo) ed alla fine il tutto è affossato dalla scarsa, davvero, realizzazione tecnica, che sarà magari anche secondaria, ma ci sono dei limiti, e da una trama che convince poco e cattura anche poco l'attenzione. Questo per spiegare un po' meglio come ho visto io il gioco.

#8
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Ah non avevo notato che si trattasse di una persona diversa...che senso ha? :snape: vabè non importa, lasciamo perdere polemiche inutili va' :lol:


Comunque per ora è uscita poca roba sul gioco, ma quel paio di rece che ho letto erano entrambe sopra l'8 come voto ed entrambe piuttosto positive, sia dal punto di vista grafico che da quello del gameplay anche se hanno evidenziato tutte i problemi di pathfinding di cui sopra, e una di queste viene da un sito abbastanza conosciuto. :sisi:

Ma non importa, non è fondamentale questo tipo di discorso...io ho solamente espresso una mia impressione che ho avuto leggendo la vostra recensione. :)


Per ora il gioco lo lascio perdere visto anche il prezzo non proprio abbordabile... :D

#9
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381
Questo mi fa temere anche per GAME OF THRONES RPG... Imho i Cyanide non sanno proprio programmare. Io ho giocato a Cycling Manager fino al 2008, poi ho desistito.... :sisi:

#10
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118

Ah non avevo notato che si trattasse di una persona diversa...che senso ha? :snape: vabè non importa, lasciamo perdere polemiche inutili va' :lol:



Ma che polemiche inutili noi siam qui e ogni critica costruttiva è sempre ben accetta : )
Di solito facciamo così per diverse ragioni: offrire visioni leggermente differenti sul gioco, non assillare i nostri redattori con lo stesso articolo/titolo per troppo tempo, conseguentemente rispettare le tempistiche di pubblicazione, cosa che, se strette come in questo caso, si può fare solo coinvolgendo più di una persona




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo