Vai al contenuto

Blades of Time - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
Blades of Time - RECENSIONE (PS3)
Torna la sexy Ayumi in un Hack'n'Slash riuscito a metà
Qualche anno fa giunse sul mercato, pubblicato da New Wave e sviluppato da Gaijin Entertainment, il mediocre X-Blades, un hack'n'slash dal sottofondo ruolistico che non riuscì a impressionare pubblico e critica. Nonostante le provocanti moine della seminuda protagonista, e qualche buona idea di base sul fronte ludico, la snervante ripetitività del gameplay ed un orizzonte tecnico dalla povertà imbarazzante bastarono a rendere il titolo un fiasco completo. Mail team di sviluppo non si arrende, ed anzi recupera il progetto per riscriverlo dalle fondamenta, cambiando titolazione, stile grafico, ma mantenendo ben salda al centro della scena l'eroina che abbiamo già imparato a conoscere ed il genere di riferimento. Purtroppo i tre anni trascorsi hanno giovato poco al titolo Gaijin, che abbandona il cell shading, incrementa i ritmi e introduce una buona quantità di nuove feature di gioco, ma non si scrolla di dosso i grossi difetti concettuali che già ammorbavano il predecessore, ed esordisce poco ottimizzato e molto sbiadito.
Leggi l'articolo completo: Blades of Time - RECENSIONE (PS3)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Vaxyl

Vaxyl
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 598
come volevasi dimostrare ...

#3
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667
Non hanno imparato niente, insomma. Peccato, sembrava un gioco interessante e invece rimarrà a prendere polvere sullo scaffale :

#4
tatami

tatami
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 201
Mah... ma visto come è venuto fuori il primo era proprio necessario farne un altro?

#5
Chibini

Chibini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 236
Non mi aspettavo granchè da questo titolo...cmq il primo l'ho trovato a 4.90, allo stesso prezzo do una possibilità pure al secondo consapevole dei limiti del gioco

#6
stiui87

stiui87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 125
Peccato avevo voglia di menare un pò le mani

#7
Bardak93

Bardak93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 542
che peccato, non sembrava poi tanto male dai trailer...

#8
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056
:sbonk: ma insomma ma come è possibile che dopo l'imbarazzante X-Blades questi signori non abbiano capito che non basta mettere una tettona seminuda come protagonista a scorrazzare per ambientazioni e fregarsene di tutto il resto per realizzare un buon prodotto?
Per giunta non contenti hanno riproposto il medesimo progetto a loro dire revisionato e corretto :o ... non ho parole, hanno il gene trollmutogeno incluso nel genoma probabilmente !

#9
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Non è che c'era da aspettarsi questo capolavoro....

#10
Dr. Manhattan

Dr. Manhattan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1088
Gioco di serie b pareva e gioco di serie b si è dimostrato. Come il primo del resto. Alla fine c'è chi questi giochini "minori", proprio per la loro natura cazzona e tendente al trash, si diverte a giocarli, quindi amen. non mi stupisce che si siano limitati a ripetere il lavoro fatto con x blades.

#11
nicolaxl

nicolaxl
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2558
non sono daccordo con la recenzione,a mi parere il gioco merita un 8..ci sono delle dinamiche molto interessanti e divertenti in questo hack and slash..voglio vedere ora se date 9 a ninja gaiden....

#12
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

non sono daccordo con la recenzione,a mi parere il gioco merita un 8..ci sono delle dinamiche molto interessanti e divertenti in questo hack and slash..voglio vedere ora se date 9 a ninja gaiden....


A Ninja Gaiden daremo il voto che ci sembrerà opportuno.
Per il resto, vorrei capire se hai letto il testo:) Perchè delle dinamiche interessanti si parla eccome:
La dinamica della Furia è ottimamente integrata con il sistema di gioco, e rappresenta senza ombra di dubbio l'eccellenza di Blades of Time. L'idea è decisamente originale e ben sviluppata, e di fatto integra all'interno delle sequenze d'attacco dei Quick Time Event dinamici. Questo fa in modo che il gameplay resti da una parte semplice e immediato (in linea con gli standard dei Musou), dall'altra vario e potenzialmente aperto ad un sottile tatticismo nell'uso delle magie. Invece di consumare la furia al raggiungimento della prima taca, infatti, si può attendere di guadagnare la seconda per esibirsi in magie più potenti, oppure aspettare il riempimento totale, che ci farà guadagnare un Medipack (utilizzabile con il d-pad).

Si parla anche di un sistema di controllo impreciso, di un set di animazioni che nemmeno nella scorsa generazione, di un framerate ballerino, di una telecamera bizzosa. Tutti dettagli che a mio avviso rovinano alla base le buone idee del prodotto....

#13
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
L'intento di sfruttare la sua procacità per irretire il popolino è chiaro fin dai primi minuti di gioco, quando le telecamere si soffermano fin troppo morbidamente a sottolineare le forme dell'avvenente protagonista.


fanservice per fanservice, a questo punto meglio quello scazzato di lollipop chainsaw

#14
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

L'intento di sfruttare la sua procacità per irretire il popolino è chiaro fin dai primi minuti di gioco, quando le telecamere si soffermano fin troppo morbidamente a sottolineare le forme dell'avvenente protagonista.


fanservice per fanservice, a questo punto meglio quello scazzato di lollipop chainsaw


Beh, sicuramente quello di Lollipop è su un altro livello :D Decisamente più... erettile, direi :D

#15
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2234
Come dicevo in un altro topic nella sezione X360 a questo prezzo (69,90) non lo prendo. Oggi ho avuto la fortuna di poterlo provare da un amico che l'ha preso. Ci abbiamo giocato diverso tempo e devo dire che alcune idee mi sembrano ben fatte: riavvolgi tempo, alcuni scontri, le ambientazioni molto evocative. Un po' ripetitivo e anche le combo non le digerisco molto (ma io non le direrisco mai). Se dovessi dare un voto, gli darei un 6,5 pieno, secondo me cozza molto con la fascia di prezzo. Aspetto un ribassamento e nei prossimi mesi lo prendo sicuramente, adoro questo tipo di giochi tutto azione con un po' d'avventura.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo