Vai al contenuto

Asura's Wrath - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189004
Asura's Wrath - RECENSIONE (PS3)
La rabbia di Asura in un'avventura a metà fra manga e videogame
Asura's Wrath è uno di quei videogiochi in grado di lasciare il segno, nella buona e nella cattiva sorte. La sua natura fortemente sperimentale, la voglia di proporre una forma d'intrattenimento ibrida, che sappia coniugare gli stilemi del manga con quelli di un action game (e più generalmente la fruizione passiva dello spettatore con quella attiva del videogiocatore), può attirare e spaventare al contempo. Non sono molti i titoli che percorrono questa strada, apprezzata generalmente da un pubblico attento al sostrato artistico, che sa trovare il giusto valore di stile e narrazione. Heavy Rain è forse il più celebre esponente di una "via parallela del videogioco", arrivato a minimizzare l'interazione per massimizzare l'immersione in un racconto. Il paragone con Asura's Wrath va comunque fatto con le dovute cautele, visto che l'ultima produzione Cyber Connect 2 propone un gameplay d'impatto, che si fa sentire a più riprese e rivendica a sprazzi la sua preminenza. Ma è inevitabile inserire il titolo Capcom in quella schiera di prodotti che si muovono su un confine non ben definito. E come tutte le creature dai tratti meticci, anche Asura's Wrath ha un fascino avvolgente, capace di stregare chiunque si fermi a guardarlo con la dovuta attenzione. La struttura portante, insolita e originale, mescola con successo Quick Time Event spettacolari, una narrazione scandita come se si dipanasse sulle tavole di un fumetto, e misurate porzioni di azione ritmata e rabbiosa.
Leggi l'articolo completo: Asura's Wrath - RECENSIONE (PS3)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Come promesso.
Buona lettura a tutti. Per me una bella avventura, coinvolgente e entusiasmante come poche ultimamente!

#3
franpj

franpj
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 731
FANTASTICI!!!!!!!

#4
Goku182

Goku182
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4363
Sapevo che non avrebbe floppato!

#5
Fabioilpazzo

Fabioilpazzo
  • I quattro pards

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8597
Aaaaaah questo mi sa proprio che lo prendo! :D

#6
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235

Aaaaaah questo mi sa proprio che lo prendo! :D


io sicuramente no :angel:

#7
Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12070
Da valutare senza dubbio.

#8
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964
Lo compro :sisi:


#9
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
io lo prendero' tra un po' quando costera' poco.Purtroppo la demo mi ha deluso in termini di gameplay. Insomma per me è un po' troppo "legato". Anime interattivo dunque sicuramente d'impatto ma io voglio essere piu' partecipe in un gioco action

#10
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7283
differenze tra le due versioni? Chiedo perchè ho prenotato quella per xbox...comunque grazie per la recensione scritta con passione

#11
Fenrir15

Fenrir15
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 577
Lo prenderò quando calerà molto di prezzo, lo stile grafico e la narrazione sembrano davvero superbi ma il gameplay non mi convince proprio

#12
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5666
Sapevo che toccava ad Asura, oggi :asd:

Che dire, sicuramente la recensione mi ha stupito in positivo, dopo che diverse informazioni degli ultimi tempi mi avevano fatto scendere tremendamente l'hype. Resto però parzialmente scettico sul gameplay "risicato" (so di usare questa parola impropriamente) e questo, temo, mi porterà a rimandare l'acquisto a quando il titolo subirà qualche calo di prezzo (che per questo genere non richiede neanche mai tanto tempo).

#13
IL Pacca

IL Pacca
  • Marketing Manager - Coordinatore di redazione - Former ER FICO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [PR]Marketing & PR Manager
  • Messaggi: : 5267
Per me è da comprare, stilisticamente è una goduria.

#14
lucy82

lucy82
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5842
nn lo so, personalmente amo le storie di vendetta ed esteticamente lo stile del gioco mi è piaciuto molto; d'altro canto, però, la demo mi ha lasciato interdetto: bello lo scontro col maestro, molto meno quello col panzone...
certo che 8.5 è un votone, eh, vi siete sbilanciati. attenderò qualche parere dai giocatori, sn combattuto

#15
DJ_Batman

DJ_Batman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 64
recensione TOTALE... trasmette tutta l'emozione e l'entusiasmo che già si respiravano nella demo.
l'articolo dice che la longevità è buona. ci sono vari livelli di difficoltà?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo