#1
Inviato 27 February 2012 - 10:46 AM
La saga di Sony conserva lanima, ma cambia stile
La saga di Motorstorm, pur con tutte le sue perplessitā e carenze, ha concorso alla creazione dellimmagine della Playstation 3. Sebbene siano ancora molti quelli che, con un pizzico di ironia e malizia, ricordano il primo sbalorditivo, e prerenderizzato, trailer con cui il brand si presentō al mondo intero, la qualitā oggettiva che contraddistingue ogni episodio č innegabile.Pur non raggiungendo la fama e lapprezzamento di critica di Uncharted, Motorstorm č stato un tassello comunque fondamentale nella lunga e contorta strategia con cui Sony, da sconfitta di lusso, č riuscita a poco a poco riguadagnare terreno nei confronti dei concorrenti. Ora che la PS Vita ha raccolto il testimone della PSP, console che pių di tutte ha sofferto la relativa crisi didentitā del colosso nipponico, la saga racing viene nuovamente tirata in ballo per accompagnare il day one della nuova arrivata. Se su PS3 si puntava laccento su un comparto grafico di tutto rispetto, sul portatile Sony il fulcro dellesperienza č stato spostato altrove. Questo slittamento č talmente tanto accentuato, che i fan della saga potrebbero trovarsi completamente spiazzati allavvio del gioco.
Leggi l'articolo completo: MotorStorm RC - RECENSIONE (PS Vita)
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#3
Inviato 27 February 2012 - 11:19 AM
Graficamente Motorstorm RC non si pone lobbiettivo di spingere al limite la PS Vita. I modelli poligonali delle vetture sono appena sufficienti e le piste non abbondano di dettagli, né impressionano per la qualitā delle texture. Tuttavia č garantito un frame-rate incapace di conoscere qualsivoglia incertezza, il che non č poco per un titolo del genere.
Premetto che ho giocato solo la demo.. ma il frame rate mi pare tutt'altro che esente da incertezze.. Anzi, mi pare che sia sempre sotto i 30fps e mai fisso. Preciso anche che questo č il motivo principale per cui ho evitato di acquistarlo.. Dopo la full immersion in MW3 (60fps fissi anche con 45bombe nucleari su schermo) qualsiasi cosa vada ad un frame rate inferiore mi lascia l'amaro in bocca).
#4
Inviato 27 February 2012 - 11:26 AM
Mi ha lasciato un attimo interdetto questo passaggio:
Graficamente Motorstorm RC non si pone lobbiettivo di spingere al limite la PS Vita. I modelli poligonali delle vetture sono appena sufficienti e le piste non abbondano di dettagli, né impressionano per la qualitā delle texture. Tuttavia č garantito un frame-rate incapace di conoscere qualsivoglia incertezza, il che non č poco per un titolo del genere.
Premetto che ho giocato solo la demo.. ma il frame rate mi pare tutt'altro che esente da incertezze.. Anzi, mi pare che sia sempre sotto i 30fps e mai fisso. Preciso anche che questo č il motivo principale per cui ho evitato di acquistarlo.. Dopo la full immersion in MW3 (60fps fissi anche con 45bombe nucleari su schermo) qualsiasi cosa vada ad un frame rate inferiore mi lascia l'amaro in bocca).
Io non ho trovato problemi di fluiditā su Motorstorm. Non va a 60, ma per un titolo con quella visuale non mi sembra troppo deleteria, come cosa...
#5
Inviato 27 February 2012 - 11:30 AM
Io non ho trovato problemi di fluiditā su Motorstorm. Non va a 60, ma per un titolo con quella visuale non mi sembra troppo deleteria, come cosa...
Allora, o la versione demo č una versione beta e non ottimizzata, oppure la mia PS Vita ha qualche problema ad eseguire solo quel gioco
#6
Inviato 27 February 2012 - 11:42 AM
Mi ha lasciato un attimo interdetto questo passaggio:
Graficamente Motorstorm RC non si pone lobbiettivo di spingere al limite la PS Vita. I modelli poligonali delle vetture sono appena sufficienti e le piste non abbondano di dettagli, né impressionano per la qualitā delle texture. Tuttavia č garantito un frame-rate incapace di conoscere qualsivoglia incertezza, il che non č poco per un titolo del genere.
Premetto che ho giocato solo la demo.. ma il frame rate mi pare tutt'altro che esente da incertezze.. Anzi, mi pare che sia sempre sotto i 30fps e mai fisso. Preciso anche che questo č il motivo principale per cui ho evitato di acquistarlo.. Dopo la full immersion in MW3 (60fps fissi anche con 45bombe nucleari su schermo) qualsiasi cosa vada ad un frame rate inferiore mi lascia l'amaro in bocca).
MW3 ha un motore grafico vecchio di 4 anni...se non va quello a 60 fps fissi,non vedo cosa possa andarci :old:
marcy...dopo ti addo
#7
Inviato 27 February 2012 - 11:48 AM
Io non ho trovato problemi di fluiditā su Motorstorm. Non va a 60, ma per un titolo con quella visuale non mi sembra troppo deleteria, come cosa...
Concordo anche io sulla fluidita' Link, non capisco poi come la gente possa giudicare i giochi dalle demo quando sappiamo che queste ultime non rispecchiano mai il prodotto finale.
#8
Inviato 27 February 2012 - 11:53 AM
Concordo anche io sulla fluidita' Link, non capisco poi come la gente possa giudicare i giochi dalle demo quando sappiamo che queste ultime non rispecchiano mai il prodotto finale.
la demo ha cali di fps...la versione completa pure! e non si puō dire di no,perchč o avete le fette di prossciutto sugli occhi o non riuscite a distinguere un calo di fps...
i cali si vedono appena si parte,la prima volta che avvii il gioco e che ti trovi nel parco giochi.
#9
Inviato 27 February 2012 - 11:56 AM
la demo ha cali di fps...la versione completa pure! e non si può dire di no,perchè o avete le fette di prossciutto sugli occhi o non riuscite a distinguere un calo di fps...
i cali si vedono appena si parte,la prima volta che avvii il gioco e che ti trovi nel parco giochi.
Mi sa che i cali li vedete solo tu (gioco full) e Sabaku (demo), altri non hanno visto cali PAUROSI di frame.....boh....!!!Avro' le pupille si Steve Austin con il motion flow incorporato
Modificata da DigiŽ, 27 February 2012 - 11:57 AM.
#10
Inviato 27 February 2012 - 11:59 AM
Mi sa che i cali li vedete solo tu (gioco full) e Sabaku (demo), altri non hanno visto cali PAUROSI di frame.....boh....!!!Avro' le pupille si Steve Austin con il motion flow incorporato
io non ho mai detto paurosi...ho detto solo che ci sono cali di fps
#12
Inviato 27 February 2012 - 12:05 PM
Ripeto non me ne sono accorto poi ognuno magari sara' piu' soggetto a notarli rispetto ad altri individui, soprattutto quando si tratta di cali non drastici di fps.
prova a farci caso e li noterai io ho sempre notato il minimo calo di fps da buon giocatore pc
#14
Inviato 27 February 2012 - 12:36 PM
Continuo a non vederli, magari tu da BUON GIOCATORE PC, vedi anche quelli microscopici!!
un'altra battuta sarcastica e ti taglio la gola
scherzi a parte, i cali non sono microscopici,non sono enormi,non danneggiano il gameplay,ma ci sono. ed č una cosa che non ti aspetti da un titolo del genere.
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