Vai al contenuto

Shinobido 2: Revenge of Zen - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189621
Shinobido 2: Revenge of Zen - RECENSIONE (PS Vita)
PlayStation Vita ci trasporta nel Giappone feudale
Acquire è sicuramente una delle software house terze parti che in Giappone ha voluto supportare l'arrivo di PlayStation Vita sul mercato. In attesa di mettere le mani sulla versione completa di Sumioni: Demon Arts in arrivo nel corso del 2012 (qui la nostra anteprima), per il lancio della portatile lo studio ha realizzato Shinobido: Revenge of Zen, seguito diretto di Shinobido: Way of the Ninja, stealth game ambientato nel Giappone feudale uscito nel 2006 per PlayStation 2. Il titolo non era di certo un capolavoro, a causa di alcuni difetti nel sistema di controllo e nella varietà generale nelle missioni di compiere, ma si era comunque fatto apprezzare per un registro artistico curato e ottimamente ispirato all'epoca in cui era ambientato. Sarà riuscito Acquire, grazie alle caratteristiche di Vita, a proporci un sequel di Shinobido migliorato sotto diversi aspetti?
Leggi l'articolo completo: Shinobido 2: Revenge of Zen - RECENSIONE (PS Vita)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Oh, bravo Butu :D
Onestamente temo le recensioni di titoli del genere, poiché è difficile inquadrarli opportunamente.
Per l'appassionato obiettivamente è un titolo che saprà essere soddisfacente, ma difficilmente sarà nelle corde del pubblico medio. Da quel poco che ho provato concordo pienamente sulla promozione :)

#3
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Lo recupererò più avanti quando calerà di prezzo

#4
IncursoreMAX

IncursoreMAX
  • capo pattuglia a corvo, rispondi corvo...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6043
preso ieri, mi sembra proprio figo!

#5
IncursoreMAX

IncursoreMAX
  • capo pattuglia a corvo, rispondi corvo...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6043
Modifico impressione. Dopo circa 3h ore posso dire che è ripetitivo alla morte. Location sempre identiche. Personaggi ripetitivi

Voto 5

Modificata da IncursoreMAX, 03 March 2012 - 04:27 PM.


#6
Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10324
...finito ieri dopo 14 ore...devo dire che l'impatto iniziale e' stato ottimo almeno per me che conosco Tenchu e il primo Shinobido....
...purtroppo dopo un pò di ore si inizia a sentire il peso della ripetitività delle missioni e delle locations...inoltre le uccisoni speciali sono davvero poche...
...insomma lo consiglierei solo ai fan della serie...il 6.5 e' il voto più giusto per questo titolo...se la Acquire si fosse sbattuta di più sarebbe uscito fuori un gran gioco, ma così non e' stato...

#7
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Lo recupererò più avanti quando calerà di prezzo


Quoto.

#8
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799
Essendomi avvicinato casualmente a questo titolo, me lo consigliate?

#9
IncursoreMAX

IncursoreMAX
  • capo pattuglia a corvo, rispondi corvo...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6043

Essendomi avvicinato casualmente a questo titolo, me lo consigliate?


sinceramente no.

premetto mai giocata la serie antecedente... mi piaceva il concetto 'ninja e stealth' ...

ma è ripetitivo troppo, personaggi identici nelle varie missioni, location ripetitive.

non te lo consiglio,

#10
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

sinceramente no.

premetto mai giocata la serie antecedente... mi piaceva il concetto 'ninja e stealth' ...

ma è ripetitivo troppo, personaggi identici nelle varie missioni, location ripetitive.

non te lo consiglio,


Ma in pratica è uno stealth in cui seccare i vari nemici?

#11
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
In effetti alla fine diventa troppo ripetitivo. Per chi è a digiuno di stealth (come lo ero io) non è male come gioco, ma dopo averlo finito l'ho messo da una parte.

Magari poi lo riprendo per percorrere le strade alternative.

#12
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

In effetti alla fine diventa troppo ripetitivo. Per chi è a digiuno di stealth (come lo ero io) non è male come gioco, ma dopo averlo finito l'ho messo da una parte.

Magari poi lo riprendo per percorrere le strade alternative.


Ma ci sono anche elementi da sbloccare, vestiti, armi e tutto il resto no?

#13
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Ma ci sono anche elementi da sbloccare, vestiti, armi e tutto il resto no?


Ci dovrebbero essere, come anche la possibilità di avere finali diversi in base alle varie scelte che puoi fare all'interno del gioco.
Solo che siamo sempre lì: ora come ora, dopo aver fatto decine e decine di missioni uguali, non ho voglia di iniziarlo nuovamente :D

#14
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Ci dovrebbero essere, come anche la possibilità di avere finali diversi in base alle varie scelte che puoi fare all'interno del gioco.
Solo che siamo sempre lì: ora come ora, dopo aver fatto decine e decine di missioni uguali, non ho voglia di iniziarlo nuovamente :D


Tu lo consiglieresti?

#15
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Tu lo consiglieresti?


Mah, a questo punto lo consiglierei solo a chi piacciono gli stealth ed è da tanto che non ne gioca uno.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo