Vai al contenuto

One Piece Unlimited Cruise SP - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189618
One Piece Unlimited Cruise SP - RECENSIONE (3DS)
Arriva su 3DS la ciurma del Cappello di Paglia
Il manga One Piece, da anni punta di diamante della produzione nipponica, ormai lo conoscerete tutti, quindi eviteremo di dilungarci nella presentazione delle avventure di Rufy e della ciurma dei pirati del Cappello di Paglia, scaturita dalla fervidissima mente di Eiichiro Oda. Le escursioni in campo videoludico della serie non sono mai state delle più brillanti, tra titoli molto particolari e chiaramente lontani dalle atmosfere del manga ed altri nei quali a mancare è stato un discreto livello qualitativo. Il primo gioco degno di nota è l’Unlimited Adventure dell’ormai lontano 2007, base delle idee poi ritrovate nei due Unlimited Cruise. Due prodotti che non vanno affatto confusi.Molti giocatori avranno avuto modo di giocare i due episodi di Unlimited Cruise già nel 2009, su Wii, piattaforma di concezione originaria, e su cui erano stati distribuiti separatamente. Per coloro che se li sono fatti sfuggire, la notizia di un'edizione riveduta per Nintendo 3DS, che li conteneva entrambi, sarà stata senz’altro gradita: peccato che da noi in Europa il gioco arrivi di fatto mutilato, privo del secondo episodio che invece in Giappone è contenuto nella cartuccia.Ognuno può trarre le proprie conclusioni da questa vicenda: solita trascuratezza verso il mercato europeo, volontà di guadagnare il più possibile da due titoli portati con pochissimo sforzo, come vedremo in seguito; in alternativa si può credere che effettivamente siano valide le ragioni di Namco Bandai, per la quale era impossibile infilare un gioco tradotto in cinque lingue in una cartuccia da 2GB (non fosse che le dimensioni massime di una scheda 3DS siano 8GB).Sempre quindi tenendo a mente queste considerazioni, a cui ogni lettore darà il peso che ritiene opportuno, entriamo nell’analisi del gioco.
Leggi l'articolo completo: One Piece Unlimited Cruise SP - RECENSIONE (3DS)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
fLinkSnake

fLinkSnake
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 194
domani avrei "ricevuto" il mio primo 3DS.........e questo lo avevo preso in considerazione.......
la la recenzione mi ha fatto risparmiare un tott euro !!!!! :snape:

#3
Riversilk

Riversilk
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
non mi sembra il top dei giochi a dir la verità...

#4
riku92

riku92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 44
rimane sempre one piece XD

#5
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923
Il gioco non era proprio già una perla di per se....poi se lo privano pure del secondo episodio...SCAFFALE!!!!

#6
Fandor

Fandor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7
Ma a quando un gioco decente di one piece? Eppure da un punto di vista di storia dovrebbe essere abbastanza vasto da dare molti spunti per un gioco con i controcohones... vabhè d'altronde si sa... le rielaborazioni videoludice di anime e manga sono sempre molto approssimative e buttate lì solo per vivere di rendita sul successo dei primi :

#7
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Ma a quando un gioco decente di one piece? Eppure da un punto di vista di storia dovrebbe essere abbastanza vasto da dare molti spunti per un gioco con i controcohones... vabhè d'altronde si sa... le rielaborazioni videoludice di anime e manga sono sempre molto approssimative e buttate lì solo per vivere di rendita sul successo dei primi :


TI dico, a me sto capitolo qua su wii era piaciuto nonostante fosse una rielaborazione (certo non era privo di difetti però).

Se ti può interessare esce su ps3 kaizoku musou qualcosa, che riprende le gesta dall'inizio della storia fino a marineford o forse addirittura shabondi dopo il time skip.

Ciap!

#8
Alone1

Alone1
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 6
Sinceramente aspetto un titolo della serie Super Robot Wars....

#9
Daniele83

Daniele83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 414
gioco mozzato per non usare soldi su schede più capienti, mha.. da me non vedrà un centesimo

#10
Birra

Birra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 357
Gioco da prendere solo x collezioninismo quando lo si trova a 5 euro......
io l'ho preso e lo sto giocando xchè sono appasionato della serie e da come parlavano della vesione wii,
ma mi aspettavo qualcosa in più!
non è male l'idea della storia principale, creando una storia parallela al manga e dandole pure un senso,
ma il gioco è troppo ripetitivo x i miei gusti!
e la cosa peggiore del gioco è l'aggiunta della serie di Marineford......
l'ho finita ora e devo dire che raramente ho visto una traduzione così poco curata!
Sbagliano i nomi dei protagonisti x esempio in una battaglia chiamano barbabianca Hancock.....
hanno fatto perdere tutto il senso del discorso di Coby quando sbarra la strada a Akainu, e altre
che ora non ricordo.
in più il sistema di combattimento è abbastanza piatto.....
io sono di manica larga con i giudizi, ma questo è lo stupro x pura commercializzazione di una serie stupenda!

#11
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503

Gioco da prendere solo x collezioninismo quando lo si trova a 5 euro......
io l'ho preso e lo sto giocando xchè sono appasionato della serie e da come parlavano della vesione wii,
ma mi aspettavo qualcosa in più!
non è male l'idea della storia principale, creando una storia parallela al manga e dandole pure un senso,
ma il gioco è troppo ripetitivo x i miei gusti!
e la cosa peggiore del gioco è l'aggiunta della serie di Marineford......
l'ho finita ora e devo dire che raramente ho visto una traduzione così poco curata!
Sbagliano i nomi dei protagonisti x esempio in una battaglia chiamano barbabianca Hancock.....
hanno fatto perdere tutto il senso del discorso di Coby quando sbarra la strada a Akainu, e altre
che ora non ricordo.
in più il sistema di combattimento è abbastanza piatto.....
io sono di manica larga con i giudizi, ma questo è lo stupro x pura commercializzazione di una serie stupenda!


A me su wii non era dispiaciuto. Certo si poteva fare molto meglio e di più.

La parte di marineford non l'ho giocata quindi non so dire.

Ciap!

#12
Birra

Birra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 357
Diciamo che ho giocato Qusi solo Marineford io....
il gioco normale un paio d'ore, infatti ho detto poco nulla di quello,
troppo poco tempo x giudicare!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo