#1
Inviato 17 March 2012 - 01:05 PM
Torna la sexy Ayumi in un Hack'n'Slash riuscito a metà
Qualche anno fa giunse sul mercato, pubblicato da New Wave e sviluppato da Gaijin Entertainment, il mediocre X-Blades, un hack'n'slash dal sottofondo ruolistico che non riuscì a impressionare pubblico e critica. Nonostante le provocanti moine della seminuda protagonista, e qualche buona idea di base sul fronte ludico, la snervante ripetitività del gameplay ed un orizzonte tecnico dalla povertà imbarazzante bastarono a rendere il titolo un fiasco completo. Mail team di sviluppo non si arrende, ed anzi recupera il progetto per riscriverlo dalle fondamenta, cambiando titolazione, stile grafico, ma mantenendo ben salda al centro della scena l'eroina che abbiamo già imparato a conoscere ed il genere di riferimento. Purtroppo i tre anni trascorsi hanno giovato poco al titolo Gaijin, che abbandona il cell shading, incrementa i ritmi e introduce una buona quantità di nuove feature di gioco, ma non si scrolla di dosso i grossi difetti concettuali che già ammorbavano il predecessore, ed esordisce poco ottimizzato e molto sbiadito.
Leggi l'articolo completo: Blades of Time - RECENSIONE (PS3)
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#8
Inviato 17 March 2012 - 02:35 PM
ma insomma ma come è possibile che dopo l'imbarazzante X-Blades questi signori non abbiano capito che non basta mettere una tettona seminuda come protagonista a scorrazzare per ambientazioni e fregarsene di tutto il resto per realizzare un buon prodotto?
Per giunta non contenti hanno riproposto il medesimo progetto a loro dire revisionato e corretto ... non ho parole, hanno il gene trollmutogeno incluso nel genoma probabilmente !
Per giunta non contenti hanno riproposto il medesimo progetto a loro dire revisionato e corretto ... non ho parole, hanno il gene trollmutogeno incluso nel genoma probabilmente !
#10
Inviato 17 March 2012 - 02:45 PM
Gioco di serie b pareva e gioco di serie b si è dimostrato. Come il primo del resto. Alla fine c'è chi questi giochini "minori", proprio per la loro natura cazzona e tendente al trash, si diverte a giocarli, quindi amen. non mi stupisce che si siano limitati a ripetere il lavoro fatto con x blades.
#12
Inviato 17 March 2012 - 05:07 PM
non sono daccordo con la recenzione,a mi parere il gioco merita un 8..ci sono delle dinamiche molto interessanti e divertenti in questo hack and slash..voglio vedere ora se date 9 a ninja gaiden....
A Ninja Gaiden daremo il voto che ci sembrerà opportuno.
Per il resto, vorrei capire se hai letto il testo Perchè delle dinamiche interessanti si parla eccome:
La dinamica della Furia è ottimamente integrata con il sistema di gioco, e rappresenta senza ombra di dubbio l'eccellenza di Blades of Time. L'idea è decisamente originale e ben sviluppata, e di fatto integra all'interno delle sequenze d'attacco dei Quick Time Event dinamici. Questo fa in modo che il gameplay resti da una parte semplice e immediato (in linea con gli standard dei Musou), dall'altra vario e potenzialmente aperto ad un sottile tatticismo nell'uso delle magie. Invece di consumare la furia al raggiungimento della prima taca, infatti, si può attendere di guadagnare la seconda per esibirsi in magie più potenti, oppure aspettare il riempimento totale, che ci farà guadagnare un Medipack (utilizzabile con il d-pad).
Si parla anche di un sistema di controllo impreciso, di un set di animazioni che nemmeno nella scorsa generazione, di un framerate ballerino, di una telecamera bizzosa. Tutti dettagli che a mio avviso rovinano alla base le buone idee del prodotto....
#13
Inviato 17 March 2012 - 05:08 PM
L'intento di sfruttare la sua procacità per irretire il popolino è chiaro fin dai primi minuti di gioco, quando le telecamere si soffermano fin troppo morbidamente a sottolineare le forme dell'avvenente protagonista.
fanservice per fanservice, a questo punto meglio quello scazzato di lollipop chainsaw
fanservice per fanservice, a questo punto meglio quello scazzato di lollipop chainsaw
#14
Inviato 17 March 2012 - 05:18 PM
L'intento di sfruttare la sua procacità per irretire il popolino è chiaro fin dai primi minuti di gioco, quando le telecamere si soffermano fin troppo morbidamente a sottolineare le forme dell'avvenente protagonista.
fanservice per fanservice, a questo punto meglio quello scazzato di lollipop chainsaw
Beh, sicuramente quello di Lollipop è su un altro livello Decisamente più... erettile, direi
#15
Inviato 17 March 2012 - 06:52 PM
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