Vai al contenuto

MotorStorm RC - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
MotorStorm RC - RECENSIONE (PS Vita)
La saga di Sony conserva l’anima, ma cambia stile
La saga di Motorstorm, pur con tutte le sue perplessitā e carenze, ha concorso alla creazione dell’immagine della Playstation 3. Sebbene siano ancora molti quelli che, con un pizzico di ironia e malizia, ricordano il primo sbalorditivo, e prerenderizzato, trailer con cui il brand si presentō al mondo intero, la qualitā oggettiva che contraddistingue ogni episodio č innegabile.Pur non raggiungendo la fama e l’apprezzamento di critica di Uncharted, Motorstorm č stato un tassello comunque fondamentale nella lunga e contorta strategia con cui Sony, da sconfitta di lusso, č riuscita a poco a poco riguadagnare terreno nei confronti dei concorrenti. Ora che la PS Vita ha raccolto il testimone della PSP, console che pių di tutte ha sofferto la relativa crisi d’identitā del colosso nipponico, la saga racing viene nuovamente tirata in ballo per accompagnare il day one della nuova arrivata. Se su PS3 si puntava l’accento su un comparto grafico di tutto rispetto, sul portatile Sony il fulcro dell’esperienza č stato spostato altrove. Questo slittamento č talmente tanto accentuato, che i fan della saga potrebbero trovarsi completamente spiazzati all’avvio del gioco.
Leggi l'articolo completo: MotorStorm RC - RECENSIONE (PS Vita)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualitā, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalitā, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualitā dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sė, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarā intransigente a riguardo.



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Devo dire che mi gusta assai, pur non essendo particolarmente appassionato dei titoli del genere.

#3
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
Mi ha lasciato un attimo interdetto questo passaggio:

Graficamente Motorstorm RC non si pone l’obbiettivo di spingere al limite la PS Vita. I modelli poligonali delle vetture sono appena sufficienti e le piste non abbondano di dettagli, né impressionano per la qualitā delle texture. Tuttavia č garantito un frame-rate incapace di conoscere qualsivoglia incertezza, il che non č poco per un titolo del genere.

Premetto che ho giocato solo la demo.. ma il frame rate mi pare tutt'altro che esente da incertezze.. Anzi, mi pare che sia sempre sotto i 30fps e mai fisso. Preciso anche che questo č il motivo principale per cui ho evitato di acquistarlo.. Dopo la full immersion in MW3 (60fps fissi anche con 45bombe nucleari su schermo) qualsiasi cosa vada ad un frame rate inferiore mi lascia l'amaro in bocca).

#4
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Mi ha lasciato un attimo interdetto questo passaggio:

Graficamente Motorstorm RC non si pone l’obbiettivo di spingere al limite la PS Vita. I modelli poligonali delle vetture sono appena sufficienti e le piste non abbondano di dettagli, né impressionano per la qualitā delle texture. Tuttavia č garantito un frame-rate incapace di conoscere qualsivoglia incertezza, il che non č poco per un titolo del genere.

Premetto che ho giocato solo la demo.. ma il frame rate mi pare tutt'altro che esente da incertezze.. Anzi, mi pare che sia sempre sotto i 30fps e mai fisso. Preciso anche che questo č il motivo principale per cui ho evitato di acquistarlo.. Dopo la full immersion in MW3 (60fps fissi anche con 45bombe nucleari su schermo) qualsiasi cosa vada ad un frame rate inferiore mi lascia l'amaro in bocca).


Io non ho trovato problemi di fluiditā su Motorstorm. Non va a 60, ma per un titolo con quella visuale non mi sembra troppo deleteria, come cosa...

#5
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Io non ho trovato problemi di fluiditā su Motorstorm. Non va a 60, ma per un titolo con quella visuale non mi sembra troppo deleteria, come cosa...


Allora, o la versione demo č una versione beta e non ottimizzata, oppure la mia PS Vita ha qualche problema ad eseguire solo quel gioco ;)

#6
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Mi ha lasciato un attimo interdetto questo passaggio:

Graficamente Motorstorm RC non si pone l’obbiettivo di spingere al limite la PS Vita. I modelli poligonali delle vetture sono appena sufficienti e le piste non abbondano di dettagli, né impressionano per la qualitā delle texture. Tuttavia č garantito un frame-rate incapace di conoscere qualsivoglia incertezza, il che non č poco per un titolo del genere.

Premetto che ho giocato solo la demo.. ma il frame rate mi pare tutt'altro che esente da incertezze.. Anzi, mi pare che sia sempre sotto i 30fps e mai fisso. Preciso anche che questo č il motivo principale per cui ho evitato di acquistarlo.. Dopo la full immersion in MW3 (60fps fissi anche con 45bombe nucleari su schermo) qualsiasi cosa vada ad un frame rate inferiore mi lascia l'amaro in bocca).


MW3 ha un motore grafico vecchio di 4 anni...se non va quello a 60 fps fissi,non vedo cosa possa andarci :old:

marcy...dopo ti addo :)

#7
DigiŽ

DigiŽ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

Io non ho trovato problemi di fluiditā su Motorstorm. Non va a 60, ma per un titolo con quella visuale non mi sembra troppo deleteria, come cosa...


Concordo anche io sulla fluidita' Link, non capisco poi come la gente possa giudicare i giochi dalle demo quando sappiamo che queste ultime non rispecchiano mai il prodotto finale.

#8
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Concordo anche io sulla fluidita' Link, non capisco poi come la gente possa giudicare i giochi dalle demo quando sappiamo che queste ultime non rispecchiano mai il prodotto finale.


la demo ha cali di fps...la versione completa pure! e non si puō dire di no,perchč o avete le fette di prossciutto sugli occhi o non riuscite a distinguere un calo di fps...

i cali si vedono appena si parte,la prima volta che avvii il gioco e che ti trovi nel parco giochi.

#9
DigiŽ

DigiŽ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

la demo ha cali di fps...la versione completa pure! e non si può dire di no,perchè o avete le fette di prossciutto sugli occhi o non riuscite a distinguere un calo di fps...

i cali si vedono appena si parte,la prima volta che avvii il gioco e che ti trovi nel parco giochi.


Mi sa che i cali li vedete solo tu (gioco full) e Sabaku (demo), altri non hanno visto cali PAUROSI di frame.....boh....!!!Avro' le pupille si Steve Austin con il motion flow incorporato XD

Modificata da DigiŽ, 27 February 2012 - 11:57 AM.


#10
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Mi sa che i cali li vedete solo tu (gioco full) e Sabaku (demo), altri non hanno visto cali PAUROSI di frame.....boh....!!!Avro' le pupille si Steve Austin con il motion flow incorporato XD


io non ho mai detto paurosi...ho detto solo che ci sono cali di fps

#11
DigiŽ

DigiŽ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853
Ripeto non me ne sono accorto poi ognuno magari sara' piu' soggetto a notarli rispetto ad altri individui, soprattutto quando si tratta di cali non drastici di fps.

#12
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Ripeto non me ne sono accorto poi ognuno magari sara' piu' soggetto a notarli rispetto ad altri individui, soprattutto quando si tratta di cali non drastici di fps.


prova a farci caso e li noterai :) io ho sempre notato il minimo calo di fps da buon giocatore pc :)

#13
DigiŽ

DigiŽ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

prova a farci caso e li noterai :) io ho sempre notato il minimo calo di fps da buon giocatore pc :)


Continuo a non vederli, magari tu da BUON GIOCATORE PC, vedi anche quelli microscopici!! XD

#14
Crasher89

Crasher89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5071

Continuo a non vederli, magari tu da BUON GIOCATORE PC, vedi anche quelli microscopici!! XD


un'altra battuta sarcastica e ti taglio la gola :eyeronic: :eyeronic:

scherzi a parte, i cali non sono microscopici,non sono enormi,non danneggiano il gameplay,ma ci sono. ed č una cosa che non ti aspetti da un titolo del genere.

#15
DigiŽ

DigiŽ
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3853

un'altra battuta sarcastica e ti taglio la gola :eyeronic: :eyeronic:

scherzi a parte, i cali non sono microscopici,non sono enormi,non danneggiano il gameplay,ma ci sono. ed č una cosa che non ti aspetti da un titolo del genere.


:pain: :pain:

:gibbo&dani:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo