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Silent Hill: Downpour 『Topic di Riferimento』EE review a pagina 1
Started By The Newser, 22 March 2012 12:04 PM
#1
Inviato 22 March 2012 - 12:04 PM
Ritorno alla "Collina Silente"
Una cittadina desolata ed avvolta in perenni e misteriose nebbie. Il protagonista in essa totalmente isolato ed assalito da tremende allucinazioni. Le atmosfere più macabre ed inquietanti abbiate mai visto. Questi -in soldoni- gli ingredienti che dalla fine anni '90 hanno fatto la fortuna di Konami in ambito survival horror, riuscendo, con Silent Hill, a rubare persino parte del palcoscenico al titolatissimo Resident Evil 2. Le fitte nebbie della fantasiosa cittadina americana hanno accompagnato un'intera generazione di videogiocatori con continuità, andando tuttavia a scemare d'intensità soprattutto con l'avvento della Next Gen. Il continuo passaggio di mano e la necessità di qualche cambiamento nella struttura ludico-narrativa hanno rallentato l'evoluzione tecnologica del brand, presentatosi spesso pesantemente arretrato rispetto alla concorrenza. Particolarmente sgradevole, soprattutto per il giocatori di vecchia data, la velata deriva action intrapresa in Homecoming e subito abbandonata -a ragione- con la rivisitazione del primissimo capitolo su PSP (Shattered Memories).Tra fortune e disgrazie il publisher nipponico si è quindi reso conto di quali siano i reali desideri degli appassionati della storica saga, dando in mano a Vatra Games lo sviluppo di un nuovo capitolo per Xbox 360 e Playstation 3, con precise istruzioni riguardo al mantenimento dei capisaldi ludici della serie. Il risultato è quel Silent Hill Downpour a lungo atteso e, a nostro avviso, recentemente ingiustamente criticato. Everyeye.it, dopo la prova completa del codice finale, può infatti dirsi mediamente soddisfatta della produzione, che riprende molti aspetti tipici della saga inserendo qualche novità mirata soprattutto a diversificare la progressione. Vediamo come.
Leggi l'articolo completo: Silent Hill: Downpour - RECENSIONE (XBOX 360)
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#5
Inviato 22 March 2012 - 12:31 PM
Ottimo! Lo voglio.
Peccato che utilizzino l'orribile Unreal Engine, ma del resto da un team polacco sconosciuto non si può certo pretendere un chissà quale motore proprietario.
...perdonami, ma io invece plaudo al cambiamento del motore grafico (certo, in questo caso poco ottimizzato), da amante della serie, una cosa che mi ha sempre infastidito è l'ultilizzo del (qui si) davvero orribile Renderware...
#7
Inviato 22 March 2012 - 12:40 PM
Vero!! chi ama la serie non lascerà delusi!! ne sono convinto!! e cmq ottima recensione!! l'unica pecca è l'Unreal Engine non fruttato come dovrebbe, ma se il gioco promette come i predecessori o meglio al primo si può chiudere un occhio!! ^^Se siete ancora legati -come me- al primissimo capitolo. Non fatevelo scappare!! https://forum.everye...R#>/wink3.gif class= bbc_emoticon alt= ) >
#9
Inviato 22 March 2012 - 12:54 PM
In questa generazione ci sono solo due Silent Hill su HD, mi riferisco solo a questi. Degli altri onestamente non m'importa granché, ritengo inutile fare discorsi tecnici su roba così lontana dallo standard minimo odierno....perdonami, ma io invece plaudo al cambiamento del motore grafico (certo, in questo caso poco ottimizzato), da amante della serie, una cosa che mi ha sempre infastidito è l'ultilizzo del (qui si) davvero orribile Renderware...
Il Randerware non è un engine, è un'API, al massimo semplificava la vita ai programmatori
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