#1
Inviato 23 February 2012 - 04:02 PM
Il meraviglioso platform di Ubisoft estasia anche la PS Vita
Ben poche cose sono indispensabili nella vita. Qualche amico sincero su cui poter contare sempre, il tenero amore di un compagno o di una compagna, uno stipendio e un lavoro decoroso, un hobby da praticare spesso e capace di regalare divertimento e soddisfazione. Tutto il resto rappresenta un surplus, un extra, come quelli che abbondano spesso nei nostri amati videogiochi: alcuni piacevoli da ottenere, altri portatori di immensi sforzi e stress, tanto da farci dubitare se ne valga veramente la pena. Nell’immensità di questo “superficiale”, ci sono anche tante cose semplicemente inutili. Per quanto rappresenti una parte non secondaria del nostro lavoro, bisogna ammettere che anche una recensione, in certi casi, può essere inutile. A volte lo sono perché scritte male, altre perché non rispecchiano un preciso punto di vista e vengono rinnegate con veemenza, altre ancora, ed è questo il caso, perché non potranno mai, per quanto ben realizzate e pertinenti, accostarsi minimamente alle reali sensazioni che il prodotto di riferimento sa regalare all’utente. Rayman Origins, già proposto su Xbox 360 e PS3 e premiato con un roboante 9.5, è uno dei tantissimi titoli disponibili al lancio della PS Vita. Dimenticando, ma solo per un po’, la sua natura di porting, in questa sede cercheremo di farvi comprendere perché si tratta, molto semplicemente, di uno dei migliori platform 2D mai creati e come si adatti perfettamente al contesto portatile nel quale è inserito.
Leggi l'articolo completo: Rayman Origins - RECENSIONE (PS Vita)
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#2
Inviato 23 February 2012 - 04:02 PM
Platform totale, come ho già detto nella rece della versione HD.
Ubisoft ha fatto benissimo a proporlo al lancio della console, se le vendite non sono andate troppo bene sulle home, sicuramente moltissima gente lo vorrà testare in questa forma portatile.
Ubisoft ha fatto benissimo a proporlo al lancio della console, se le vendite non sono andate troppo bene sulle home, sicuramente moltissima gente lo vorrà testare in questa forma portatile.
#6
Inviato 23 February 2012 - 04:09 PM
probabilmente sarà molto più godibile su portatile vista la tipologia di gioco
Ne sono sicuro anch'io. Non che su console sia riuscito male, sia chiaro, ma su una portatile come PS Vita può esprimere tutto il suo potenziale!
Modificata da JohnnyITA, 23 February 2012 - 04:10 PM.
#7
Inviato 23 February 2012 - 04:20 PM
Lorenzo, stavolta ho anticipato la tua recensione e l'ho comprato prima!
Ennesima conferma per un parco titoli ottimo e variegato!
Hai fatto benissimo! Sono due giorni che mi addormento con le lacrime giocandoci sotto le coperte. Giocarci è un'esperienza totale e multisensoriale. So che il paragone non regge e manco voglio farlo, ma sono rimasto spiazzato come seppe fare ai suoi tempi Mario Galaxy. Anzi...vi dirò di più...mi sono sentito catapultato ai tempi di Yoshi's Island quando ancora andavo alle elementari e il mondo mi sorprendeva più facilmente.
#13
Inviato 23 February 2012 - 07:20 PM
Dipende se preferisci giocare con un 50 pollici o anche sulla tazza del cesso.
Come ho scritto nella recensione la versione Vita perde il multiplayer, ma guadagna la portabilità. Dipende da quanto sei abituato a giocare sui portatili. La giocabilità e la grafica è da sturbo sia su 360/PS3 che su Vita.
Come ho scritto nella recensione la versione Vita perde il multiplayer, ma guadagna la portabilità. Dipende da quanto sei abituato a giocare sui portatili. La giocabilità e la grafica è da sturbo sia su 360/PS3 che su Vita.
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