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Kid Icarus Uprising - SPECIALE

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Questa discussione ha avuto 41 risposte

#1
The Newser

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Kid Icarus Uprising - SPECIALE (3DS)
Il ritorno di Pit in un nuovo capolavoro per Nintendo 3DS
A molti piace criticare in maniera feroce lo sfruttamento da parte di Nintendo dei suoi brand di punta. Certo, le mille iterazioni delle quali si è reso protagonista Mario denunciano da parte della casa di Kyoto una certa tendenza nell’utilizzare i suoi volti più noti per operazioni non strettamente collegate ai generi originari d’appartenenza. Va comunque rilevato come nella maggior parte dei casi ci si sia trovati di fronte a prodotti d’indubbia qualità. Costoro ogni tanto dovrebbero ricordare anche lo sterminato panorama rappresentato dalle mille creazioni partorite dai vari Miyamoto, Sakurai, Yokoi. Ecco, proprio quest’ultimo, Gunpei Yokoi, genio sfortunato morto in un tragico incidente nel 1997, è il creatore di Metroid, ma anche di un peculiare platform a scorrimento verticale: quel Kid Icarus che venticinque anni fa seppe ritagliarsi una notevole fetta di appassionati, grazie ad un impatto visivo allora di prim’ordine ed un gameplay che fondeva elementi platform, shooter, ruolistici.Bene, salvo il seguito portatile su Game Boy, Of Myth and Monsters, Kid Icarus da allora non ha più visto la luce su alcuna console Nintendo, rimanendo in un angolo buio nonostante le richieste di molti fan che ne avrebbero voluto il ritorno. Il primo passo, l’inserimento di Pit nel roster di Super Smash Bros Brawl. Indizio. Il secondo, l’annuncio all’E3 2010 di Kid Icarus: Uprising, come uno dei titoli di punta per Nintendo 3DS. In barba a quanti spesso l'accusano di avere poco coraggio, Nintendo riporta in auge un brand praticamente sconosciuto a molti dei giocatori di oggi; e visto il balzo enorme rappresentato da venticinque anni di innovazioni dal punto di vista del gameplay e da quello tecnologico, forse è più lecito parlare di vera e propria resurrezione.
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#2
Spaceman82

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Un ottimo gioco, ma IMHO è stato ucciso dai controlli.

#3
guardaunpollo

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  • One Eye

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Un ottimo gioco, ma IMHO è stato ucciso dai controlli.


Come darti torto...poi ci han messo pure un bel multiplayer...come se fosse piacevole giocarci...

#4
Nuas82

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si, è molto piacevole giocarci ^_^
concordo con la rece, anche se i comandi a terra li sto trovando diversi, ma adeguati al battle system frenetico
nel complesso poi è semplicemente ricco, ispirato, convincente, caratterizzato, unico

davvero un giocone pazzesco

#5
Vampirolol

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Ottima recensione Fab, hai colto dritto nel segno! Dire che i controlli lo rovinano significa non dar retta alle recensioni ed agli utenti :D Non aggiungo altro perchè basta la tua rece. Si può giocare bene in ogni caso, ma per diventare pro con i controlli a terra c'è da farsi un mazzo :sisi:

#6
FAKEYS

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La recensione rispecchia il mio pensiero, anche se io avrei dato un mezzo punticino in più e non avrei ritenuto inutile lo stand che per me è il metodo migliore per giocarlo fino ad ora. Ci gioco sul letto a pancia in giù con lo stand e problemi alle braccia non me ne da ;)

Quoto tutto , e poi coloro che dicono che il gioco è stato uccido dai controlli chiedo , lo avete giocato? E se si , per quanto tempo? Mezz'ora? Poi se uno è proprio negato fatti suoi XD
Bisogna farci la mano non si può pretendere ai primi 10 minuti di gioco di padroneggiarlo al meglio u.u
Io onestamente mi trovo benissimo e lo stand è una benedizione anche per altri giochi!

#7
OsokoTanaka

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sì ma abbiamo un altro slide pad disponibile. Cavolo date la possibilità di usarlo, cristo -____-

#8
retro

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D'accordissimo sul voto numerico e sulla recensione in generale: i controlli sicuramente sono la pecca più grossa del gioco, ma a mio parere lo stand rende le cose un pò più facili..per il resto..gran gioco!

#9
FAKEYS

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sì ma abbiamo un altro slide pad disponibile. Cavolo date la possibilità di usarlo, cristo -____-


Infatti si può usare , per i mancini. :sisi:

#10
OsokoTanaka

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sì ma abbiamo un altro slide pad disponibile. Cavolo date la possibilità di usarlo, cristo -____-


Infatti si può usare , per i mancini. https://forum.everye...IR#&gt/sisi.gif class= bbc_emoticon alt= :sisi: >


ma così tralascio quello sinistro. :sisi:

#11
FAKEYS

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Ma non deve essere obbligatorio usare l'accrocchio alla fine deve essere una cosa facoltativa a non tutti fa piacere di usarlo u.u

#12
Partenopeo82

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Sè implementavano il doppio slide pad secondo me nell'online andavano a danneggiare chi non c'è l'ha.
Poi si sta facendo na tragedia,il caos che si crea facendo battaglie online e strepitoso ed io proprio in quello ci vedo il suo punto di forza :ph34r:

#13
silverchariot

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sono d'accordo con il voto e con la recensione in generale

i grossi problemi non sono i controlli ma la telecamera e il dash nelle fasi a terra (il movimento di pit in generale) fatti abbastanza male e che rovinano in parte l'esperienza di gioco

peccato senza questi due difetti sarebbe stato un gioco da 9-9.5

#14
Coronic83

Coronic83
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sono solo al quinto capitolo (meraviglioso il labirinto di Pandora :applauso: ) ma concordo totalmente con la recensione.l'unica pecca sono i controlli a terra ma basta farci l'abitudine.per il resto è al pari di Mario Land 3d il miglior gioco disponibile su 3DS

#15
OsokoTanaka

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http://www.nintendo....sing_31526.html

a quanto vedo qui è il solito mirino che si sposta.
Che mi mettevano l'opzione di spostarlo con il 2° slide pad non avrebbero fatto di certo del male. :fg:

Comunque se il 3ds avesse avuto fin dall'inizio il secondo slide pad non avremmo avuto lo stesso gioco.
Aspetto le reazioni di topy e per Pasqua lo prenderò anch'io, dopodichè potrò dare una risposta definitiva sui comandi.

Finora li ho provati solo all'evento di presentazione del 3ds l'anno scorso a roma, ma nel trambusto della fiera non ho potuto capirci un granchè.
Ho bisogno di tempo e calma :




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